PHITOFILOS Cristalli Vegetali – Linea Brio

PHITOFILOS Cristalli Vegetali – Linea Brio

 PHITOFILOS - Cristalli Vegetali ai Semi di Lino - Linea Brio Cristalli 100% di origine vegetale dalla texture cremosa: l’alternativa naturale ai sil

PHITOFILOS – VegetAll – GELATINA MALLO E INDIGOFERA ⚜
Phitofilos Scrub Purificante
PHITOFILOS BALSAMO LEGGERO – LINEA PURA
Spray Anticrespo con Altea – Linea Brio – PHITOFILOS
Phitofilos Maschera Illuminante Amla e Ziziphus- Linea Pura –

 PHITOFILOS – Cristalli Vegetali ai Semi di Lino – Linea Brio

Cristalli 100% di origine vegetale dalla texture cremosa: l’alternativa naturale ai siliconi. Disciplina e setifica. Ideale per capelli crespi, danneggiati, trattati e con doppie punte. Ricco di ingredienti vegetali da agricoltura biologica (Semi di Lino, Jojoba, proteine della Soia, cera di Semi di Girasole, cera di Mimosa) che rivitalizzano lo stelo, donando luce e compattezza alla chioma
(Phitofilos.it)

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Siti internet

PREZZO: €12,00 (circa)

CONTENUTO: 50 ml

CERTIFICAZIONE: AIAB – VEGAN OK
Cosmesi Vegan, Cruelty Free, Nickel Tested <1 ppm Dermatologicamente testato, Made in Italy

PAO: 12 mesi

INCI (Ingredienti):
Aqua [Water], Glycerin, Betaine, Dicaprylyl ether, Undecane, Myristyl lactate, Sodium cocoyl sarcosinate, Jojoba esters, Cetearyl alcohol, Tridecane, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (), Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Hydrolyzed soy protein, Vegetable (Olus) oil, Glyceryl oleate, Sodium hyaluronate, Decyl glucoside, Mannitol, Urea, Xanthan gum, Sodium cetearyl sulfate, Fructose, Glycine, Sodium lactate, Inositol, Lactic acid, Tocopherol, Sodium PCA, Niacinamide, Polyglycerin-3, Benzyl alcohol, Lecithin, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Parfum [Fragrance]*
* da agricoltura biologica
** senza allergeni

MODALITÀ D’USO:
Applicare su punte e lunghezze. Se utilizzato prima della asciugatura protegge dal calore di phon e piastra. Sui capelli asciutti lucida e ammorbidisce. Agitare prima dell’uso.
(Phitofilos.it)

COME LA USO IO E OPINIONE PERSONALE:
Innovativi cristalli naturali, per un effetto iper-shining del capello a base di ingredienti biologici.
Packaging moderno e colorato, molto pratico e funzionale, dotato di applicatore a pompetta (di qualità) che permette una perfetta erogazione del prodotto. È davvero facile dosare la quantità giusta di prodotto, il dispenser è preciso e non rischiate di sprecare nemmeno una goccia.
La consistenza è simile ad una crema molto fluida di colore giallo tenue, texture leggera, non appesantisce, non unge e non appiccica. Si assorbe rapidamente conferendo alla chioma una definizione del tutto naturale e Zero effetto crespo!
La profumazione è inebriante, fresca/fiorita e dolce al contempo, rendendo il momento dello Styling non solo un’azione meccanica ma anche una coccola piacevole.
Infatti tra i tanti prodotti eco bio per lo styling che ho provato sin ora, “i brio” sono a mio parere tra i più piacevoli ed efficaci nell’uso. Anche la fragranza è molto piacevole e permane in modo leggero sui capelli, altro aspetto che personalmente adoro.
Questo prodotto, così come promette l’azienda, disciplina, setifica e ammorbidisce i capelli crespi, danneggiati, trattati e con doppie punte. Rivitalizza lo stelo, donando luce e compattezza.
Contiene una miscela di oli vegetali quali:
– Olio di semi di lino
– Olio di jojoba
– Proteine della soia
– Cera di semi di girasole
– Cera di mimosa

Ho utilizzato l cristalli vegetali di phitofilos esattamente come suggerisce il produttore, ovvero erogando una buona quantità di prodotto prima sul palmo delle mani e successivamente tamponandolo sulle mie lunghezze lisce, sane ma tendenzialmente secche, distribuendolo uniformemente ciocca per ciocca. Ho provato ad applicarlo sia su capelli umidi, prima dell’asciugatura che su capelli asciutti come restyling. In entrambi i casi il risultato è stato entusiasmante!! ?
Come vi ho sempre detto i miei capelli amano i leave-in in crema e molto corposi ma con questo prodotto mi sono dovuta assolutamente ricredere ?
Diventerà un must-have per la mia hair-care, alternandolo a cadenza periodica, al leave-in spray anti crespo, linea brio sempre Phitofilos (trovate la recensione qui)
Perché lo alterno ad un altro Leave-in?
I cristalli vegetali Phitofilos contengono anche proteine vegetali. Un utilizzo eccessivo di questo ingrediente, a lungo andare, può sortire effetti contrari sulla chioma, seccandola ulteriormente fino a provocare l’indurimento del capello, quindi è sempre consigliato alternarlo con un prodotto che non contiene proteine.

In fine, sentivo la necessità di un prodotto dalla texture leggera e fresca soprattutto per le stagioni più calde, che rendesse la mia chioma speciale, morbida, lucida, setosa senza appesantirla ne ungerla, proteggendola dagli agenti atmosferici, eliminando l’effetto crespo e donandole un profumo paradisiaco…un miracolo? No!! Finalmente con la linea BRIO ho trovato i prodotti Leave-in ideali per la mia chioma grazie a Phitofilos e al loro continuo impegno nel settore della cosmesi naturale nel rispetto di salute e ambiente.
Io non potrò più farne a meno quindi ve lo straconsiglio ♥

VOTO: 10 e love

LINEA BRIO
Linea di styling eco bio per capelli sempre perfetti come dal parrucchiere. Prodotti a base di ingredienti biologici, per ottenere una piega impeccabile senza compromessi.

“La via maestra degli henné, il mondo delle erbe tintorie, prosegue ininterrotta fino a oltrepassare i confini dello stivale, per approdare nel ’95 in nord-Europa (Danimarca, Svezia, Norvegia), grazie a dei contatti avuti con alcuni distributori durante il Cosmoprof di Bologna.”
Dott. Flavio Pantani (ideatore della Phitofilos)

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!