La Saponaria Shampoo Solido

La Saponaria Shampoo Solido

Gyada Cosmetics Scrub-Cowash Rinforzante alla Spirulina
MATERNATURA BABY Bagno & Shampoo Delicato ai Fiori di Lino ⚜
Phitofilos Scrub Purificante
Officina Umbra Shampoo per Capelli Grassi – Bioteko
PARENTESI BIO SHAMPOO RICOSTITUENTE E IDRATANTE

Uno shampoo che si prende cura di cute e capelli e del nostro Mondo! Gli amminoacidi di barbabietola e i semi di lino idratano e rinforzano la chioma, mentre i prebiotici di cicoria rinforzano il naturale microbiota cutaneo per riportare l’equilibrio e lenire la cute. Contiene anche altea, calendula e hamamelis che aggiungono dolcezza alla ricetta e donano serenità alla cute e lucentezza e splendore alla chioma! Lo shampoo solido pesa poco per l’ambiente. Ha poco packaging (cartoncino riciclato e pellicola biodegradabile), si trasporta bene anche in aereo ed è piccolo ma concentrato. Un panetto equivale a un flacone di shampoo liquido La Saponaria e a 300 ml di shampoo tradizionale. Ottenuto per compattazione degli ingredienti e non per saponificazione, questo shampoo ha un ph del tutto simile ai normali shampoo liquidi, non necessita quindi di risciacquo acido. (La Saponaria)

Scheda Tecnica Del Prodotto:

INCI: Sodium Coco-Sulfate, Distearoylethyl Dimonium Chloride, Butyrospermum Parkii Butter, Stearic Acid, Theobroma Cacao Seed Butter, Lactic Acid, Cetearyl Alcohol, Betaine, Parfum**, Aqua, Hamamelis Virginiana Leaf Water*, Althaea Officinalis Root Extract, Calendula Officinalis Flower Extract*, Inulin, Fructose, Glycerin, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene**, Geraniol**(** solo da estratti naturali / from natural extrac)( *DA AGRICOLTURA BIOLOGICA / ORGANIC)

Modo d’uso: Passa lo shampoo solido sui capelli bagnati, oppure massaggialo prima fra le mani per farlo schiumare e applicalo su cute e capelli, poi risciacqua. Per una coccola in più, applica anche una (wonder)maschera capelli. Metti il panetto di shampoo ad asciugare e in poco tempo sarà pronto per essere utilizzato di nuovo. Tutto qui! Provali subito e facci sapere cosa ne pensi: può essere anche il primo passo per iniziare a vivere a rifiuti (quasi) zero.
PAO: 6 mesi
Peso: 50 gr
Prezzo: 7,90 € IVA incl.
Certificazioni: Vegan, filiera etica.
In vendita presso: bio profumerie on line e fisiche, sito ufficiale

La mia esperienza d’uso: La Saponaria shampoo solido rinforzante e lenitivo è contenuto in una scatolina di cartoncino riciclato di color verde chiaro, con scritte bianche e decori graziosi che rimandano all’infanzia, tipici de La Saponaria. Il pannetto è avvolto in una pellicola biodegradabile.
Io l’ho utilizzato come un normale sapone, passandolo tra le mani umide e poi sulla cute bagnata, massaggiando, per due passaggi. Il profumo è delicato e sa “di pulito”, tra le dita e i capelli si forma una leggera schiuma cremosa. Lo shampoo solido lenitivo LaSaponaria è molto delicato ma lava bene e in più ne serve davvero poco per avere un ottimo risultato. A me è piaciuto tanto perché con gli shampoo ho spesso difficoltà in quanto ho la cute normale ma delicata. Vorrei ricordare altri punti di forza: è concentrato, pratico usare e da portare con sé in viaggio, non richiede la diluizione in un altro flacone e naturalmente ha gli imballaggi eco friendly. Lo shampoo solido rinforzante e lenitivo La Saponaria è davvero un prodotto di qualità, gli ingredienti sono ottimi e la formulazione ben bilanciata. Gli agenti lavanti sono delicati e naturali, gli attivi numerosi ed esplicano una spiccata attività lenitiva per il cuoio capelluto sensibile come il mio: burro di karité e di cacao, acqua di amamelide, estratti di altea e calendula, probiotico di cicoria, amminoacido di barbabietola sono un vero toccasana. Lo consiglio per la praticità, l’efficacia, la delicatezza e la filosofia che vi è dietro l’azienda italiana La Saponaria, che apprezzo da anni.

VOTO: dieci

I racconti della nonna, la passione per le cose buone e genuine, la voglia di fare del nostro meglio per lasciare un’impronta leggera sulla strada che percorriamo e di far fruttare al meglio i nostri studi, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato alla nascita del La Saponaria.
Abbiamo mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non ci siamo più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.
Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua d’ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.
Siamo convinti che i grandi cambiamenti partano dai piccoli gesti quotidiani e che ognuno debba fare il possibile per “lasciare il mondo un po’ migliore di come l’ha trovato”. Noi abbiamo deciso di iniziare con il sapone!
E così, da tanto entusiasmo e un grande sogno, è nata La Saponaria, laboratorio consapevole di produzione artigianale di cosmetici naturali!

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0