Adevy Cosmetics Nagarmotha

Ciao rapunzelle,

questo articolo è dedicato alla polvere di Adevy Cosmetics Nagarmotha uno dei prodotti più interessanti per la cura della persona, una polvere magica dalle molteplici virtù, tanto da essere definita “forza vitale”; una delle erbette più utilizzate nella cura dei capelli, ed in particolare della polvere del brand Adevy.

Curiose di saperne di più? Diamo prima uno sguardo all’azienda.

L’AZIENDA

ADEVY COSMETICS nasce dalla caparbietà e dall’esperienza di due personalità incantate dall’armonia tra la semplicità e la complessità di ciò che a noi sembra oramai scontato: Pura, Selvaggia Natura.

…e da qui parte la nostra ricerca nel dar vita ad un brand poliedrico al passo con le molteplici esigenze di un pubblico sempre più attento. Creando una sinergia tra Natura e Cosmesi, da ogni elemento abbiamo colto ingredienti unici per esaltare il tuo candore e la tua bellezza.

La fusione dei nomi dei fondatori diviene una sola parola, rappresentando un’identità nuova e solida che solleva tutti i flussi della bellezza al naturale.

Garantiamo al consumatore una Cosmesi creata nel rispetto dell’etica e della politica Ecofriendly, realizzando un prodotto Vegan formulato con materie prime naturali e genuine. Ogni componente è esente da pesticidi, additivi chimici, metalli pesanti, OGM o sostanze dannose per l’organismo e per l’ambiente.

Love, Care & Passion è il cuore pulsante di questa azienda italiana che fa delle erbe e piante un potente ed efficace alleato per salvaguardare la tua pelle e i tuoi capelli. Cogli l’essenza Pure, Wild and Natural e rendi ogni trattamento una vera e propria coccola rituale nella tua complessa routine di bellezza traendo benefici non solo per il corpo ma anche per la mente.

Adevy Cosmetics Nagarmotha

PACKAGING

La polvere di Nagarmotha Adevy è conservata in una doppia confezione: all’esterno troviamo infatti una bustina bianca con chiusura ermetica che ne mantiene intatta la freschezza mentre la polvere vera e propria è contenuta in un sacchetto trasparente posto al suo interno.

In fronte troviamo: in alto il marchio Adevy Cosmetics, caratterizzato dal suo logo consistente in una piuma stilizzata decorata con colori acquerellati; in basso, su uno sfondo nero separato dal bianco da motivi geometrici che ricordano il colore della polvere contenuta nel sacchetto, troviamo il nome della pianta, Nagarmotha appunto, o Zigolo, ed in basso il suo nome scientifico, Cyperus Rotundus.

Sul retro troviamo lo stesso motivo a sfondo nero e bianco separato da una cornice svettante in varie gradazioni di giallo, dal paglierino all’ocra, le stesse che sono sul fronte; nella parte superiore, a sfondo nero, troviamo una descrizione della polvere e delle sue proprietà, il modo d’uso, le controindicazioni e, nella parte centrale dell’adesivo, un simpatico bollino , chiamato ColorRing che indica le proprietà scurenti della polvere, scelta che abbiamo apprezzato tantissimo noi del team.

In basso, su fondo bianco, leggiamo scritto in nero l’inci, il numero di lotto, la scadenza e le avvertenze con tanto di indicazioni per fare il patch test per le allergie.

INCI: Cyperus rotundus (Nagarmotha) root powder

 

Adevy Cosmetics Nagarmotha

PROPRIETA’

Il Nagarmotha è una polvere scurente, ne sconsigliamo quindi l’uso a chi ha i capelli molto chiari e vuole preservarne il colore.

Il Nagarmotha è noto per le sue proprietà antibatteriche e antifungine che si rivelano utili nella cura della pelle e dei capelli. Sulla pelle se ne possono riscontrare i benefici quando presenti condizioni quali acne ed eczema.

Sul capello e soprattutto sulla cute, le proprietà antibatteriche e antifungine aiutano a combattere la forfora e a donare splendore e massa al capello. Idratante e lenitiva, aiuta il benessere del cuoio capelluto e del capello stesso. Grazie alla presenza di saponine, la polvere di Nagarmotha risulta delicatamente e piacevolmente lavante, ideale in combo con altre erbe lavanti per un lavaggio no poo.

