PHITOFILOS – VegetAll – GELATINA MALLO E INDIGOFERA ⚜

PHITOFILOS – VegetAll – GELATINA MALLO E INDIGOFERA ⚜

  PHITOFILOS - VegetAll - GELATINA MALLO E INDIGOFERA riflessante per capelli Castani Mallo e Indigofera Gelatina indicata per ravvivare il ton

Phitofilos Maschera Illuminante Amla e Ziziphus- Linea Pura –
PHITOFILOS Altea (Malva Bianca)
Spray Anticrespo con Altea – Linea Brio – PHITOFILOS
PHITOFILOS Shampoo delicato gocce d’acqua
Phitofilos Scrub Purificante

 

PHITOFILOS – VegetAll – GELATINA MALLO E INDIGOFERA riflessante per capelli Castani Mallo e Indigofera

Gelatina indicata per ravvivare il tono dei capelli castani e bruni e per mantenere più a lungo il risultato ottenuto con i trattamenti alle erbe tintorie, ma anche con le colorazioni tradizionali. Rivitalizza i capelli atoni e spenti, non unge e non crea inestetiche pellicole. La formulazione biocertificata si caratterizza per l’alta percentuale contenuta di estratto acquoso di Juglans Regia (mallo di noce) e Indigofera Tinctoria (henné nero). Non contiene profumo.

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Siti internet

PREZZO:
€4,50 (circa) mini size
€9,90 (circa) full size

CONTENUTO:
50ml mini size
150ml full size

CERTIFICAZIONE: AIAB Bio eco Cosmesi – VEGAN OK –
Vegan, Cruelty Free, Nickel tested
Dermatologicamente testato, Made in Italy

PAO: 12 mesi

INCI (Ingredienti):
Aqua [Water], Alcohol denat. (**), Hydroxyethyl ethylcellulose, Indigofera tinctoria leaf extract, Juglans regia (Walnut) shell extract, Citric acid, Sodium benzoate, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium hydroxide.
** da molinatura di cereali, da agricoltura biologica, da oli essenziali naturali

MODALITÀ D’USO:
Si applica a capello asciutto, distribuendola su tutta la chioma dal basso verso l’alto. Lascia i capelli vitali e luminosi. Applicata invece su capelli umidi dopo lo shampoo e appena asciugata al phon, svolge un’azione disciplinante. Utile inoltre nella preparazione della pastella di erbe tintorie per renderla più cremosa e più stendibile in fase di applicazione.

COME LA USO IO E OPINIONE PERSONALE:
Ho utilizzato la gelatina mallo e indigofera in tutti i modi possibili ed immaginabili:
– Utilizzata come leave-in sulle mie lunghezze sane ma tendenzialmente secche, sia su capelli umidi, prima del l’asciugatura che su capelli asciutti come styling. In entrambi i casi non ho ottenuto un buon risultato in quanto sentivo i capelli più secchi del solito anche se molto lucidi.
– Utilizzata in aggiunta alla mia miscela tintoria castano nocciola ha reso la pastella più facile nella stesura ma personalmente preferisco miscelare le mie erbe con sola acqua calda per evitare qualsiasi tipo di interferenza sul risultato finale
– Utilizzata in aggiunta alle mie ricette Home Made idratanti e nutriente per conferire all’impacco anche un potere lievemente riflessante, in questo caso devo dire che il risultato finale è stato davvero ottimo. Debitamente miscelato con altri ingredienti idratanti e/o nutrienti dona hai capelli lucentezza, morbidezza ed il colore notevolmente ravvivato.
Il packaging è molto pratico e funzionale, il prodotto si presenta con la caratteristica consistenza della gelatina dal colore “marrone ambrato” e dalla profumazione forte ma gradevole.
L’inci è molto pulito, direi perfetto, per questo vi consiglio di provarlo ad ogni modo, grazie alla versatilità del suo utilizzo, potrete impiegarlo in svariati modi. ? Peccato che per la mia chioma non vada bene ?

VOTO: 7

INFO MAGGIORI SULLA LINEA VEGETALL
VegetAll è la linea cosmetica riessante ecocertificata di Phitofilos. Si compone di 3 shampoo e 3 gelatine con estratti di piante tintorie per rendere i riflessi ancora più luminosi e mantenerli più a lungo nel tempo. L’innovazione inedita di questa linea è data dal metodo di estrazione del pigmento che non avviene in soluzione alcolica o inorganica, bensì in acqua. Questo innovativo metodo estrattivo consente di estrarre il pigmento dalla pianta con semplice acqua e donare capacità riflessanti al prodotto. Gli estratti acquosi di piante tintorie sono frutto di tecnologie fitocosmetiche d’avanguardia, sono 100% ecofriendly e completamente biodegradabili, nel pieno rispetto della persona e dell’ambiente.
La linea VegetAll è dunque solvent free processes ovvero:
* Mantiene intatti tutti i principi attivi delle piante estratte, compreso il principio tintorio
* Non vengono utilizzati i trattamenti chimici tradizionali, il vegetale si trasforma nella maggior percentuale possibile della nuova materia prima (bioliquefatto)
* È a basso impatto ambientale, in quanto non genera rifiuti speciali, come vegetali impregnati di solventi inorganici

VegetAll è quindi sinonimo di qualità e si contraddistingue per naturalità ed integrità dei suoi ingredienti.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!