PHITOFILOS – Shampoo linea VegetAll

PHITOFILOS – Shampoo linea VegetAll

  PHITOFILOS - Shampoo linea VegetAll - Riflessante In questa recensione, nello specifico vi parlerò di: - SHAMPOO vegetAll riflessante ALL'HE

RECENSIONE EKOS PERSONAL CARE SHAMPOO LAVAGGI FREQUENTI
KAMELÌ SHAMPOO RINFORZANTE CON 3HC HAIR STIMULATION COMPLEX®
MATERNATURA Shampoo all’Enothera
LA SAPONARIA Shampoo Salvia & Limone
Gyada Shampoo Anticrespo

 

PHITOFILOS – Shampoo linea VegetAll – Riflessante

In questa recensione, nello specifico vi parlerò di:
– SHAMPOO vegetAll riflessante ALL’HENNÉ (capelli rossi/castano/ramati)
– SHAMPOO vegetAll riflessante MALLO E INDIGOFERA (capelli castani e scuri/neri)

?PREMESSA:
La linea VegetAll è Nickel Tested piante tintorie per rendere i riflessi ancora più luminosi e mantenerli più a lungo nel tempo.
L’innovazione inedita di questa linea è data dal metodo di estrazione del pigmento che non avviene in soluzione alcolica o inorganica, bensì in acqua. Questo metodo, la bioliquefazione, consente infatti di estrarre il pigmento dalla pianta in acqua e donare capacità riflessanti al prodotto. Gli estratti acquosi di piante tintorie sono frutto di tecnologie fitocosmetiche d’avanguardia, sono 100% ecofriendly e completamente biodegradabili (i cosiddetti bioliquefatti).
La linea VegetAll non è assolutamente da intendersi come sostitutiva dei trattamenti riflessanti o coloranti.
Gli estratti acquosi puri arrivano a dare una buona sfumatura di colore sul capello e le seppur molto alte percentuali di bioliquefatti presenti in questi prodotti (nelle gelatine sono oltre il 20%), a cui si accompagnano gli altri componenti per ottenere un ottimo shampoo e un’ottima gelatina modellante (della quale troverete recensione qui), arrivano ad essere un valido ed efficace sostegno per la tenuta del colore fatto e non una vera e propria copertura dei capelli bianchi. In ogni caso, trattandosi di sostanze vegetali molto dipende anche dal capello e dalla sua recettività. Onestamente non ci sentiamo di poter dare delle specifiche funzionali che il prodotto non può mediamente arrivare ad offrire!
Questa linea segna una forte rottura con la comune fitocosmetica, segna una direzione netta nella prospettiva di chi ama l’impatto zero verso l’ambiente e la qualità formulativa senza compromessi e senza rinunciare al risultato.
E’ una linea adatta a tutti i tipi di capelli (anche se sottoposti a tinte chimiche).

DOVE COMPRARLO:
– Store online
– Bioprofumerie

PREZZO/CONTENUTO:
€ 3,70 mini size – 50ml
€ 12,80 full size – 250ml

CERTIFICAZIONE: AIAB – VEGAN OK
Nickel tested, Dermatologicamente testato, Made in Italy, 100% ecofriendly, completamente biodegradabili e Cruelty-Free

PAO: 12 Mesi

INCI shampoo all’hennè:
Aqua [Water], Ammonium lauryl sulfate, Lawsonia inermis (Henna) leaf extract, Cocamidopropyl betaine, Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil (), Citrus medica vulgaris peel oil, Citrus Aurantium bergamia (Bergamot) peel oil (), Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium dehydroacetate, Citric acid, Limonene, Linalool, Lactic acid, Citral, Coumarin, Potassium sorbate, Geraniol.
* da agricoltura biologica
Profumo d’origine naturale, da puri oli essenziali

INCI Shampoo mallo e indigofera:
Aqua [Water], Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Indigofera tinctoria leaf extract, Juglans regia (Walnut) shell extract, Citrus aurantium amara (Bitter orange) leaf/twig oil (), Citrus aurantium bergamia (Bergamot) peel oil (), Citrus medica vulgaris peel oil, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Citric acid, Linalool, Lactic acid, Citral, Coumarin, Geraniol, Potassium sorbate.
* da agricoltura biologica
Profumo d’origine naturale, da puri oli essenziali

COSA DICE IL FABBRICANTE:
* SHAMPOO ALL’HENNÉ:
Detergente indicato per ravvivare il tono dei capelli castano ramati e rossi. Il suo utilizzo è particolarmente efficace per mantenere più a lungo il risultato ottenuto con i trattamenti alle erbe tintorie riflessanti, ma anche con le colorazioni tradizionali. La formulazione biocertificata si caratterizza per la presenza di tensioattivi di origine vegetale e per l’alta percentuale di estratto acquoso di Lawsonia Inermis (henné). Profumazione ottenuta con oli essenziali da agricoltura biologica.
Lo Shampoo all’Henné deterge con delicatezza, lasciando la chioma docile al tatto ed i capelli vitali e luminosi.

* SHAMPOO MALLO E INDIGOFERA:
Detergente indicato per ravvivare il tono dei capelli castani e bruni. Il suo utilizzo è particolarmente efficace per mantenere più a lungo il risultato ottenuto con i trattamenti alle erbe tintorie riflessanti, ma anche con le colorazioni tradizionali. La formulazione biocertificata si caratterizza per la presenza di tensioattivi di origine vegetale e per l’alta percentuale di estratto acquoso di Juglans Regia (mallo di noce) e di Indigofera Tinctoria (henné nero). Profumazione ottenuta con oli essenziali da agricoltura biologica.
Lo Shampoo Noce e Indigofera deterge con delicatezza, lasciando la chioma docile al tatto ed i capelli vitali e luminosi.

MODALITÁ DI UTILIZZO:
Applicare sui capelli umidi, massaggiare e quindi sciacquare con acqua pulita.

COME LO USO IO:
Come di consueto ho diluito 10ml di shampoo riflessante con circa 150ml d’acqua su capelli umidi, questa dose mi è sufficiente per due passate.
Agitare prima dell’uso.

OPINIONE PERSONALE:
Packaging semplice ed essenziale; Il prodotto è contenuto in flacone di plastica morbida semitrasparente, ciò permette sempre di tenere sotto controllo il livello di prodotto rimasto all’interno. lo shampoo si presenta come un gel non molto compatto ma crea una delicata schiuma perfettamente in grado di detergere cuoio e capelli in modo ottimale.
Lo shampoo “all’hennè” è di colore rosso scuro mentre quello al “mallo e indigofera” ha una tonalità marrone/rossastra;
La profumazione, in entrambe i casi, è abbastanza “erbosa”, a mio avviso piacevole.
In definitiva è veramente un buon prodotto, ovviamente non “tinge” ma aiuta a mantenere il colore ottenuto con hennè ed erbe tintorie, ne ravviva i riflessi e illumina la chioma.
In oltre è necessaria una piccolissima quantità per ottenere un ottimo risultato, soprattutto usandolo diluito dura parecchi mesi.

VOTO: 9

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!