L’odore inconfondibile e rilassante della polvere di Nagarmotha la rende desiderabile in tutti gli impacchi.

CONSIGLI D’USO DEL PRODUTTORE

Capelli: amalgamare la quantità necessaria di polvere aggiungendo poco alla volta acqua calda (40° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Lasciare riposare il composto in un contenitore chiuso dai 15 ai 20 minuti. Addizionare eventuali polveri ayurvediche e procedere all’applicazione su cute e capelli umidi. Tenere in posa per 30 minuti. Sciacquare accuratamente, rimuovendo i residui e procedere con la normale routine.

 

MA COME L’ABBIAMO UTILIZZATO?

ROBERTA

Ho preparato la polvere di Nagarmotha così come suggerisce l’azienda, unendo quindi dell’acqua calda, poco alla volta, a creare un composto liscio e omogeneo. L’ho preparata da sola proprio per verificare la sua riuscita ma conoscendo il marchio già sapevo di non restare delusa; la polvere finissima, infatti, ha fatto sì che non si formasse neanche un grumo nonostante non l’abbia setacciata. Ho poi aggiunto al composto lo shikakai, il methi già idratato, 2 gocce di olio essenziale di rosmarino, una mano santa per la crescita dei capelli, e un pizzico di polvere di Javadhu, un profumo che è pura magia per i sensi. Ho aggiunto altra acqua calda per raggiungere la consistenza che desideravo e quando il tutto ha assunto l’aspetto di uno yogurt l’ho lasciato riposare, al coperto, e nel mentre sono andata ad inumidirmi i capelli, senza fare lo shampoo; l’impacco, infatti, contenendo lo shikakai, oltre che la nagarmotha e il methi, ha un effetto detergente oltre che idratante. A capelli umidi, non gocciolanti, dopo circa 15 minuti di turbante insomma, ho applicato il composto partendo dalle radici, massaggiando bene in cute, fino ad arrivare alle punte e ho coperto il tutto con la mia fidata cuffia in cellulosa riciclata da una maschera monodose e cappellino di lana.

Trascorsi i miei soliti 45 minuti di posa, ho risciacquato il tutto; mi ha colpita in questa fase l’estrema facilità con cui la polvere ha lasciato la mia chioma, con le erbe non è una cosa sempre facile e scontata. Il lavaggio è stato rapido, semplice, un filo di balsamo ha concluso la routine garantendo un boost di districabilità e idratazione in più. Ho seguito la mia routine come d’abitudine, con risciacquo acido e leave in; i capelli mi hanno ringraziata. Lucentezza, morbidezza, volume, spessore… questo è ciò che ho riscontrato dopo questo impacco con protagonista la nagarmotha, presente in quantità maggiore rispetto ad ogni ingrediente. La mia cute sensibile si è rivelata sin da subito ben detersa, fresca, priva di qualsivoglia fastido e pruriti, fino al lavaggio successivo… avvenuto ben una settimana dopo! Inoltre ho notato che la polvere ha avuto un effetto molto forte sui miei riflessi rossi, aiutandomi a diminuirli notevolmente.

Consiglio senza ombra di dubbio la nagarmotha a chi ha squilibri della cute, come me, a chi cerca un trattamento che sia anche disciplinante, volumizzante, rinvigorente ma non solo del capello, anche del colore scuro stesso. La nagarmotha, infatti, è un’erbetta scurente, quindi adatta soprattutto a chi ha i capelli già scuri o a chi vuole scurire leggermente, applicazione dopo applicazione, la propria chioma.

Nel nostro Cronogramma Capillare rientra in Idratazione.

