MATERNATURA Shampoo all’Enothera

MATERNATURA Shampoo all’Enothera

  Capelli fini e privi di volume? Lo Shampoo all’Enotera è particolarmente delicato e indicato per capelli fini e sfibrati. È formulato con so

MATERNATURA Spray fissativo alla Rosa
MATERNATURA – Fluido lucidante anti crespo con equiseto
MATERNATURA BABY Bagno & Shampoo Delicato ai Fiori di Lino ⚜
Fluido modellante per capelli ricci al miele MaterNatura
Maternatura Gel definizione

 

Capelli fini e privi di volume? Lo Shampoo all’Enotera è particolarmente delicato e indicato per capelli fini e sfibrati. È formulato con sostanze detergenti naturali ricavate dalla noce di cocco che lavano i capelli con estrema dolcezza. La formulazione ricca di olio di Enotera, Aloe, estratti vegetali e oli essenziali svolge un’ottima azione fortificante e nutriente sul capello, per donare forza, volume e lucentezza. Rafforza la struttura dei capelli fini a cui fornisce supporto e stabilità, senza appesantirli.
(Maternatura)

🌼PREZZO: € 9,90 (circa)
🌼CONTENUTO: 250 ml
🌼DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Store online
– Sito ufficiale MaterNatura.it
– Bioprofumeria “Wingsbeat”

🌼CERTIFICAZIONE: AIAB – VEGAN OK
Nickel tested – Made in Italy – Cruelty Free
PAO: 12 Mesi

🌼INCI:
Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Disodium cocoamphodiacetate, Sodium cocoyl sarcosinate Cocamidopropyl betaine, Lactic acid, Benzyl alcohol, Coco-glucoside, Sodium benzoate, Glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Sodium olivamphoacetate, Glycerin, Eucalyptus globulus leaf oil (), Limonene, Aloe barbadensis leaf extract (), Avena sativa (Oat) kernel extract (), Centaurea cyanus flower extract (), Cucumis sativus (Cucumber) fruit extract, Linalool, Hexyl cinnamal, Althaea officinalis root extract (), Amyris balsamifera bark oil, Anthemis nobilis flower oil (), Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil (), Citrus limon (Lemon) peel oil (), Foeniculum vulgare (Fennel) oil (), Lavandula angustifolia herb oil (), Oenothera biennis (Evening primrose) oil (*).
*da Agricoltura Biologica

🌼SOSTANZE FUNZIONALI:
* Olio di Enotera. Potente inibitore della 5-alfa- reduttasi, esercita un effetto benefico importante nella prevenzione dell’acne e della caduta dei capelli. Molto ricco in acido linoleico, è anche uno dei rari oli che contengono acido gamma linolenico. Questi acidi grassi essenziali, ricostruttori delle membrane cellulari, hanno proprietà addolcenti, rivitalizzanti, ristrutturanti e anti-rughe. Ricco anche di Vit. E, l’olio di Enotera, preserva la pelle dall’invecchiamento precoce e restituisce a unghie e capelli tutta la loro bellezza.
* La principale tra tutte le sostanze benefiche contenute nell’Aloe Vera Barbadensis Miller e l’Acemannan, un polisaccaride dalle importantissime funzioni di rigeneratore cellulare e stimolante del sistema immunitario. Il gel che si ricava dalla foglia dell’Aloe Vera contiene più di 200 sostanze utili tra cui vitamine A, complesso B, C, E, sali minerali, microelementi, proteine vegetali, aminoacidi, enzimi e moto altro. L’Aloe Vera svolge un’azione: purificante, nutritiva, cicatrizzante, antivirale, antinvecchiamento, antinfiammatoria antibatterica, antibiotica, antidolorifica
* Derivato da avena, addensante che lenisce e calma le irritazioni
* Estratto dal Fiordaliso. Proprietà curative, aiuta la riparazione cellulare, ricco di flavonoidi e aminoacidi è decongestionante,tonificante, astringente e antisettico
* Olio estratto dai semi del Finocchio. Proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antifungine. Ha un’azione tonificante sulla pelle, aiuta a prevenire la formazione di acne. Ha una spiccata azione riattivante e stimolante, dermopurificante e schiarente
* Estratto dal cetriolo. Nutriente e rinfrescante. La polpa del frutto è ammorbidente, astringente, antinfiammatoria, emolliente, e schiarente per piccole macchie.
* Estratto di Lavanda. Calma e lenisce la pelle grazie al suo alto contenuto di estere. Contiene acido ursolico, un potente antiossidante e antibatterico. Impedisce l’elastasi che causa degenerazione dei processi infiammatori e degrado dei tessuti.
* Estratto dalla radici di Altea. Ricco di mucillagini e pectine e dotato, per questo, di ottime proprietà idratanti.
(MaterNatura)

