TEA NATURA Shampoo Doccia all’Argilla Ghassoul

TEA NATURA Shampoo Doccia all’Argilla Ghassoul

Per tutti i capelli, questa delicata miscela con Argilla Ghassoul, Estratti di piante e Oli Essenziali, ha un'azione seboequilibrante e nutritiva.

La Saponaria Shampoo solido ai semi di lino
Recensione Shampoo Delicato BIO aloe e mandorla HAND
Phitofilos Shampoo Gocce D’Oro
PHITOFILOS – Shampoo linea VegetAll
GENTLEAF Mild Shampoo per capelli normali e voluminosi

Per tutti i capelli, questa delicata miscela con Argilla Ghassoul, Estratti di piante e Oli Essenziali, ha un’azione seboequilibrante e nutritiva.

Il “Ghassoul” o “Rassoul” è un tipo di argilla estratta sulle montagne dell’Atlante, in Marocco. Il suo nome deriva da quello del giacimento di Jebel Ghassoul e dal verbo arabo “Lavare”.
Da molti secoli l’argilla Ghassoul è usata dalle donne orientali per lavare e pulire delicatamente corpo e capelli. Molto spesso non si ha il tempo di preparare e lasciare in posa l’argilla pura così Tea ha pensato di formulare uno Shampoo Doccia pronto all’uso adatto ad ogni tipo di capello: questa delicata miscela composta da tensioattivi di origine vegetale, Argilla Ghassoul, Estratti di piante e Olii Essenziali svolge con efficacia la propria funzione con un’azione seboequilibrante e nutritiva.
(Tea Natura)

CERTIFICAZIONE: VEGAN OK –
Vegan, eco pac tea, cruelty free, aiutiamoli a supportarci

Aiutiamo la Terra a sopportare l’uomo e le sue attività

PREZZO: 6,60€

QUANTITÁ: 200 ml

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Store online

INCI:
Aqua, Caprylyl/Capryl Glucoside, Bentonite,Maroccan Lava Clay, Lauramidropropyl Betaine, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lactic Acid,Glycerin,Sodium Dehydroacetate, Olea Europea Leaf Extract, Cinnamomum Cassia Extract, Citrus Arantium Amara Peel Oil,Santalum Album Oil,Citrus Aurantium Dulci Peel Oil Expressed, Malaleuca Alternifolia Leaf Oil, Amyris Balsamifera Bark Oil, Linalool, D-Limonene, Geraniol, Cinnamal, Citral,Eugenol

Non contiene Coloranti, Profumi di origine sintetica, Antiossidanti, Conservanti.

MODO D’APPLICAZIONE:
Utiizzare una piccola quantità di prodotto per detergere corpo e capelli, frizionare e risciacquare abbondantemente con acqua.

COME LA USO IO:
Ho seguito esattamente le indicazioni dormite dall’azienda, agito bene il flacone ed applico una piccola dose di prodotto non diluito in cute massaggiando delicatamente, il tutto per due lavaggi complessivi come da abitudine e poi applico il balsamo. Successivamente ho continuato ad utilizzarlo come di consueto diluendolo con acqua, al momento.

OPINIONE PERSONALE:
Packaging poco pratico ma l’ho apprezzato ugualmente in quanto l’azienda si avvale del “eco pac tea”, un marchio adottato in tutti quei prodotti la cui confezione risponde a requisiti di eco-logicità ed eco-nomicità, ovvero confezioni a basso impatto ambientale ed a basso costo. Il loro obiettivo, spiega l’azienda, è concentrarsi sulla qualità dei prodotti, assicurando prezzi equi magari proprio a scapito della confezione.
Per il confezionamento dello Shampoo Doccia all’Argilla Ghassoul, TEA Natura preferisce l’utilizzo di plastiche riciclate (PET Riciclato), quindi superapprovato.

Inoltre si tratta di un prodotto buonissimo estremamente delicato e funzionale adatto anche alla detersione dopo un impacco con oli e/o burri.
Ne consiglio l’acquisto a chi come me d’estate tende a lavare più spesso i capelli e desidera un prodotto delicato e a chi vorrebbe avvicinarsi al lavaggio “no poo” come passaggio intermedio. Unica raccomandazione: scuotere bene il flacone per agevolare la fuoriuscita del prodotto. Non lascia alcun residuo argilloso nella doccia.
Quanto al rapporto qualità prezzo lo promuovo assolutamente sia per il prezzo contenuto rispetto ad altri prodotti similari sia per la qualità dello shampoo che è diventato il mio must have per l’estate. Ha inoltre un profumo veramente piacevole che purtroppo non permane sui miei capelli. Da sottolineare il fatto che diversamente da molti prodotti a base d’argilla questo shampoo doccia produce schiuma il che ne agevola l’utilizzo.