 

VERONIKA

Ho unito la polvere alla Katira micronizzata di Adevy, in seguito ho aggiunto poca acqua alla volta e mischiato tutto insieme.
Mi sono accorta del fatto che il composto fosse pronto, dalla consistenza morbida, cremosa ed omogenea, non ho dovuto usare il mini pimer in quanto non si sono formati grumi e sono riuscita a mescolare l’impasto senza problemi.
Il preparato era morbido, oserei dire che sembrava yogurt.
Dopo aver lasciato il composto riposare qualche minuto, l’ho applicato a capelli umidi e ben tamponati, ho avvolto i capelli in una pellicola e poi tenuti al caldo con una cuffietta in stoffa.
Dopo l’applicazione, dalla cute alle punte, ho tenuto in posa un’ora e mezza ed ho proseguito con il risciacquo.
È stato fantastico vedere come la polvere venisse via bene, il risciacquo ha richiesto davvero poco tempo.
I capelli sembravano già subito più morbidi, ma come di consuetudine ho continuato con il balsamo ed infine con il mio leave in abituale.
Mi sono ritrovata i capelli morbidi e super districati, ma soprattutto con una cute idratata e fresca.

ELEONORA

Come suggerito dall’azienda, ho preparato la polvere mischiandola con acqua calda fino a ottenere una consistenza omogenea e l’ho lasciata idratare per 20 minuti. Il risultato è una miscela di color marrone scuro dal profumo rilassante e piacevole. Non ho riscontrato alcun grumo e non è stato necessario frullarla, era da subito liscia e cremosa.

L’ho poi unita alla polvere di methi della stessa azienda che avevo precedentemente idratato. Il risultato è stato un composto dalla consistenza cremosa, profumatissimo. Stenderlo sui capelli umidi è stato piacevole, veloce e semplice.

Ho tenuto in posa per due ore e sciacquato: è stato semplicissimo, non ho avuto bisogno di fare più passaggi, ne sono rimasta piacevolmente stupita. Ho concluso col balsamo, ma a livello di districabilità non sarebbe servito: i capelli erano soffici, lisci e pieni già da subito. La cute è stata da subito fresca e pulita ma non tesa, anzi idratata, cosa decisamente piacevole per chi come me soffre di dermatite e spesso si trova a combattere con pruriti e irritazioni alla cute in generale.

Dopo l’asciugatura ho potuto apprezzare quanto luminosi, meno crespi e pieni fossero i miei capelli, facili da spazzolare e da intrecciare. Se avete capelli neri molto scuri, sapete quanto spesso il colore possa apparire spento e piatto… una polvere come quella di Nagarmotha, con proprietà leggermente scurenti, aiuta a dare un po’ di luce a noi scurissime.

Nei giorni successivi al lavaggio la mia cute estremamente delicata ha continuato e beneficiare dell’effetto calmante e lenitivo, senza alcun prurito o formazione di forfora, cosa che non accade spesso. La polvere di Nagarmotha di Adevy è facile da preparare, da stendere e da lavare non richiede particolari attenzioni, dona una lucentezza e una pettinabilità stupefacenti e se avete problemi di dermatiti, eczema o forfora alla cute diventerà un mai più senza.

IN SINTESI, COSA NE PENSIAMO?

PRO:

  • Polvere sottilissima, sembra talco, non necessita di setaccio;
  • Non fa grumi;
  • Packaging super comodo adatto a mantenere le erbe fresche nel tempo;
  • Polvere fresca come si evince dall’odore e dal colore.

CONTRO:

  • può scurire chi è biondo con l’uso frequente (non sono difetti del marchio ma caratteristiche della polvere di Nagarmotha stessa)

PREZZO: 5,49 circa
CONTENUTO: 100 g
PAO: 12 Mesi
In vendita presso BioGolden, raggiungibile al seguente link:

Collaborazioni e Codici Sconto

Vi ricordiamo di dare un’occhiata alla sezione “codice sconto” per risparmiare qualcosina sui vostri acquisti e di seguire i nostri canali ufficiali, Instagram e il gruppo Facebook per restare sempre aggiornati sugli sconti del Brand.

NOTE

Come per tutti i prodotti cosmetici, a maggior ragione se contengono erbe o elementi che non utilizzate abitualmente, è necessario procedere inizialmente con un patch test per prevenire la possibilità di una reazione allergica su tutta la cute. Non sapete come fare? Date un’occhiata qui:

Test Casalingo per le Reazioni Allergiche

Naturale, ricordatevelo sempre, non è sinonimo di sicuro.

Spero questa recensione vi sia stata utile.

PER APPROFONDIRE

NAGARMOTHA – LA FORZA VITALE

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0