NaturaEqua Acqua micellare alle due rose

NaturaEqua Acqua micellare alle due rose

NATURAEQUA Balsamo Baobab Supernutriente
NaturaEqua Balsamo Litsea Super ammorbidente
NaturaEqua Maschera Capelli Alga Bruna
Naturaequa Balsamo spray scioglinodi olio di sapote
NATURAEQUA Maschera Capelli Rigenerante al Cocco

Soluzione Micellare per viso, occhi e labbra ad azione lenitiva, addolcente e anti-age. Formulata con Idrolati Biologici di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa derivanti da coltivazioni a Km Zero della Valle Scrivia, l’Acqua Micellare Due Rose Naturaequa elimina efficacemente il make-up e le impurità, liberando i pori in pochi, semplici gesti. A base di tensioattivi delicati di derivazione vegetale, il prodotto è inoltre arricchito dalla presenza di Zucchero di Canna bio e solidale, Allantoina, estratti di Aloe, Basilico e Zafferano Liguri. Ideale per pelli Sensibili. 

FORMATO: 250 ml
PREZZO: 10,80 euro circa
PAO: 6 mesi

RIVENDITORI:

CERTIFICAZIONI: AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), ICEA-LAV non testato su animali, Vegan Tested, Nickel Tested, Dermatologically Tested.

Ingredients: Aqua, (water), polyglyceryl-4 caprate, rosa muscosa flower water*, rosa rugosa flower water*, saccharum officinarum (sugar cane) extract*, aloe arborescens leaf extract*, ocimum basilicum (basil) flower/leaf extract*, crocus sativus stigma extract*, betaine, sodium PCA, allantoin, glycerin, propanediol, parfum, sodium phytate, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, citric acid. *KmVero

Modo d’uso: versare una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone e detergere il viso. Per la rimozione del make-up occhi si consiglia di lasciare in posa la soluzione per qualche secondo per facilitarne lo scioglimento. Non è necessario risciacquare.

Descrizione ed opinione personale:

Ho acquistato questo prodotto perchè mi incuriosiva molto per quanto riguarda la Skin Care (avevo già recensito alcune referenze di questo marchio riguardo l’haircare), secondo me è un brand che merita davvero attenzione, non solo per la cura degli ingredienti, ma anche la filosofia Aziendale che mi piace molto: la scelta delle materie prime a kilometri 0 quindi favorendo attività locali, che variano dall’olivo allo zafferano. Prelidigendo materiali EquoSolidali e cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna. Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria. Alla cura della scelta del materiale di imballaggio ed alla cura delle confezioni, che sono in materiale ricavato dagli scarti della lavorazione di canna da zucchero oppure prelidigendo packaging in vetro o alluminio.

Ora che vi ho descritto l’etica dell’azienda ritorno al prodotto ossia l’acqua micellare alle due rose, ovvero la”Rosa Muscosa” e la “Rosa Rugosa” nonché i principali ingredienti di questo delicato detergente: negli inci li troviamo al quarto e quinto posto, queste due particolari varietà di rose sono coltivate nella Valle Scrivia, nell’entroterra genovese, erano in via di estinzione fino qualche anno fa, quando si decise di recuperarle e di salvaguardarle coltivandole, nasce così l’associazione “Le Rose della Valle Scrivia”.

Oltre a questi due ingredienti chiave di cui prende il nome la linea, vi parlo degli altri estratti:

  • saccharum officinarum (sugar cane) extract: L’estratto di Zucchero di Canna contiene alfa idrossiacidi come l’acido glicolico, che aumentano il ricambio cellulare
  • aloe arborescens leaf extract: Succo di Aloe dalle mille proprietà lenitive, antifiammatorie, ed emmollienti aiutano a combattere i rossori della pelle
  • ocimum basilicum (basil) flower/leaf extract: Estratto di Basilico (fiori e foglie) È un’ottima fonte di rame e vitamina C, oltre che di calcio, ferro, acido folico,
    Recenti studi hanno dimostrato che i benefici per la salute più caratteristici del basilico risiedono in due aree principali: gli oli volatili e i flavonoidi. Quest’ultimi contribuiscono a proteggere la struttura delle cellule e i cromosomi dai danni di radiazioni e dai danni ossidativi dei radicali liberi
  • crocus sativus stigma extract: Estratto di Zafferano sono racchiuse anche proprietà legate alla beauty routine di pelle e capelli. Lo zafferano si è rivelato infatti ricchissimo di componenti antiossidanti, ideali per arricchire creme e prodotti cutanei. La capacità di combattere i radicali liberi lo rende un ingrediente impiegabile in molti prodotti per il corpo. Ancora, è un buon anti-infiammatorio, uno dei più attivi nel mondo naturale, pertanto si rivela utile se aggiunto a pomate anti scottature o gel che riducono ematomi e gonfiori. È inoltre un rinomato lenitivo, utile quindi in caso di irritazioni o pelli particolarmente sensibili. Ancora, risulta essere un efficace anti-acne.

non dimentichiamoci, dell’allantoina e della Glicerina che hanno non poca importanza: L’allantoina è conosciuta per le sue proprietà anti-acne, per minimizzare le imperfezioni della pelle e levigare le rughette di espressione.  La Glicerina invece è un ottimo umettante, mantiene idratata la pelle negli strati più profondi.

Come l’ho usato?

Ho usato il prodotto come descritto dal produttore, agitando prima un pochino la confezione e, stando attenta alla quantità, verso il liquido dall’aspetto ambrato su un pad di cotone e strofino leggermente tutto il viso, compresi occhi e labbra, per avere una delicata detergenza, la preferisco al mattino, visto il mio poco tempo a disposizione per la skin care. La profumazione è neutra, non ci sono profumi aggiunti, ne alchool e nemmeno olio essenziali come profumazione, cosa che trovo perfetta per le pelli delicate e soggette ad allergie, io personalmente non amo le fragranze molto forti specialmente quando lavo il viso. Deterge delicatamente, la pelle risulta liscia e morbida e soprattutto non lascia quell’effetto strech, non lascia residui fastidiosi sul viso e si asciuga rapidamente: un’altra caratteristica che trovo sicuramente importante e che non brucia gli occhi. Purtroppo non truccandomi non potrò sperimentare in questo senso l’acqua micellare, ma sicuramente appena lo farò vi aggiornerò la recensione

Pro:

  • Profumazione neutra
  • Non brucia gli occhi
  • Delicato
  • Qualità prezzo Ottima
  • Qualità Vegana
  • Lascia la pelle perfettamente pulita

Contro:

  • al momento non ne ho trovati

Voto: 10

L’azienda:

Formuliamo i prodotti con serietà, semplicità guardandoci intorno.
Sfruttiamo le belle cose che troviamo vicino a noi, collaborando con  realtà che possono sostenerci nei nostri progetti.
Cerchiamo di informarci su quello che può essere legato direttamente o indirettamente ai nostri prodotti. Attenzione ecologica nelle formulazioni, nel  packaging e nelle brochure, depliant,…
Non proponiamo solo un prodotto, ma una scelta.
Le piccole scelte che a volte possono fare la differenza.
La nostra scommessa è la sostenibilità di queste scelte di fronte a un mondo in continua evoluzione.

Dopo anni di esperienza nel settore cosmetico è nata l’idea di poter offrire prodotti naturali, ma di qualità, che possano essere un piccolo segno di responsabilità.
Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.
MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0