VOTO: 10+

L’azienda:
Teanatura è un progetto aziendale che dal 2003 persegue il rispetto e la difesa dell’ambiente attraverso proposte ed azioni di contaminazione positiva della società.

Gli intenti
Siamo alla costante ricerca di una equilibrata armonia tra uomo e ambiente, mediante una produzione e diffusione etiche di prodotti rispettosi del benessere della persona e dell’ambiente (terra, acqua, aria ed esseri viventi). L’attenzione ed il miglioramento di azioni semplici ma fondamentali della nostra vita come il lavare ed il lavarsi possono aiutare insieme ad altre a garantire un futuro alle generazioni che ci seguiranno nell’esperienza del vivere.
Valori
I valori che ci ispirano e le pratiche che seguiamo sono quelle che possono migliorare le nostre vite rendendole significative, intense e degne. Per noi Trasparenza, Relazioni, Dignita, Rispetto, Coerenza, Ecologia, Qualità, Gestione positiva del Danaro e delle Risorse non sono solo parole e su questo abbiamo voluto fin da subito costruire il progetto Tea: lo dimostriamo ogni giorno con il nostro lavoro augurandoci che, questo esempio aziendale possa poi replicarsi ripetendosi in altri ambiti ed attività sociali ed economiche. Proprio per questo amiamo considerare Teanatura un punto di partenza e non di arrivo. Sappiamo quanto la contaminazione delle idee sia importante e quanto le idee possano trasmettersi in maniere a volte inaspettate. Ogni gesto quotidiano seppur piccolo e limitato, ogni scelta anche la piu semplice o banale è strettamente legata a sistemi più grandi e complessi in cui e di cui viviamo utili alla Collettività e all’Ambiente. Ogni volta che si innova e si cambia, anche un piccolo tassello in realtà stiamo agendo per il cambiamento del tutto poiché

<<Non esistono storie irrilevanti. Tutto è connesso con tutto.
Dovunque si cambi qualcosa, il cambiamento riguarda il tutto>>
(F.Dürrenmatt – La morte della Pizia
Innovazione)

Crediamo fortemente e stimoliamo la Ricerca, sosteniamo Nuove Produzioni intese come nuovi prodotti e nuovi processi produttivi sempre meno impattanti, ascoltiamo intuizioni Originali e quando possibile le rendiamo disponibili come prodotto. Non vogliamo fermarci a ciò che è richiesto dal mercato che appare forse più sensibile ma distratto e poco coerente ma cerchiamo di far conoscere ciò che ci sembra giusto, coerente, sicuro, innovativo, rispettoso.
Sostenibilità
L’interpretazione dell’attuale modello di sviluppo unito ad una nuova visione dell’Economia è per noi la base di un futuro migliore. Fase che deve fin da ora essere “Sostenibile” a livello economico, sociale ed ambientale. Teanatura vuole essere portatrice e testimone di scelte che operino in questa direzione.

<<La sfida più grande è quella di adottare un’idea che oggi sembra astratta:
quella dello Sviluppo Sostenibile>
(Kofi)

Etica
Per “Etico” consideriamo tutte quelle scelte pratiche che sono portatrici di senso e di giustizia per gli esseri viventi in genere. Ove possibile scegliamo materie prime che portino in sè valori di rispetto per chi le produce e per l’ambiente che le genera. Evitiamo prodotti inquinanti. prodotti di derivazione animale o ingredienti che possano generare loro sofferenza o sfruttamento.
Consorziamo
Crediamo nella Rete: una Rete di connessioni attive e positive, di confronto e di collaborazione, una Rete ricca di stimoli verso la crescita di scambio di idee, di merci e di tecnologie tra aziende. Una Rete convinta che l’abbattere le barriere della concorrenza, delle gelosie commerciali, dei brevetti e dei segreti aziendali sia fondamentale per una nuova visione di futuro. Un futuro piu sociale, coinvolgente stimolante e costruttivo. Nella rete percepiamo il germe del cambiamento futuro verso una società sostenibile che noi tutti da oggi dobbiamo essere.
<<Qual è il suono di una sola mano che applaude?>>
(Koan – Zen)

Gratitudine
Siamo grati a tutti quelli che scelgono e sostengono ogni giorno il progetto Teanatura, a tutti quelli che apprezzano e sostengono il nostro lavoro, stimolando o condividendo le nostre scelte facendoci crescere nella consapevolezza di non essere mai soli.

Il nostro modo di salutare. L’augurio che facciamo ad ognuno. Una “Buona Vita” è quella che ha in se valore e valori. È quella vita di chi non si adegua al comodo, di chi non si arrende al facile, di chi non si accontenta dell’evidente. L’augurio di essere protagonisti positivi dei nostri percorsi di vita.

– Tea Natura –

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!