Naturaequa Balsamo spray scioglinodi olio di sapote

Naturaequa Balsamo spray scioglinodi olio di sapote

Dalla texture leggera, è un balsamo-spray formulato per donare elasticità e brillantezza alla capigliatura. L’Olio di Sapote (Bio) è un ingrediente da

Recensione Shampoo Delicato BIO aloe e mandorla HAND
☀️☀️Gyada Crema modellante Ricci – Recensione
RECENSIONE – COSNATURE – MASCHERA CAPELLI AVOCADO E MANDORLA
PARENTESI BIO SPIROLÌ – CREMA PER IL LEAVE IN DI BARBA & CAPELLI
Gyada Shampoo Anticrespo

Dalla texture leggera, è un balsamo-spray formulato per donare elasticità e brillantezza alla capigliatura. L’Olio di Sapote (Bio) è un ingrediente dalle straordinarie proprietà protettive e idratanti, già utilizzato dai Maya e dagli Aztechi per donare lucentezza ai capelli. Studi specifici hanno infatti comprovato la presenza di squalene, beta-carotene, tocoferolo, acidi e alcoli triterpenici, capaci di donare nuova vita ai capelli sciupati e di stimolare il microcircolo del cuoio capelluto. In più la formula è arricchita con estratto di Alga Bruna, Amido di Mais, Siliconi Vegetali, estratto di Aloe, estratto di Basilico e estratto di Zafferano che aiutano a districare e ammorbidire i capelli senza ungerli. Indicato per capelli secchi e crespi. (NATURAEQUA)

Senza allergeni, senza parabeni, senza solfati, senza glutine, senza siliconi, senza coloranti, senza derivati animali.

Ingredients: Aqua (Water), Betaine, Behenamydopropyl Dimethylamine, Diheptyl succinate, Capryloyl Glycerin/Sebacic Acid Copolymer, Pouteria Sapota Oil, Cystoseira Compressa Extract, Zea Mays Starch, Aloe Arborescens Leaf Extract, Ocimum Basilicum Leaf Extract, Crocus Sativus Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Polyglyceryl-6 Stearate, Polyglyceryl-6 Behenate, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Sorbic Acid, Dehydroacetic Acid, Gluconolactone, Calcium Gluconate.

Quantità: 150 ML
PAO: 12 mesi
IN VENDITA PRESSO: bioprofumerie fisiche ed e-shop

(ricordiamo che per le rapunzelle del gruppo “Official Progetto Rapunzel Italia” ci sono codici sconti dedicati per gli acquisti on-line)

Prezzo: 11,90 €

Modo d’uso: vaporizza sulla capigliatura umida, o asciutta e poi procedi con la pettinatura. Per un risultato più efficace lascia in posa qualche minuto prima di iniziare a pettinare. Non risciacquare (NATURAEQUA)

La mia esperienza d’uso: Questo leave in eco-bio si presenta in un flacone bianco, l’etichetta molto graziosa è caratterizzata dai toni del verde e dell’arancione, con il disegno del frutto di Sapote, con erogatore spray e tappino trasparente. Tra gli attivi vegetali troviamo olio di sapote bio, amido di mais, estratto di alghe brune, aloe, basilico sacro, zafferano. La consistenza è molto fluida e la profumazione risulta lieve e leggermente floreale, sa di “pulito”. Sto utilizzando ormai da diversi mesi questo leave in, applicandolo due o tre volte a settimana, e devo dire che mi sono trovata molto bene. Molto funzionale per districare più facilmente i capelli (sia umidi che asciutti) e proteggerli. Il balsamo spray sciogli nodi all’olio di Sapote bio di Naturaequa mantiene le promesse, rende visibilmente lucido e sano il capello, senza appesantire… Per la sua delicatezza lo consiglio davvero a tutti, specie per i capelli fini e trattati e per chi non non ama i leve in dalla texture corposa. È un prodotto Made in Italy, con un ottimo rapporto qualità prezzo, sa di semplicità e Natura, mi piace molto!

Voto: 10

L’azienda dice: “Siamo una piccola realtà cosmetica. Formuliamo i prodotti con serietà, semplicità guardandoci intorno. Sfruttiamo le belle cose che troviamo vicino a noi, collaborando con  realtà che possono sostenerci nei nostri progetti. Cerchiamo di informarci su quello che può essere legato direttamente o indirettamente ai nostri prodotti. Attenzione ecologica nelle formulazioni, nel packaging e nelle brochure, dépliant, …

Non proponiamo solo un prodotto, ma una scelta. Le piccole scelte che a volte possono fare la differenza. La nostra scommessa è la sostenibilità di queste scelte di fronte a un mondo in continua evoluzione. Dopo anni di esperienza nel settore cosmetico è nata l’idea di poter offrire prodotti naturali, ma di qualità, che possano essere un piccolo segno di responsabilità. Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.

MATERIE PRIME A KM VERO: o locali (KM zero), o equosolidali: cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali: Olio extravergine d’oliva BIO, Miele ecera d’api BIO, Olio essenziale di lavanda, Aloe Arborescens, Basilico, Due rose (Rosa rugosa e Rosa Muscosa), Zafferano. EQUA: cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime: Olio di Argan BIO, Burro di karitè, Zucchero di canna. Importazione e distribuzione equa diretta di cosmetici provenienti dal Benin (SAPONI E BURRI), dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria. ECO: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili. Imballi in cartone riciclato.”

Newer Post
Older Post

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!