TEA NATURA – Olio Monoi al Tiaré

TEA NATURA – Olio Monoi al Tiaré

L'Olio Solare al Monoi Tiaré Tea è ottenuto dalla miscelazione di Olio di Cocco con Olio Essenziale di Gardenia Tahitensis (Monoi Tiaré). Può essere u

Recensione Olio protettivo lucidante Biofficina Toscana
KHADI® – Olio per Capelli Amla
Armonia Orientale Phitofilos
BisouBio Cristalli Liquidi Capelli Chiari
Olio rivitalizzante per capelli – KHADI

L’Olio Solare al Monoi Tiaré Tea è ottenuto dalla miscelazione di Olio di Cocco con Olio Essenziale di Gardenia Tahitensis (Monoi Tiaré). Può essere utilizzato sia per favorire una abbronzatura intensa sia come olio da massaggio sia per i capelli come impacco pre-shampoo o, in piccole dosi, come nutriente dei capelli stessi e del cuoio capelluto. Non essendo utilizzato nella formulazione alcun tipo di filtro solare, è consigliato per pelli già abbronzate quindi già esposte al sole. E’ sconsigliato il suo uso su pelli delicate, sulla cute dei bambini o in occasione delle prime esposizioni al sole.
Profumatissimo e dolce l’olio di monoi, caratterizzato dall’inconfondibile aroma, è il prodotto perfetto per chi vuole una pelle morbida ma non unta e per chi ama i profumi paradisiaci delle isole tropicali.
(Teanatura.com)

PREZZO: €4,90 (circa)

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– store online

QUANTITÁ: 100 ml

CERTIFICAZIONE: VEGAN OK

PAO: 12 Mesi

INCI: Cocos Nucifera Oil*, Gardenia Thaitiensis Flower Extract.
*da coltivazione biologica

MODALITÁ DI UTILIZZO:
Applicare una piccola parte di olio sulla pelle o sui capelli e massaggiare.
(Tea Natura)

COME LO USO IO:
L’olio Monoi al Tiaré di Tea Natura può essere utilizzato in svariati modi sia per il corpo che per i capelli;
– Ho utilizzato monoi tiarè per “bagni d’olio” su capelli umidi, massaggiandolo delicatamente in cute e distribuendolo uniformemente sulle lunghezze insistendo sulle punte. L’ho applicato sia in purezza che in combo con altri oli (in particolare olio di cocco). Tenere in posa 1/2 ore o più (anche tutta la notte/giornata) dopodiché procedere con shampoo, balsamo e Leave-in.
Questo procedimento nel nostro Cronoprogramma Capillare (CC) rientra in N (Nutrizione);
– In oltre ho utilizzato l’olio Tea Natura in aggiunta ai miei impacchi Home Made che richiedono la presenza di un olio vegetale, sia che essi siano mirati alla nutrizione, all’idratazione o alla ricostruzione.
– Può essere utilizzato in piccolissime dosi anche come leave-in, sempre su capelli umidi, ma sconsiglio questo tipo di utilizzo per chi tende ad avere lunghezze e punte secche perchè potrebbe seccare ulteriormente (almeno questo è stato il risultato sui miei capelli);
– In fine, contenendo olio di cocco, può essere utilizzato anche puro per proteggere i capelli da sole, salsedine ed acqua termale (parlo sempre di un uso mirato ai capelli) o magari addizionato a gel Aloe e/o altri oli.

OPINIONE PERSONALE:
MONOI è un’antica parola tahitiana che significa “olio profumato”, è infatti preparato lasciando macerare nell’olio di cocco i petali dei fiori di Tiarè (Gardenia Tahitensis, famiglia delle Rubiacee).
Dunque, ottenuto dalla miscelazione di Olio di Cocco con Olio Essenziale di Gardenia Thaitiensis (Monoi TiareÈ), mediante un procedimento di spremitura a freddo.
L’olio di Monoi, quello naturale, si solidifica al di sotto dei 24° ed assume l’aspetto di un burro cremoso ma basterà esporlo a fonti di calore (come acqua calda da rubinetto) perchè ritorni allo stato liquido.
Ottimo packaging, l’olio infatti è contenuto in una pratica bottiglietta di vetro scuro per preservarlo da fonti di luce o sbalzi di temperatura che potrebbero alterarne le proprietà.
Un prodotto molto versatile e ottimo per tutte le stagioni e per tutti i tipi di pelle e capelli…rende la chioma lucente, morbida e setosa…basta guardare le meravigliose capigliature delle donne polinesiane.
In oltre l’utilizzo di questo prodotto mi risulta molto piacevole
– sia per la texture (non unge, non appesantisce e si lava via facilmente)
– sia per la profumazione paradisiaca, dall’inconfondibile aroma esotico, è perfetto per chi ama i profumi delle isole tropicali.

In definitiva trovo che sia un ottimo prodotto da tenere sempre a portata di chioma, adatto a tutte le esigenze, protegge i capelli e li rende sani, corposi e piacevolmente profumati ?

VOTO: 10

“Siamo alla costante ricerca di una equilibrata armonia tra uomo e ambiente, mediante una produzione e diffusione etiche di prodotti rispettosi del benessere della persona e dell’ambiente (terra, acqua, aria ed esseri viventi). L’attenzione ed il miglioramento di azioni semplici ma fondamentali della nostra vita come il lavare ed il lavarsi possono aiutare insieme ad altre a garantire un futuro alle generazioni che ci seguiranno nell’esperienza del vivere.”
-Tea Natura-

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!