Khadi Naturkosmetik Balsamo ayurvedico cocco e shikakai

Khadi Naturkosmetik Balsamo ayurvedico cocco e shikakai

GREENATURAL Balsamo con Agrumi
BIO’S Balsamo per capelli secchi
VERDEMELABIO – Maschera-Balsamo “Nuvolina”
BisouBio Balsamo Purificante
TiAma Balsamo Iris

Il Balsamo Ayurvedico Coconut Shikakai Khadi cura e nutre donando ai capelli luminosità e volume. Rende i capelli perfettamente districati favorendo la pettinabilità dopo il lavaggio. Delicato, profumato e cremoso, idrata in maniera intensa i capelli riparando e proteggendo quelli danneggiati. Ottimo come trattamento intensivo se utilizzato come maschera ripara capelli o ideale come leave-in per capelli fragili o ricci.
Gli ingredienti attivi nel Balsamo Ayurvedico Coconut Shikakai Khadi sono:
• Cocco: ricco di vitamine e minerali, l’olio di Cocco aiuta a rafforzare i capelli secchi e fragili fornendo l’idratazione necessaria. Riparare i danni, ricostruisce la struttura e previene la formazione di doppie punte.
• Shikakai: il suo estratto cura, protegge e ripara le lunghezze e punte dei capelli. Dona elasticità prevenendo in questo modo le rotture.
• Ibisco: ricco di vitamina C, l’olio di Ibisco nutre i capelli rendendoli più elastici e lucidi. Dona volume e corpo.

Modo d’uso: A seconda della lunghezza dei capelli, applicare una quantità sufficiente di Balsamo distribuendolo delicatamente partendo dalle lunghezze e proseguendo verso le punte. Lasciare in posa per qualche minuto e procedere a sciacquare con abbondante acqua tiepida. Non utilizzare il Balsamo sulle radici poichè non richiedono cure aggiuntive. In alternativa è possibile utilizzare il Balsamo in due modi differenti.
Trattamento intensivo: applicare in maniera generosa il Balsamo sui capelli appena lavati. Coprire la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare. Lasciare in posa per 30 minuti. Sciacquare accuratamente con acqua tiepida.
Leave-in: applicare una piccola noce di Balsamo, massaggiandola prima tra le mani, sui capelli, partendo dalle lunghezze e proseguendo verso le punte.

INCI: Aqua, Glycerol, Coco-caprylate / caprate, Cetearyl alcohol, Betaine, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium PCA, Lawsonia inermis (Henna) extract , Trigonella foenum graecum (Methica) seed extract *, Hibiscus rosa sinensis (Hibiscus) flower extract *, PCA glyceryl oleate, Olea europaea (Olive) fruit oil, Cocos nucifera (Coconut) oil *, Acacia concinna (Shikakai) fruit extract *, Perfume *, Cetearyl glucoside, Sodium stearoyl glutamate, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate , Xanthan gum, sodium gluconate, PCA ethyl cocoyl arginate, geraniol *, linalool *, limonene *, citronellol *, citral *, farnesol *, eugenol **.
* from organic farming, ** from essential oils, 99.3% natural origin of total.

PAO: N. D
Certificazioni: VEGAN, NATURAL,  COSMOS NATURAL
IN VENDITA PRESSO: sito ufficiale khadi.de, bioprofumerie on line fisiche
FORMATO DISPONIBILE E PREZZO:  500 ml/24,90 €; 200 ml/ 12,90 €

Descrizione ed esperienza d’uso: Ringraziamo Golden East Store per averci fatto provare questo prodotto. Il balsamo Ayurvedico Khadi cocco e shikakai è contenuto in una confezione di plastica scura con etichetta grigia e bianca, caratterizzata da motivi che ricordano i disegni tradizionali fatti con l’henné, molto graziosa; l’erogatore a pressione permette un dosaggio perfetto ed è richiudibile. La sua consistenza cremosa rende il trattamento rilassante e sensuale. Immediatamente siamo rimaste colpite dalla profumazione, che definiremo simile alla liquirizia, per noi assai piacevole ma sicuramente particolare. Gli attivi presenti nel balsamo Khadi sono numerosi e per questo avevamo aspettative ambiziose rispetto al prodotto, troviamo infatti: estratto di Lawsonia, fieno greco, ibisco, shikakai, olio di cocco, olio di oliva. La sinergia di questi attivi ayurvedici è particolarmente interessante per chiome bisognose di cure, non è però un prodotto grasso, quindi l’azione curativa non implica un appesantimento della chioma. Trattandosi di un prodotto multifunzione lo abbiamo testato in tutti i modi indicati dal produttore…e non solo.

