Goond Katira – Gomma Adragante

Goond Katira – Gomma Adragante

  Goond Katira - Gomma Adragante La Goond Katira è una gomma proveniente principalmente dall'Iraq. Questa sostanza viene utilizzata a livello a

Lo schiarente di Monia
Cristalli Liquidi – Fai da Te
Crema Di Riso
Gel fai da te – Come si preparano
Oleolito al rosmarino

 

Goond Katira – Gomma Adragante?

La Goond Katira è una gomma proveniente principalmente dall’Iraq. Questa sostanza viene utilizzata a livello alimentare, specie come addensante per sciroppi o per le paste per la decorazione. A quest’ultimo proposito viene utilizzata per dare la giusta consistenza, tale da poter essere lavorata nei minimi dettagli. Spesso utilizzata anche nell’industria tessile.
La gomma si presenta insapore, inodore, per lo più solida e con un colore tendente all’ambrato. Composta principalmente da polisaccaridi e, come molte altre gomme, è privo di altri valori nutrizionali.
Il prodotto è di origine vegetale, ed è ricavato dai fusti e dai rami di più di 20 specie leguminose.
Sono riconosciute a questa sostanza varie proprietà antisettiche, emollienti, anoressanti e lassative. Risulta poi capace di ritardare la crescita di cellule tumorali.
Utilizzato inoltre contro le scottature o, tramite alcune ricette, come bevanda rinfrescante per combattere sbalzi di temperatura molto elevati.
Usato infine dalle donne orientali per aiutare lo sviluppo del seno in età adolescienziale. In quest’ultimo caso se ne consiglia un utilizzo giornaliero per sperimentarne l’efficacia.
Goond Katira

?DOVE COMPRARLO:
– Sito ufficiale zenstore.it
– Store online
– Negozi etnici
?PREZZO: € 4,95 (circa)
?CONTENUTO: 50g
?CERTIFICAZIONE: 100% Vegetale
Scheda tecnica allegata:
https://static.zenstore.it/upload/file/289-11-54-49-Gommaadragante.pdf
?PAO: Scadenza indicata sulla confezione, varia a seconda della data di estrazione e del lotto di produzione
?INCI (Ingredienti):
Astragalus Gummifer Gum
?PER IL CRONOPROGRAMMA CAPILLARE (CC):
– R (Ristrutturante)

?CONSERVAZIONE:
Il gel può essere conservato in frigo per molto tempo tramite l’uso di un contenitore apposito (ad esempio un barattolo)

?MODALITÀ D’USO:
Si presenta come una gomma dura e bianca, semi-trasparente. Basta però immergerla in dell’acqua, e lasciarla per una notte, per avere una sostanza con consistenza simile al gel o al ghiaccio triturato.
(Vi sono svariati utilizzi per questa sostanza ottenuta ma ovviamente mi soffermerò su l’uso che ne possiamo fare per curare e abbellire la nostra chioma ?)
Gel per capelli
In Medio Oriente, da tantissimi secoli, questo gel viene utilizzato per la cura dei capelli, tanto da essere conosciuto come la “magia della Persia”.
Molte sono le sue capacità in questo campo: dona morbidezza, volume e  lucidità ai capelli. Va inoltre a riparare eventuali danni alla cuticola del capello. Riconosciuto infine il suo effetto sui capelli deboli, a cui ridona leggerezza ed elasticità.
Utilizzo: Applicare sui capelli bagnati subito dopo lo shampoo. Utilizzare un pettine per distribuire il gel dalla radice alle punte e lasciarlo quindi in posa per un tempo che va dai 15 minuti ad un’ora (i tempi possono essere ridotti avvolgendo i capelli in un asciugamano caldo). La posa deve continuare fino a che i capelli non risulteranno molto duri (il tempo è molto soggettivo e varia a seconda del tipo di capelli).
Ottenuto il risultato richiesto i capelli devono essere sciacquati accuratamente con l’utilizzo di acqua (senza alcuno shampoo). Una volta sciacquati i capelli risulteranno puliti e più luminosi.

Goond Katira

Goond Katira

Goond Katira

⚜ COME LA USO IO E OPINIONE PERSONALE:
Ho immerso 4 pezzettini di gomma adragante in un bicchiere d’acqua (circa 150ml) e l’ho lasciata riposare per circa 12 ore al termine del quale si era formato un gel trasparente dall’aspetto simile al ghiaccio tritato ma morbido, ho dunque frullato il composto per ottenere una mucillagine liscia, compatta e opalescente. Questa dose è sufficiente per 2 trattamenti su capelli medio-lunghi e folti, la Katira avanzata può comunque essere conservata in frigo in un barattolo chiuso, per una settimana, altrimenti la potete congelare oppure mettere conservante (ogni 100 grammi 16/18 gocce di cosgard).
Ho utilizzato goond katira esattamente come suggerisce il produttore. Ho applicato dunque la mucillagine ottenuta dopo lo shampoo su capelli umidi, ben tamponati. Ho massaggiato delicatamente il gel in cute per poi proseguire sulle lunghezze distribuendolo uniformemente ciocca per ciocca insistendo maggiormente sulle punte. Ho avvolto il capo con una asciugamano che di tanto in tanto scaldavo un po’ con il phon, aria tiepida. Ho tenuto in posa l’impacco ristrutturante circa 3 ore (in ogni caso attendete fino a quando non sentirete i capelli induriti).
In fine ho risciacquato abbondantemente con sola acqua…non sarebbe stato necessario applicare balsamo ?
Ad ogni modo sperimenterò altri tipi di utilizzo e vi terrò aggiornate sui risultati ❤
Questo trattamento vi farà da subito capelli più spessi e voluminosi, un ottimo sostituto di creme e balsamo.
Queste gomme hanno un elevato contenuto in proteine. Risulta, trattato, un ottimo gel, utilizzabile per ottenere un impacco dal forte Potere Ristrutturante.

Goond Katira

Il risultato sui miei capelli è a dir poco eccezionale!! Cute pulita per giorni, Capelli lucidi, profumati e morbidi…effetto Seta ? lo adoro e credo proprio che non potrò più farne a meno ?

?VOTO: 10 e love ❤

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!