NATURAEQUA Maschera Capelli Rigenerante al Cocco

NATURAEQUA Maschera Capelli Rigenerante al Cocco

La maschera Rigenerante al Cocco dona nutrimento, morbidezza e volume ai capelli. La formulazione di questa maschera a base di olio di cocco, ricco di

TUSCA PRODOTTI NATURALI DALLA COLLINA DI FIRENZE – Shampoo all’Olio Extravergine di Oliva
Maternatura Fluido Nutritivo Capelli Mossi
LA SAPONARIA Shampoo Salvia & Limone
Domus Olea Toscana Maschera 3 in 1
Cultivator’s Light Brown Tinta Vegetale Biologica

La maschera Rigenerante al Cocco dona nutrimento, morbidezza e volume ai capelli. La formulazione di questa maschera a base di olio di cocco, ricco di acido laurico e trigliceridi a media catena, risulta la soluzione più naturale per un’efficace rigenerazione, nutrimento e idratazione profonda dei capelli. L’aggiunta di pantenolo, burro di karité, inulina e proteine idrolizzate del riso aiutano a dare un effetto anti crespo e districante a tutta la chioma.
(Naturaequa)

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Behnamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermun Parkii Butter, Betaine, Panthenol, Urea, Inulin, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium PCA, Lactic Acid, Guar Hydroxypropyltrimoniumchloride, Parfum, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol. Potassium Sorbate.

QUANTITÀ: 250 ml

PREZZO: 13,00€ (Circa)

PAO: 6 Mesi

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Shop online
– Sito ufficiale Naturaequa
– Sito ufficiale Scrignobio

SOSTANZE FUNZIONALI:
Olio di cocco (nutriente e lucidante), burro di Karité (nutriente e protettivo), Panthenolo (o provitamina B5, idratante, emolliente, lenitivo), Inulina (agente idratante vegetale), proteine del riso idrolizzate (fortificanti, volumizzanti), urea (ammorbidente). Abbiamo poi districanti eco compatibili e conservanti approvati per il loro basso impatto ambientale.

Uso: Applicare una noce di prodotto seguendo la lunghezza dei capelli e lasciare in posa 10-20 minuti (maggiore è il tempo e migliore sarà l’effetto). Sciacquare abbondantemente con acqua tiepida.
(Naturaequa)

LA MIA ESPERIENZA D’USO:
La maschera di cui vi parlo pur non avendo certificazioni, è assolutamente verde e non contiene: derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, PEG/PPG, EDTA, glicole propilenico, ma con sostanze naturali e dermoaffini. Persino il vaso è assolutamente ecologico: semplice ed essenziale, VASO in plastica vegetale, ottenuto dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero.

Il prodotto è di fatto assolutamente eco-friendly e vegan OK (nessun ingrediente è di origine animale e ovviamente cruelty free) dunque adatto a chi vuole essere bella rispettando il pianeta.
Il prodotto presenta una consistenza cremosa e di colore bianco, essendo piuttosto concentrato ne serve una quantità ragionevole; per quanto riguarda le tempistiche di “posa” consiglio di attenersi a quella consigliata del produttore: 20 minuti sono perfetti per un risultato sicuramente soddisfacente.
La fragranza leggera e gradevole di cocco purtroppo non permane sulla chioma.
I capelli una volta sciacquati risultano morbidi e districati. Dopo l’asciugatura rimangono soffici e per nulla appesantiti: rigenerati, proprio come promette il nome di questa maschera.
Consiglio questa maschera a chi ha capelli fini (perché non appesantisce) e bisognosi di un trattamento rigenerante completo.

Per chi segue il Cronoprogramma capillare (CC) questa maschera rientra in R (ristrutturante).

VOTO: 9

Concludo dicendo che ho più motivi validi per amare quest’azienda italiana che ha cura della nostra bellezza e della bellezza del nostro meraviglioso Pianeta. Sono le scelte di oggi a cambiare il futuro e Naturaequa ha fatto la scelta giusta.

La filosofia dell’azienda: ” Siamo una piccola realtà cosmetica. Formuliamo i prodotti con serietà, semplicità guardandoci intorno. Sfruttiamo le belle cose che troviamo vicino a noi, collaborando con realtà che possono sostenerci nei nostri progetti. Cerchiamo di informarci su quello che può essere legato direttamente o indirettamente ai nostri prodotti. Attenzione ecologica nelle formulazioni, nel packaging e nelle brochure, dépliant, …Non proponiamo solo un prodotto, ma una scelta. Le piccole scelte che a volte possono fare la differenza. La nostra scommessa è la sostenibilità di queste scelte di fronte a un mondo in continua evoluzione. Seguici e aiutaci a migliorarci anche su facebook!
Dopo anni di esperienza nel settore cosmetico è nata l’idea di poter offrire prodotti naturali, ma di qualità, che possano essere un piccolo segno di responsabilità. Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.

MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali: cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele e cera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano;
Equa: cercare di essere d’aiuto a micro realtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karité, Zucchero di canna. Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.

Eco: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili e imballi in cartone riciclato.”
– Naturaequa –

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!