Adevy Cosmetics Katira

Adevy Cosmetics Katira

TEA NATURA Shampoo Lavaggi Frequenti Malva Calendula
BIO’S Balsamo per capelli secchi
Officina Umbra Maschera al Cocco – Bioteko
Ayumi Olio Detoxify per Capelli
Maternatura Balsamo Spray Capelli

La Katira Adevy Cosmetics è utilizzata per donare morbidezza, volume e lucentezza alla chioma. Ristruttura i capelli danneggiati idratandoli e rigenerandone le cuticole. Previene la caduta ed ispessisce il capello creando una naturale barriera protettiva.
Sulla pelle, aiuta a combattere i segni del tempo, previene la formazione di rughe svolgendo un’azione rimpolpante e levigante. Dona luminosità lasciando la cute morbida e rinfrescata.
Non ha effetto tintorio sui capelli.
La Katira, appartenente alla famiglia delle Malvaceae, è originaria delle regioni montuose dell’India e del Pakistan. Ricca di polisaccaridi come galattosio, ramnosio e acido glucoronico, la sua gomma trova impiego in ambito alimentare e cosmetico per le sue proprietà stabilizzanti ed addensanti. In fitoterapia è indicata per il trattamento di diabete e colesterolo. È un valido coadiuvante di diete ipocaloriche mirate alla riduzione del peso corporeo.
Riferimento ADY013
Origine: India

Inci (ingredienti): Sterculia urens (Katira) gum powder
Contenuto : 50g + 50g (attualmente in omaggio)
Prezzo: € 5,49 (Circa)
Dove comprarla: Biogolden (Ex Golden East Store) per i vostri acquisti utilizzate il codice sconto RAPUNZEL10AH (non valido su Domus Olea Toscana e Gentleaf)

https://goldeneaststore.it/it/erbe-e-piante-officinali/ayurvediche/adevy-katira

Nel cronogramma capillare (cc): R (ristrutturante)

Modalità di preparazione e uso indicati dal produttore:
Amalgamare 6g di polvere con 200/250ml di acqua a temperatura ambiente. Mescolare il composto con l’aiuto di un frullatore ad immersione fino ad ottenere un gel cremoso, privo di grumi e di facile applicazione. Aggiungere un conservante (Benzyl Alcohol, DHA) per prolungarne la shelf-life. Applicare dopo lo shampoo su cute e capelli umidi. Tenere in posa da 1 a 3 ore, fino a quando i capelli non risultano duri al tatto. Sciacquare accuratamente, rimuovendo i residui e procedere con la normale routine.

Modalità di preparazione, uso e opinione personale:

Il prodotto è contenuta in un packaging molto elegante, bianco e nero con degli inserti beige, e il logo Adevy cosmetics in alto. La polvere si presenta bianca e sottile, chiusa in un ulteriore bustina di plastica trasparente. La confezione principale è dotata di chiusura ziplock e questo permette di conservarla al meglio.
Sul retro della confezione vengono riportate tutte le indicazioni riguardanti le caratteristiche, la storia, i benefici ed il modo d’uso nonché l’inci, il PAO e le avvertenze per un corretto utilizzo di questa polvere.

Ma come l’ho utilizzata?
La prima volta ho seguito esattamente le indicazioni del produttore, il gel ottenuto risultava un po’ liquido. La seconda volta, invece, ho messo un cucchiaino di polvere in una ciotola e mescolando ho aggiunto acqua q.b fino a che non ho ottenuto la consistenza desiderata, poi ho frullato con il minipimer per avere un composto più liscio e cremoso. L’ho applicato a capelli puliti ed umidi ben tamponati, sia in cute che sulle lunghezze, e fatto seccare aiutandomi con il phon per velocizzare i tempi di posa (potete sfruttare anche le belle giornate di sole). Una volta che i capelli risultavano duri al tatto, ho sciaquato il tutto e finalizzato con un balsamo. I miei capelli, dopo l’asciugatura risultavano morbidissimi, lucidi e rimpolpati.
Il gel di katira è un must have, non solo lo uso per ristrutturare come descritto sopra, ma anche nello shampo, negli impacchi con le erbe, da solo oppure in combo con il leave in per lo styling e spesso lo addiziono alle ricette home made. È possibile conservarlo in frigo massimo tre/quattro giorni ben chiuso in un barattolo, oppure per sei mesi aggiungendo 16 gocce di conservante (cosgard) ogni 100 gr di gel. Trovo che questo prodotto in polvere, sia molto più comodo rispetto agli altri che ci sono in commercio sottoforma di gemme dure, per il fatto che la preparazione è molto veloce e il gel è subito pronto per essere utilizzato. Se siete delle persone impazienti come me ve lo consiglio tantissimo!

Voto: 10 e lode

L’azienda:

Scopri una collezione iconica, dedicata a chi ama prendersi cura di se immergendosi nella cultura di terre lontane e andare alla scoperta della natura per ritrovare se stessi. Inizia il viaggio con ADEVY COSMETICS!
Love, Care & Passion è il cuore pulsante di questa azienda italiana che fa delle erbe e piante un potente ed efficace alleato per salvaguardare la tua pelle e i tuoi capelli. Cogli l’essenza Pure, Wild and Natural e rendi ogni trattamento una vera e propria coccola rituale nella tua complessa routine di bellezza traendo benefici non solo per il corpo ma anche per la mente.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0