Naturaequa Balsamo spray scioglinodi olio di sapote

Naturaequa Balsamo spray scioglinodi olio di sapote

NaturaEqua Acqua micellare alle due rose
NATURAEQUA Balsamo Baobab Supernutriente
NaturaEqua Maschera Capelli Alga Bruna
NaturaEqua Balsamo Litsea Super ammorbidente
NATURAEQUA Maschera Capelli Rigenerante al Cocco

Dalla texture leggera, è un balsamo-spray formulato per donare elasticità e brillantezza alla capigliatura. L’Olio di Sapote (Bio) è un ingrediente dalle straordinarie proprietà protettive e idratanti, già utilizzato dai Maya e dagli Aztechi per donare lucentezza ai capelli. Studi specifici hanno infatti comprovato la presenza di squalene, beta-carotene, tocoferolo, acidi e alcoli triterpenici, capaci di donare nuova vita ai capelli sciupati e di stimolare il microcircolo del cuoio capelluto. In più la formula è arricchita con estratto di Alga Bruna, Amido di Mais, Siliconi Vegetali, estratto di Aloe, estratto di Basilico e estratto di Zafferano che aiutano a districare e ammorbidire i capelli senza ungerli. Indicato per capelli secchi e crespi. (NATURAEQUA)

Senza allergeni, senza parabeni, senza solfati, senza glutine, senza siliconi, senza coloranti, senza derivati animali.

Ingredients: Aqua (Water), Betaine, Behenamydopropyl Dimethylamine, Diheptyl succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Pouteria Sapota Oil, Cystoseira Compressa Extract, Zea Mays Starch, Aloe Arborescens Leaf Extract, Ocimum Basilicum Leaf Extract, Crocus Sativus Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Polyglyceryl-6 Stearate, Polyglyceryl-6 Behenate, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Gluconolactone, Calcium Gluconate.

Quantità: 150 ML
PAO: 12 mesi
IN VENDITA PRESSO: bioprofumerie fisiche ed e-shop

(ricordiamo che per le rapunzelle del gruppo “Official Progetto Rapunzel Italia” ci sono codici sconti dedicati per gli acquisti on-line)

Prezzo: 11,90 €

Modo d’uso: vaporizza sulla capigliatura umida, o asciutta e poi procedi con la pettinatura. Per un risultato più efficace lascia in posa qualche minuto prima di iniziare a pettinare. Non risciacquare (NATURAEQUA)

La mia esperienza d’uso: Questo leave in eco-bio si presenta in un flacone bianco, l’etichetta molto graziosa è caratterizzata dai toni del verde e dell’arancione, con il disegno del frutto di Sapote, con erogatore spray e tappino trasparente. Tra gli attivi vegetali troviamo olio di sapote bio, amido di mais, estratto di alghe brune, aloe, basilico sacro, zafferano. La consistenza è molto fluida e la profumazione risulta lieve e leggermente floreale, sa di “pulito”. Sto utilizzando ormai da diversi mesi questo leave in, applicandolo due o tre volte a settimana, e devo dire che mi sono trovata molto bene. Molto funzionale per districare più facilmente i capelli (sia umidi che asciutti) e proteggerli. Il balsamo spray sciogli nodi all’olio di Sapote bio di Naturaequa mantiene le promesse, rende visibilmente lucido e sano il capello, senza appesantire… Per la sua delicatezza lo consiglio davvero a tutti, specie per i capelli fini e trattati e per chi non non ama i leve in dalla texture corposa. È un prodotto Made in Italy, con un ottimo rapporto qualità prezzo, sa di semplicità e Natura, mi piace molto!

Voto: 10

L’azienda dice: “Siamo una piccola realtà cosmetica. Formuliamo i prodotti con serietà, semplicità guardandoci intorno. Sfruttiamo le belle cose che troviamo vicino a noi, collaborando con  realtà che possono sostenerci nei nostri progetti. Cerchiamo di informarci su quello che può essere legato direttamente o indirettamente ai nostri prodotti. Attenzione ecologica nelle formulazioni, nel packaging e nelle brochure, dépliant, …

Non proponiamo solo un prodotto, ma una scelta. Le piccole scelte che a volte possono fare la differenza. La nostra scommessa è la sostenibilità di queste scelte di fronte a un mondo in continua evoluzione. Dopo anni di esperienza nel settore cosmetico è nata l’idea di poter offrire prodotti naturali, ma di qualità, che possano essere un piccolo segno di responsabilità. Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.

MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali: cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele ecera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano. EQUA: cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna. Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria. ECO: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili. Imballi in cartone riciclato.”

Newer Post
Older Post

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0