NaturaEqua Maschera Capelli Alga Bruna

NaturaEqua Maschera Capelli Alga Bruna

  La Maschera Capelli Alga Bruna ripara e restituisce la naturale bellezza ai vostri capelli, preservandone la leggerezza. L’alta concentrazi

OFFICINA UMBRA – Shampoo Bio Riflessante all’ Hennè (Castano Scuro)
PARENTESI BIO GEL MOUSSE AI SEMI DI LINO
Recensione Gel aloe Vera – Francy Bio-Culture
Kameli Biocrema Ristrutturante Disciplinante
Alkemilla Shampoo Lucidante K-Hair

 

La Maschera Capelli Alga Bruna ripara e restituisce la naturale bellezza ai vostri capelli, preservandone la leggerezza.
L’alta concentrazione di principi attivi contenuti nell’ estratto di Alga Bruna, cistoseira compressa, nutrienti e rinforzanti, conferisce a questo trattamento la capacità di ristrutturare dall’ interno la fibra capillare che si presenta spesso inaridita. Il suo contante utilizzo, arricchito con olio di argan (bio e solidale) e proteine idrolizzate del riso dona una straordinaria lucentezza e morbidezza, oltre ad una maggiore resistenza alle aggressioni quotidiane, alla piastra, alla messa in piega e al phon.
Specifico per capelli sfibrati anche da colorazioni, ideale per capelli lisci e fini.

Dove Comprarlo:

  • Sito Ufficiale
  • Bioprofumerie
  • On-line

Contenuto: 250ml
Certificazioni: Cruelty Free
Prezzo: 13,50€
CC: nel nostro “Cronogramma Capillare” la maschera rientra in Ricostruzione (R)

Ingredients: Aqua, Cetearyl Alcohol, Argania Spinosa Fruit Oil, Behnamidopropyl Dimethylamine, Diheptyl succinate, capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, Cystoseira Compressa Extract, Glycerin, Lactic Acid, Hydrolyzed Rice Protein, Zea Mays Starch, Parfum, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Gluconolactone, Calcium Gluconate, Potassium Sorbate, Dehydroacetic acid.

Uso: Applicare una noce di prodotto seguendo la lunghezza dei capelli e lasciare in posa 10-20 minuti (maggiore è il tempo e migliore sarà l’effetto). Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida

Opinione personale:
– La sua formulazione è priva di: derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicole propilenico, ma con sostanze naturali e dermoaffini.
– Utilizzo di MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali: evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele e cera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano
– EQUA: sostegno di microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime quali: Olio di Argan, Burro di Karité e Zucchero di canna.
– Importazione e distribuzione diretta di prodotti provenienti da un centro contro lo sfruttamento minorile del Benin.
– Semplice ed essenziale, VASO in plastica vegetale, ottenuto dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero.
– ECO: Linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica e con l’utilizzo di alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili. Imballi in cartone riciclato.
– Packaging molto semplice classico vaso da maschera con coperchio a chiusura a vite dove è rappresentata un’alga di colore rossa, ingrediente principale di questa maschera.
*L’alga bruna è nota per le sue proprietà protettive dello stelo e per la sua capacità di rinforzare la cheratina, è ricco di vitamine, minerali ed antiossidanti che rallenta l’invecchiamento Capillare, dona volume e forza alle chiome spente.
– La maschera si presenta molto densa e compatta con una gradevole profumazione, non saprei definirlo con certezza ha alcune note che mi ricorda molto il balsamico e l’agrumato.
– Come l’ho usato: Ho prelevato la maschera con l’aiuto di una spatola (mi raccomando, mai prelevare le maschere con le mani) l’ho messo sulla mano e distribuito sulle lunghezze precedentemente lavate, legato i capelli con uno chignon basso e indossato la cuffia.
– Il produttore indica di lasciarlo in posa 10 – 20 minuti, ma se lo lasci di più sarà maggiore l’effetto della maschera sui capelli, quindi l’ho lasciata in posa 40 minuti.
– Ho sciacquato bene i capelli con acqua tiepida , i capelli erano morbidi e setosi al tatto e non ho avuto difficoltà nel rimuoverla completamente.
– La chioma una volta asciutta era morbida e per nulla appesantita.

Voto 9

“Naturaequa è un laboratorio artigianale ligure che produce cosmetici biologici ricchi di estratti vegetali provenienti dal mercato equo solidale o da coltivazioni consapevoli a km 0 secondo la filosofia del “Km vero” ovvero provenienza certa delle materie prime. I cosmetici biologici naturaequa sono formulati per soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle e capelli nel rispetto della natura e dell’epidermide. I cosmetici sono cruelty free e nickel tested, ed assolutamente sicuri; privi di petrolati parabeni e siliconi, e risultano particolarmente piacevoli all’uso. Piccola realtà cosmetica, formula i prodotti con serietà e semplicità con attenzione ecologica nelle formulazioni, nel packaging e nelle brochure.”

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!