Recensione Olio protettivo lucidante Biofficina Toscana

Recensione Olio protettivo lucidante Biofficina Toscana

BIOFFICINA TOSCANA - Olio Secco protettivo lucidante - Per tutti i tipi di capelli Un olio secco dal tocco leggero che ha la proprietà di lucidare

BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato lisciante
Biofficina Toscana Crema capelli ristrutturante
BIOFFICINA TOSCANA LOZIONE RICCI MORBIDI
BIOFFICINA TOSCANA Shampoo Concentrato Rinforzante
BIOFFICINA TOSCANA MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE

BIOFFICINA TOSCANA – Olio Secco protettivo lucidante – Per tutti i tipi di capelli

Un olio secco dal tocco leggero che ha la proprietà di lucidare e proteggere i capelli da calore di phon e piastre, oltre che da fattori esterni, senza ungerli né appesantirli ma rendendoli morbidi e luminosi. Contiene Setol,® un esclusivo fitocomplesso brevettato derivato da una miscela di oli vegetali bio toscani ad azione elasticizzante ed antiossidante.

➡ DOVE ACQUISTARE:
– Bio profumeria
– Sito ufficiale Biofficina Toscana
– Store online
– Bioprofumeria “Wingsbeat”
(ricordati di utilizzare il coupon sconto che si trova a fine articolo)

➡ PREZZO: €14,90 (Circa)

➡ CERTIFICAZIONE: AIAB – ICEA – VEGAN
Cruelty free – Nickel tested

➡CONTENUTO: 100 ml

➡ PAO: 6 Mesi

➡ INCI:
Dodecane, Lauryl lactate, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Cocos nucifera (Coconut) oil*, Prunus armeniaca (Apricot) kernel oil*, Grape*/Linseed*/Olive*/Sunflower* Acids/Glycerides, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Squalane, Tocopherol, Parfum [Fragrance].
*da agricoltura biologica
**l Dodecane utilizzato in questo prodotto è derivato da oli vegetali, senza l’impiego di sostanze OGM ed ha superato importanti test sulla biodegradibilità ambientale. Per questo motivo è ammesso dalle certificazioni Icea e Natrue.

➡ SOSTANZE FUNZIONALI:
Setol®, oli biologici di mandorle, albicocca, jojoba e cocco; squalano; vitamina E.
Setol®: è una particolare miscela di oli vegetali biologici toscani (olio di oliva, olio di girasole, olio di lino e olio di vinaccioli ) ad azione antiossidante ed elasticizzante.
Tale principio nasce applicando agli oli vegetali delle esclusive tecnologie enzimatiche che trasformano gli oli così trattati in un inedito fitocomplesso e rendono tale miscela più affine con l’acqua con innovative importanti caratteristiche: aumento dell’assorbimento, aumento della biodisponibilità, aumento dell’efficacia, aumento del potere antiossidante ed emulsionante, diminuzione dell’untuosità.
Setol® contiene così in forma libera importanti molecole attive: acido oleico, acido linoleico, acido palmitilico, squalene, acido alfa linolenico, acido gamma linolenico.
E’ quindi un efficace principio antiossidante, rinforzante ed elasticizzante per i capelli.
Particolari analisi di comparazione svolte tra una miscela comune di oli e un’altra contenente questo principio brevettato hanno infatti dimostrato un aumento dell’elasticità dei capelli del 53% in più con Setol®.

➡ METODO D’APPLICAZIONE:
Utilizzare sui capelli bagnati in modiche quantità, avendo cura di distribuirlo bene sulle lunghezze.

➡COME LO USO IO:
Ho seguito esattamente le indicazioni del produttore, applicando una piccola dose di prodotto sui capelli lavati e tamponati distribuendolo uniformemente su lunghezze e punte (ho capelli lisci, sani ma tendenzialmente secchi); successivamente procedo con l’asciugatura con phon aria tiepida alternata a fredda, ultimo getto con aria fredda.

Grazie alla testimonianza di una mia amica ho avuto la possibilità di valutare il prodotto sotto diversi punti di vista:
È stato utilizzato sui suoi capelli ricci in combo con la crema ristrutturante di Biofficina Toscana, modellando il ricciolo con le mani a testa in giù.

In entrambe i casi non unge ne appesantisce il capello e lucida.

➡ OPINIONE PERSONALE:
Packaging pratico ed elegante, dotato di applicatore spray che permette di vaporizzatore il prodotto direttamente sui capelli oppure spruzzarlo sul palmo della mano qualora si preferisca miscelarlo al leave-in abituale.
La consistenza non è quella tipica dell’olio, direi che si presenta come una emulsione di “olio in acqua” e di fatto non unge ne appesantisce assolutamente il capello, neppure quelli sottili.
Permangono lievemente sulla chioma le delicate note fruttate-fiorite (da essenza certificabile Aiab) che caratterizzano quasi tutti i prodotti di Biofficina Toscana.
In definitiva si tratta di un ottimo prodotto, funzionale sia per capelli lisci che ricci.
Decisamente approvato anche dalle ricce, che definiscono l’olio secco protettivo di biofficina perfetto per uno Styling del tutto naturale.

Olio dal tocco secco e leggero, lucida e protegge i capelli da calore di phon e piastre e dai fattori esterni. Rende i capelli luminosi e morbidi.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!