NaturaEqua Maschera Capelli Alga Bruna

NaturaEqua Maschera Capelli Alga Bruna

NATURAEQUA Balsamo Baobab Supernutriente
Naturaequa Balsamo spray scioglinodi olio di sapote
NATURAEQUA Maschera Capelli Rigenerante al Cocco
NaturaEqua Balsamo Litsea Super ammorbidente
NaturaEqua Acqua micellare alle due rose

 

La Maschera Capelli Alga Bruna ripara e restituisce la naturale bellezza ai vostri capelli, preservandone la leggerezza.
L’alta concentrazione di principi attivi contenuti nell’ estratto di Alga Bruna, cistoseira compressa, nutrienti e rinforzanti, conferisce a questo trattamento la capacità di ristrutturare dall’ interno la fibra capillare che si presenta spesso inaridita. Il suo contante utilizzo, arricchito con olio di argan (bio e solidale) e proteine idrolizzate del riso dona una straordinaria lucentezza e morbidezza, oltre ad una maggiore resistenza alle aggressioni quotidiane, alla piastra, alla messa in piega e al phon.
Specifico per capelli sfibrati anche da colorazioni, ideale per capelli lisci e fini.

Dove Comprarlo:

  • Sito Ufficiale
  • Bioprofumerie
  • On-line

Contenuto: 250ml
Certificazioni: Cruelty Free
Prezzo: 13,50€
CC: nel nostro “Cronogramma Capillare” la maschera rientra in Ricostruzione (R)

Ingredients: Aqua, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Fruit Oil, Behnamidopropyl Dimethylamine, Diheptyl succinate, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, Cystoseira Compressa Extract, Glycerin, Lactic Acid, Hydrolyzed Rice Protein, Zea Mays Starch, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Gluconolactone, Calcium Gluconate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic acid.

Uso: Applicare una noce di prodotto seguendo la lunghezza dei capelli e lasciare in posa 10-20 minuti (maggiore è il tempo e migliore sarà l’effetto). Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida

Opinione personale:
– La sua formulazione è priva di: derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicole propilenico, ma con sostanze naturali e dermoaffini.
– Utilizzo di MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali: evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele e cera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano
– EQUA: sostegno di microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali: Olio di Argan, Burro di Karité e Zucchero di canna.
– Importazione e distribuzione diretta di prodotti provenienti da un centro contro lo sfruttamento minorile del Benin.
– Semplice ed essenziale, VASO in plastica vegetale, ottenuto dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero.
– ECO: Linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica e con l’utilizzo di alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili. Imballi in cartone riciclato.
– Packaging molto semplice classico vaso da maschera con coperchio a chiusura a vite dove è rappresentata un’alga di colore rossa, ingrediente principale di questa maschera.
*L’alga bruna è nota per le sue proprietà protettive dello stelo e per la sua capacità di rinforzare la cheratina, è ricco di vitamine, minerali ed antiossidanti che rallenta l’invecchiamento Capillare, dona volume e forza alle chiome spente.
– La maschera si presenta molto densa e compatta con una gradevole profumazione, non saprei definirlo con certezza ha alcune note che mi ricorda molto il balsamico e l’agrumato.
– Come l’ho usato: Ho prelevato la maschera con l’aiuto di una spatola (mi raccomando, mai prelevare le maschere con le mani) l’ho messo sulla mano e distribuito sulle lunghezze precedentemente lavate, legato i capelli con uno chignon basso e indossato la cuffia.
– Il produttore indica di lasciarlo in posa 10 – 20 minuti, ma se lo lasci di più sarà maggiore l’effetto della maschera sui capelli, quindi l’ho lasciata in posa 40 minuti.
– Ho sciacquato bene i capelli con acqua tiepida , i capelli erano morbidi e setosi al tatto e non ho avuto difficoltà nel rimuoverla completamente.
– La chioma una volta asciutta era morbida e per nulla appesantita.

Voto 9

“Naturaequa è un laboratorio artigianale ligure che produce cosmetici biologici ricchi di estratti vegetali provenienti dal mercato equo solidale o da coltivazioni consapevoli a km 0 secondo la filosofia del “Km vero” ovvero provenienza certa delle materie prime. I cosmetici biologici naturaequa sono formulati per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e capelli nel rispetto della natura e dell’epidermide. I cosmetici sono cruelty free e nickel tested, ed assolutamente sicuri; privi di petrolati parabeni e siliconi, e risultano particolarmente piacevoli all’uso. Piccola realtà cosmetica, formula i prodotti con serietà e semplicità con attenzione ecologica nelle formulazioni, nel packaging e nelle brochure.”

 

COMMENTS

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
    Sabrins 6 mesi ago

    40 minuti di posa una maschera R? Non erano massimo 30?

    • comment-avatar

      si al massimo 20/30 minuti la maschera contenenti proteine, ma io faccio anche una ricostruzione ogni mese e mezzo e utilizzo poco le maschere o leave-in contenenti proteine, preferisco le idratazioni e le nutrizioni

  • DISQUS: 0