? Ecco come l’ha utilizzato Stefania:
• Balsamo post maschera: Ne ho utilizzata una quantità normale e mi ha districato benissimo i capelli, che all’asciugatura erano morbidi e leggeri. La profumazione mi ha accompagnato per diverse ore. Ottimo. Voto 9
• Leave in: seguendo le indicazioni del produttore ne ho messa una quantità pari alla punta di un cucchiaino solo sulle estremità dei capelli.  Morbidezza eccezionale. Voto 9
• Balsamo dopo impacco erboso: Usandone una generosa quantità, ha avuto un buon potere districante e una grande morbidezza dopo. Voto 9
• Come maschera impacco (lunga posa): Interessante è il suo uso come maschera idratante, risulta una cura particolarmente intensiva che su capelli secchi o devitalizzanti. Per capelli fini e lisci meglio non eccedere. Voto 9

* Valutazione complessiva: E’ un prodotto multifunzione interessante, modulandone le quantità è adatto anche a  capelli poco danneggiati e fini ma sicuramente è un toccasana per chiome devitalizzate e secche. Nove.
(Stefania)

?….E come l’ha utilizzato Amalia:
* Balsamo post maschera:
Ho applicato il prodotto come consigliato in etichetta, premetto che la mia è una chioma particolarmente esigente per cui è stato necessario applicarne una quantità generosa. Il risultato è stato ottimo, capelli morbidi, istantaneamente districati e dal profumo persistente anche dopo l’asciugatura. Voto: 9

* Balsamo dopo impacco erboso:
Anche in questo caso ho applicato una dose generosa di prodotto su lunghezze e sulle punte. I miei capelli, dopo un’impacco erboso od un trattamento tintorio a base di erbe ed Hennè, tendono a seccarsi molto ma è bastato applicare questo balsamo, lasciandolo agire un paio di minuti, per ottenere morbidezza, Idratazione e tanto profumo. Voto: 9

* Cowash:
Questo non è un metodo consigliato dal produttore ma valutando la sinergia di attivi mi è subito apparso un prodotto dalla formulazione delicata e dalla texture leggera. Devo dire che il risultato è stato eccezionale, capelli morbidi e lucidi e la cute per nulla appesantita. Voto:9

* Valutazione complessiva:
La poliedricità del Balsamo ayurvedico cocco e shikakai Khadi Naturkosmetik lo rende un must-have per la hair care routine. Approvato a pieni voti, ritengo che sia adatto per tutti i tipi di capelli con le più svariate esigenze. La sua fragranza vi sorprenderà piacevolmente, forse inizialmente potrebbe sembrarvi pungente ma vi assicuro che sulla chioma rimarrà un profumo gradevolissimo e delicato. Voto: 9
(Amalia)

AZIENDA:
Khadi Natural Cosmetics è un’azienda con una lunga storia. Siamo cresciuti lentamente, abbiamo costantemente ampliato la nostra gamma di prodotti e siamo immensamente orgogliosi di produrre cosmetici naturali unici, ayurvedici e genuini. La nostra storia è definita dalla passione, dalla guarigione tradizionale e dall’amore per l’India. Ogni buona idea risolve un problema…
Come tutto è iniziato: Sono passati più di dieci anni da quando … uno dei due fondatori del Khadi Natural Cosmetics si reca in India per la prima volta. Conosce l’incantevole paese e la sua gente. E incontra una donna affascinante e locale di cui s’innamora. Ma una cosa oscura la sua avventura: cuoio capelluto secco, bruciore e prurito lo turbano nel suo viaggio. Quindi fa una scoperta che lo guarisce e gli cambia la vita. Dopo che il problema della forfora semplicemente non migliora, il suo tesoro gli prepara volentieri un olio per capelli indiano e uno shampoo con neem – secondo la ricetta ayurvedica. È aperto all’esperimento e in pochi giorni la forfora, il prurito e la tensione scompaiono.
Liberato ed entusiasta dell’efficacia delle piante indiane naturali, sviluppa un piano: vuole rendere disponibili cosmetici naturali altamente efficaci per le persone nel suo paese d’origine . Insieme alla sua ragazza, crea un progetto. In stretta collaborazione con i medici ayurvedici, sviluppa formulazioni per cosmetici naturali più naturali, più efficaci e più compatibili dei prodotti convenzionali in Europa. Dopo alcuni mesi torna in Germania. Nel bagaglio: cure di bellezza completamente diverse, contatti di amichevoli produttori indiani di prodotti naturali ayurvedici – e il suo grande amore, che sposa. Insieme a un vecchio compagno di scuola, nel 2007 fonda il negozio online di Khadi in Germania e vende prodotti per la cura dei capelli autosviluppati come olio per capelli indiano e shampoo. Il motto: umano, ecologico ed efficace. Cosmetici moderni che lavorano con il potere della natura in combinazione con la medicina naturale ayurvedica. Presto seguirono i colori dei capelli a base di erbe . Khadi li produce secondo le sue ricette speciali in India.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0