NATURAEQUA Balsamo Baobab Supernutriente

NATURAEQUA Balsamo Baobab Supernutriente

Capelli da sogno, morbidi, nutriti, dal tocco setoso? Con il Balsamo Supernutriente grazie all’Olio di Baobab (biologico e solidale), usato da millenn

GYADA Balsamo Volumizzante – Linea Color Vibes
OFFICINA NATURAE BALSAMO CAPELLI STRESSATI con Castagna biologica
ALKEMILLA BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO
Officina Umbra Balsamo per capelli grassi – Bioteko
BIO’S BALSAMO CONCENTRATO PER CAPELLI DELICATI

Capelli da sogno, morbidi, nutriti, dal tocco setoso? Con il Balsamo Supernutriente grazie all’Olio di Baobab (biologico e solidale), usato da millenni in Africa, il tuo sogno diventa realtà! Una formulazione molto ricca e supernutriente, soprattutto per chi cerca un qualcosa di più di un normale balsamo, arricchita anche dall’Olio di Argan (bio e solidale), dalle proteine del riso e dall’Olio di Oliva locale.
Il balsamo districa i nodi più difficili ed è l’ideale per chi ha i capelli molto secchi o trattati chimicamente, per ridare vita perfino alle doppie punte!
Prova a unirlo alle erbe tintorie per un effetto stupefacente!
(NaturaEqua)

INCI:
Aqua, Adansonia Digitata Seed Oil, Cetearyl Alcohol, Behnamidopropyl Dimethylamine, Betaine, Olea Europea Fruit Oil, Glycerin, Lactic Acid, Argania Spinosa Fruit Oil, Hydrolyzed Rice Protein, Urea, Sodium PCA, Xanthan Gum, Guar Hydroxypropyltrimoniumchloride, Parfum, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sorbic Acid.

CERTIFICAZIONI: N.D
100% vegetale, vegan, Made in Italy

Prodotto naturale, senza SLES, OGM, derivati petrolchimici, parabeni, siliconi.
Tubo in plastica vegetale al 100%, derivato dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero. Riciclabile.

FORMATO: 200ml

PREZZO: 10,50€ (Circa)

DOVE ACQUISTARLO:
– Sito ufficiale ScrignoBio
– Bioprofumerie
– Shop online
– Sito ufficiale NaturaEqua

MODO D’USO:
Bagna bene la testa e metti la giusta quantità di prodotto in base alla lunghezza dei tuoi capelli. Risciacqua abbondantemente.
(NaturaEqua)

LA MIA ESPERIENZA:
Il prodotto è contenuto in un tubo di plastica morbida di colore bianco. Serigrafia semplice, raffigurante proprio il baobab, protagonista indiscusso della formulazione.
Il tappo a scatto è posto alla base, a mio parere molto pratico. Il prodotto si presenta biancastro e cremoso, sia il packaging che la consistenza permettono di dosarlo con facilità, senza spreco. L’ho utilizzato sempre dopo la maschera o l’impacco previsto dal mio CC (tamponando prima i capelli, solo sule lunghezze), lasciandolo in posa due minuti e risciacquato con cura. Le proprietà districanti sono notevoli, ottima resa districante anche dopo gli impacchi erbosi. Se state cercando un balsamo adatto a capelli delicati, secchi, crespi o (mal) trattati e difficili da districare, questo prodotto è perfetto:
non appesantisce neppure i miei capelli fini e lisci. Addio nodi e benvenuta morbidezza! Parliamo del profumo, lieve ed erboso, delicato. Promosso a pieni voti l’Inci verde, in linea ovviamente con la filosofia di quest’Azienda italiana per una bellezza etica ed ecologica (è totalmente cruelty free e 100% vegetale, quindi adatto ai vegani).
Proprio sull’INCI vorrei soffermarmi: al secondo posto troviamo l’olio di Baobab, una pianta che cresce spontaneamente in Africa, Australia e Madagascar; appartenente alla famiglia delle Bombacaceae, chiamato dagli Africani Albero Magico, Albero Farmacista e Albero della Vita, il nome “Baobab” deriverebbe dall’arabo BUHIBAB (frutto dai molteplici semi), le profonde e lunghissime radici gli consentono di resistere alla furia dei cicloni. Sono rimasta stupefatta dalle numerose proprietà di questo attivo poco conosciuto, e che grazie a Naturaequa e a Eisabetta di ScrignoBio ho potuto conoscere! Nell’Inci abbiamo poi ottimi districanti ecologici, olio di Oliva e Argan che non hanno bisogno di presentazioni e le proteine di riso.
Concludo raccomandandovi di provare assolutamente questo prodotto innovativo, efficace e amico della Terra.

VOTO: 10

La filosofia dell’azienda:
“Siamo una piccola realtà cosmetica. Formuliamo i prodotti con serietà, semplicità guardandoci intorno. Sfruttiamo le belle cose che troviamo vicino a noi, collaborando con realtà che possono sostenerci nei nostri progetti. Cerchiamo di informarci su quello che può essere legato direttamente o indirettamente ai nostri prodotti. Attenzione ecologica nelle formulazioni, nel packaging e nelle brochure, dépliant, …Non proponiamo solo un prodotto, ma una scelta. Le piccole scelte che a volte possono fare la differenza. La nostra scommessa è la sostenibilità di queste scelte di fronte a un mondo in continua evoluzione. Seguici e aiutaci a migliorarci anche su facebook!
Dopo anni di esperienza nel settore cosmetico è nata l’idea di poter offrire prodotti naturali, ma di qualità, che possano essere un piccolo segno di responsabilità. Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.
MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali: cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele e cera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano;
Equa: cercare di essere d’aiuto a micro realtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karité, Zucchero di canna. Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.
Eco: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili e imballi in cartone riciclato.
– NaturaEqua –

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!