🌼MODO D’USO:
Applicare sui capelli umidi e massaggiare dolcemente. Risciacquare abbondantemente e ripetere se necessario.
Avvertenze: prodotto dermocosmetico per uso esterno. Applicare solo su cute integra. Evitare il contatto con gli occhi; nel caso lavarli con acqua. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non esporre alla luce solare. Mantenere a temperatura ambiente.
(MaterNatura)

🌼COME LA USO IO:
Ho seguito esattamente le indicazioni del produttore, applicando dunque la dose necessaria di prodotto (diluito) sui capelli bagnati frizionando delicatamente fino ad ottenere una schiuma leggera, quindi risciacquato.

🌼OPINIONE PERSONALE:
Packaging elegante in classico stile MaterNatura, il prodotto è contenuto in un flacone cilindrico e tappo con chiusura a scatto. Comodo e funzionale in quanto dotato di un erogatore che permette di dosare il prodotto in base alle proprie necessità evitando sprechi.
Consistenza fluida dal colore giallo tenue che ricorda proprio l’enothera, magnifico fiore estivo il cui Estratto completa la formulazione di questo shampoo.
Ottima la fragranza floreale dalle note balsamico-speziate che lo rendono un prodotto fresco ed energizzante.
Produce una schiuma morbida e molto leggera al tatto che deterge alla perfezione risultando delicato sul mio cuoio capelluto molto sensibile.
Essendo una formula concentrata molto sgrassante potrebbe dare l’impressione di seccare la chioma, utilizzandolo in purezza; consiglio dunque, come di consueto, di diluirlo con acqua soprattutto per chi ha i capelli particolarmente secchi e aridi.
Fragranza delicata che non permane a lungo sui capelli ma io l’ho usato in combo con la maschera rivitalizzante alla passiflora ed il balsamo al meliloto e vi assicuro che i miei capelli profumavano di fiori 😍
Ottimo rapporto qualità/prezzo…l’importo potrebbe sembrare alto ma considerando il fatto che è necessaria una piccolissima dose per ottenere il risultato desiderato vi garantisco che durerà tantissimo.
Concludo dicendo che lo considero un prodotto di alta qualità, maternatura è uno dei brand che amo particolarmente e anche in questo caso non ha deluso le mie aspettative. Già durante la detersione potevo costatarne la delicatezza sul cuoio e l’efficacia sul resto della chioma il risultato finale infatti è straordinario capelli morbidi, setosi, crespo/freez notevolmente attenuato e delicatamente profumati 😍

🌼❤VOTO: 10&Lode❤🌼

Francesca – Maternatura
I nostri Valori:
ALTA QUALITÁ
Crediamo nell’importanza dell’utilizzo di prodotti sicuri per la nostra pelle e l’ambiente. Maternatura offre cosmetici di alta qualità, i quali ingredienti sono eco-biologicamente certificati AIAB e Vegan OK. Maternatura non fa uso di coloranti, ma fa uso di liposomi vegetali e conservanti naturali quali: estratto di semi di pompelmo, vitamine A, E, C e oli essenziali. Maternatura si avvale inoltre del più grande e specializzato laboratorio cosmetico bio-naturale in Italia, il quale collabora con diverse Universtià per la realizzazione di nuove formulazioni e di prodotti innovativi eco-biologici certificati.

SOSTENIBILITÁ
Crediamo in un mondo migliore, dove l’essere Sostenibili è il punto di partenza. Per questo motivo Maternatura ha sviluppato una cultura aziendale basata sulla sostenibilità ambientale cominciando dall’uso di carta realizzata nel rispetto dell’ambiente. Inoltre i nostri imballi sono realizzati con cellulose ecologiche provenienti da foreste gestite in modo sostenibile.

SICUREZZA
Crediamo nell’importanza dell’utilizzo di ingredienti sicuri ed eco-biologicamente certificati e nell’importanza di educare le persone sui benefici di prodotti bio-ecologici. Per questo motivo tutti i prodotti Maternatura non sono testati su animali e non contengono: parabeni, paraffina, oli minerali, OGM, SLS e SLES e DEA. I prodotti Maternatura sono dermatologicamente testati (nickel tested < 0.0001%) per il benessere di tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.
Francesca – MaterNatura

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!