Adevy Cosmetics Kachur Sugandhi

Adevy Cosmetics Kachur Sugandhi

Recensione Maschera per capelli Francy Bio-Culture
Fluido modellante per capelli ricci al miele MaterNatura
BENECOS Natural Shampoo Apricot & Elderflower
Shampoo Centifolia Per capelli normali
Sezione Aurea ALBA Spray Volumizzante Bio per capelli

Ciao Rapunzel’s,
ho il piacere di parlarvi in questo articolo/recensione del Kachur Sugandhi di Adevy Cosmetics, acquistata durante una promozione con lo shop partner Bio Golden. Questa erbetta ayurvedica era uno dei cinque prodotti inseriti nella box idratante.

Parliamo dell’azienda:

Una collezione iconica, dedicata a chi ama prendersi cura di se immergendosi nella cultura di terre lontane e andare alla scoperta della natura per ritrovare se stessi.
Love, Care & Passion è il cuore pulsante di questa azienda italiana che fa delle erbe e piante un potente ed efficace alleato per salvaguardare la tua pelle e i tuoi capelli. Cogli l’essenza Pure, Wild and Natural e rendi ogni trattamento una vera e propria coccola rituale nella tua complessa routine di bellezza traendo benefici non solo per il corpo ma anche per la mente.

 

Packaging:

Quello che mi ha colpito maggiormente è la cura nei dettagli delle confezioni delle erbe ayurvediche: ogni confezione ha una colorazione dell’etichetta differente l’una dall’altra, nel caso del Kachur Sugandi le forme geometriche riprendono i toni e le sfumature del Viola, il tutto a forma di ventaglio. Il centro dell’etichetta invece è di colore nero, dove spicca in caratteri semplici il nome di appartenenza della pianta.

Il logo dell’azienda Adevy Cosmetics è una piuma stilizzata dalle forme geometriche e con colorazioni acquerellate molto vivaci.

L’etichetta posta sul retro, ha la stessa grafica della parte frontale, questa volta però capovolta. Vengono riportati molto chiaramente i dettagli dell’erba ayurvedica, il modo d’uso, anche qui dando indicazioni precise su come poter preparare il vostro Kachur: quindi anche se non siete pratiche nella preparazioni delle erbe, con questa dettagliata descrizione della preparazione sicuramente non potete sbagliarvi.

Un’altra caratteristica che ho apprezzato è, il confezionamento delle erbe: la confezione Principale ne contiene un’altra che conserva e preserva la polvere, quello che ho apprezzato comunque è che posso riporre la busta della polvere all’interno della confezione principale, visto che quest’ultima e dotata di chiusura a clip, quindi le vostre polveri manterranno intatte la loro qualità e freschezza.

Proprietà del Kachur Sugandhi:

Il Kachur Sugandhi NON ha alcun potere tintorio e non altera il colore dei capelli chiari (biondi, meshati o decolorati), il produttore ci descrive perfettamente questa caratteristica, indicandolo con un pallino bianco, con la dicitura “NON TINTORIO” che troveremo sul retro della confezione, un’altra caratteristica che ho apprezzato moltissimo, ma ora torniamo alle proprietà di questa polvere ayurvedica.

Il Kachur Sugandhi Adevy Cosmetics è particolarmente utilizzato per rinforzare e donare lucentezza senza alterare il colore naturale dei capelli. Il suo aroma fresco e speziato lascia la chioma delicatamente profumata e pulita.

Sulla pelle, grazie alle sue qualità antiossidanti, è indicato per la preparazione di scrub, maschere purificanti ed anti-età. Inoltre le sue proprietà antimicotiche, antibatteriche e cicatrizzanti sono ideali per detergere a fondo il viso.

Come l’ho usato?

Come detto nelle precedenti recensioni, a me piace particolarmente creare miscele di Erbe ayurvediche quindi una ricetta ed un modo d’uso univoco non ci sarà, l’importante è sempre sperimentare specialmente in questo campo, l’unico limite è la vostra fantasia.

La profumazione è speziata, ideale per profumare gli impacchi erbettosi.

Vediamo come utilizzarlo per un impacco per la nostra chioma:

Impacco Capelli Rinforzante

  • 1 cucchiaio di Sidr
  • 1 cucchiaio di Katira (precedentemente gelatificata)
  • 1 cucchiaio di Kachur Sugandhi

Preparare il sidr montandolo a neve con acqua calda, aggiungere la katira precedentemente Gelatificata ed il Kachur Sugandhi, continuare a montare con le fruste, se necessario aggiungere altra acqua.

Applicare il composto su cute e capelli precedentemente detersi, coprire con cuffia e lasciare in posa un oretta, finito il tempo di posa, risciacquare molto bene e procedere con l’applicazione del balsamo e procedere alla vostra abituale hair care routine.

Ovviamente non può mancare anche una semplice ricetta per una maschera viso che vi aiuti contro le impurità del viso ed anti-age.

Maschera Viso purificante:

  • 2 cucchiaini di Kachur Sugandhi
  • Acqua quanto basta

Mescolare la polvere aggiungendo a filo l’acqua calda fino ad arrivare alla consistenza del video, applicare sul viso precedentemente deterso uno strato evitando la zona perioculare e labiale, lasciare in posa 10 minuti e risciacquare accuratamente con acqua quasi fredda, ricordatevi che durante la posa la maschera viso non deve asciugarsi, quindi idratatela con semplice acqua oppure idrolato. Procedete poi all’applicazione del tonico e la vostra skin care routine.

Scrub Viso:

  • 2 cucchiaini di Kachur Sugandhi
  • 1 cucchiaino di polvere di arancia
  • acqua quanto basta

Applicare lo scrub sulla pelle del viso precedentemente deterso,  procedere con movimenti leggeri e circolari al massaggio del viso, lasciare in posa 5 minuti e procedere poi alla rimozione dello scrub viso con acqua fredda.

 

 

Preparazione:

La preparazione della polvere di Kachur Sugandhi è semplice, basterà aggiungere a filo acqua calda e mescolare il composto sino ad ottenere la consistenza cremosa dello stesso, una raccomandazione che faccio sempre è di non aggiungere troppa o poca acqua , l’impasto dovrà risultare liscio ed omogeneo. Vi lascio una piccola rappresentazione Video su come sarà la consistenza del Kachur Sugandhi preparata solo con acqua calda.

 

Cosa ne penso?

  • polvere finissima, impalpabile
  • senza grumi
  • composto liscio ed omogeneo

Contro: al momento non ne ho trovati

Prezzo: 5,49€
Contenuto: 100 gr.
PAO: 12 mesi

in vendita presso www.goldeneaststore.it

NOTE:

Una raccomandazione che faccio sempre, se non avete usato il Kachur Sugandhi o altre erbe ayurvediche è sempre bene effettuare un test allergico per scoprire se avete delle intolleranze, questo lo raccomanda anche il produttore sul retro della confezione. intanto vi lascio articolo su come effettuare questo piccolo pacht test.

Test Casalingo per le Reazioni Allergiche

in questo articolo trovate degli approfondimenti sul Kachur Sugandhi

Kachur Sugandhi

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0