Accelerare la Crescita dei Capelli

Accelerare la Crescita dei Capelli

John Masters Organics Linea Anti-Caduta e Stimolazione della ricrescita dei capelli
Acqua di Riso per la bellezza e cura dei capelli
Adevy Cosmetics Methi (Fieno Greco)
Rasayana Linea Capelli Triphala
Bio GentLeaf Linea Capelli Anticaduta

Buongiorno ragazze, visto l’enorme richiesta, oggi vi vorrei parlare di come poter accelerare la crescita dei capelli usando dei prodotti naturali o metodi.

Incominciamo con il dire però che per fare i trattamenti bisogna rinunciare in primis alla piastra, tinte, decolorazioni ecc. , ed incominciare ad usare prodotti BIO. Molti di questi trattamenti utilizzati rovinano le lunghezze, i capelli si spezzeranno e di conseguenza avrete l’impressione che stiano crescendo visto che la lunghezza rimarrà sempre la stessa.
(per altre informazioni qui  “I capelli danneggiati” )

Il rimedio naturale più conosciuto nel gruppo “Official Progetto Rapunzel Italia” è il seguente:

Accelerare la crescita dei Capelli

Olio di ricino: (Extra CC) 

È già conosciuto, quest’olio, per aiutare a stimolare la crescita di ciglia e unghie, noi lo useremo sul cuoio capelluto per accelerare la crescita dei capelli.

Domande e risposte:
1)Come si usa?
– Lo applichi su cute asciutta, visto che è molto denso lo puoi unire ad un altro olio in parti uguali (esempio 1 cucchiaio di olio di ricino + 1 cucchiaio di olio di cocco), preparato l’olio lo applichi con movimenti circolari massaggiando delicatamente la cute per almeno 10 minuti ed è possibile associare anche l’inversion method).

2)Quanto tempo lo tengo in posa?
– Lo tieni in posa minimo 2 ore oppure in posa notturna, ovviamente coperta da cappellino o cuffia per non sporcare il cuscino.

3)Per quanto tempo lo posso fare?
– Al massimo per 3 volte la settimana e per 3 mesi, poi assolutamente un mese di pausa da qualsiasi trattamento che stimoli la crescita.

4)Va bene per i capelli grassi?
– Si va bene anche per chi ha cute grassa, l’olio è sebo-regolatore, la chimica “grasso scioglie grasso” per farvela breve.

5)Non riesco a rimuovere l’olio dalla cute come posso fare?
– Prima di fare lo shampoo usa il balsamo sulla cute massaggiandolo proprio come fosse uno shampoo, risciacqua e poi procedi con shampoo e CC

6)L’olio di Ricino Scarica l’hennè?

– Purtroppo questo rimedio naturale può scaricare l’hennè specialmente se siete agli inizi ed avete anche i capelli bianchi. Le soluzioni possono essere due, o eseguire solo Inversion Method (senza l’utilizzo di Oli) oppure in commercio ci sono dei validissimi prodotti che si possono applicare in cute senza preoccuparsi che il colore Scarichi.

Questi prodotti non contengono oli e ne alcool, in ogni articolo viene spiegato il modo d’uso degli stessi.

Rasayana Lozione Rinforzante al Triphala

Bio GentLeaf SOS Lozione Capillare

John Masters Organics Linea Anti-Caduta e Stimolazione della ricrescita dei capelli

 

 

Vediamo poi altri rimedi naturali e metodi naturali che aiutano nella crescita dei capelli:

Inversion Method – Inversione Capillare

Fieno Greco (Methi) (non altera il colore)

Anche il Methi aiuta nella crescita dei capelli, per avere maggiori informazioni sulle proprietà del fieno greco leggere qui “FIENO GRECO (Methi)”

Ricetta tonico al fieno greco:  © 

Ingredienti:
-2 cucchiai di semi di fieno greco
-1 rametto di rosmarino grande (per chi è bionda consiglio un cucchiaino di zenzero, attente però è irritante per la cute sensibile)
-5 foglie di menta ( se non avete la menta fresca potrete usare poche gocce di olio essenziale di menta)
– 1 tazza di acqua (circa 200 ml deve ricoprire tutto)
-1 tazza di acqua di riso (per la preparazione ed approfondimenti qui:  “Acqua di Riso per la bellezza e cura dei capelli”)

Preparazione:
Preparate a parte l’acqua di riso , in un altro contenitore aggiungete i semi di fieno greco , il rametto di rosmarino spezzettato (oppure 1 cucchiaino di zenzero) , le foglie di menta (o le goccie do olio essenziale) ed i 200 ml di acqua, lasciare riposare il composto per una notte intera all’ incira 12 ore, filtrate il composto ed aggiungetelo all’acqua di riso, il vostro tonico è pronto. Usate conservante Cosgard oppure Nobact (0.6 grammi per il cosgard 0.5 grammi per il Nobact)
Uso:
Applicate il composto sulla cute asciutta aiutandovi con uno spray. Massaggiate per 10 minuti e lasciate in posa una notte intera coperta con cuffia. proseguire al lavaggio dei capelli e CC

Rosmarino: (attenzione scurisce chi è biondo)
Puoi usare l’infuso di rosmarino aggiungendolo nella preparazione delle erbe o nei gel fai da te oppure come ultimo risciacquo per i capelli  “Risciacqui per capelli”
Un ottimo sostituto dell’olio di cocco per diluire la densità dell’olio di ricino è l’oleolito al rosmarino (trovate la ricetta qui  “Oleolito al rosmarino”)

Olio di Amla:
Si applica sulla cute come l’olio di ricino e si eseguono gli stessi passaggi, l’unica differenza è che non serve la diluizione.
Per le proprietà dell’amla e per fare l’oleolito all’amla leggere qui “AMLA(PHYLLANTHUS EMBLICA)”

Anche mantenere una cute sana e pulita aiuta nel procedimento della crescita dei capelli:

Ecco una ricetta che potrebbe aiutarti ed alcuni link utili:

Scrub bomba (può scurire i capelli chiari): 
-2 cucchiai di Miele
-1 cucchiaio di caffè macinato
Preparazione ed uso:

  • Amalgamare gli ingredienti ed applicare il composto sul cuoio capelluto massaggiandolo per 5/6 minuti con movimenti circolari
  • Lasciare agire per 10 minuti.
  • Risciacquare con abbondante acqua, lavare i capelli con shampoo e proseguire con il CC

Consigliato l’uso una volta alla settimana

Se hai forfora in questo articolo vengono consigliate alcune ricette “La Forfora – Cosa è, cause e rimedi”

Per il momento è tutto. Inserirò altre ricette per accelerare la crescita dei capelli ed altri consigli in seguito, quindi salvate la pagina nei preferiti

Vi invito ad iscrivervi al nostro gruppo Facebook per trovare altri consigli sulla cura dei capelli “Official Progetto Rapunzel Italia” 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0