BIOFFICINA TOSCANA Shampoo Concentrato Rinforzante

BIOFFICINA TOSCANA Shampoo Concentrato Rinforzante

Lo shampoo concentrato rinforzante di Biofficina Toscana deterge e idrata i capelli fragili, secchi e trattati. Ha una forte azione nutritiva, restitu

Biofficina Toscana Crema capelli ristrutturante
BIOFFICINA TOSCANA LOZIONE RICCI MORBIDI
BIOFFICINA TOSCANA Lozione anticrespo
BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato lisciante
BIOFFICINA TOSCANA MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE

Lo shampoo concentrato rinforzante di Biofficina Toscana deterge e idrata i capelli fragili, secchi e trattati. Ha una forte azione nutritiva, restitutiva e iratante.
Profumazione: fresche note erbacee di limone e salvia (da oli essenziali).Sostanze funzionali: tensioattivi di origine vegetale; miele biologico; Pentavin®; estratti biologici di girasole, malva e oliva; oli essenziali biologici di limone e salvia; vitamina E.
* Pentavin® nei prodotti a risciacquo garantisce una profonda idratazione anche a bassa concentrazione, nutrendo e rinforzando il capello ed agendo anche sul cuoio capelluto. Come dimostrato da ampi studi Pentavitin®, legandosi alla cheratina, aumenta infatti l’idratazione dello strato corneo e quindi anche della cute nel breve termine, nel medio-lungo termine svolge un’azione significativa contro desquamazione e irritazione, portando inoltre un miglioramento della funzione della barriera epidermica per una completa azione di ristrutturazione sia della cute che del capello.
* Nickel tested
* Vegan
* Cruelty free
* Non contiene PEG, parabeni, petrolati, SLS, SLES, alcool, siliconi o coloranti

PREZZO: € 7,90 (circa)
CONTENUTO: 150ml (concentrato)
CERTIFICAZIONE: ICEA
PAO: 12 mesi.

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Siti internet
– Bioprofumeria “Wingsbeat”
(ricordati di utilizzare il coupon sconto che si trova a fine articolo)

INGREDIENTI (INCI):
Aqua [Water], Ammonium lauryl sulfate, Lauryl glucoside, Myristyl lactate, Saccharide isomerate, Mel/Honey ,Helianthus annuus (Sunflower) seed extract, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Olea europaea (Olive) leaf extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Salvia sclarea (Clary) oil*, Glycerin, Benzyl alcohol, Limonene, Benzoic acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Tocopherol, Linalool, Citral.

*da agricoltura biologica

MODALITÀ D’USO:
Applicare la quantità di shampoo desiderata (da usare diluito con acqua e con tutti gli idrolati Biofficina Toscana, in particolare quello di cipresso. Si consiglia la diluizione nello spargishampoo secondo i livelli indicati) insaponare massaggiando delicatamente la cute con i polpastrelli con movimenti rotatori e risciacquare abbondantemente.

PRECISAZIONI E OPINIONE PERSONALE:
Precisazione:
Come indica il sito ufficiale, Biofficina toscana ha creato questa formulazione concentrata per shampoo da utilizzare preferibilmente diluita, rispondendo così ai principi fondamentali della cosmesi ecobio che promuove la qualità rispetto alla quantità ed un utilizzo consapevole, graduale e misurato del prodotto.
Ha inoltre pensato di associare a questo shampoo degli idrolati – puri, biologici e provenienti da coltivazioni delle Maremma toscana- in base alle loro proprietà sia per i capelli che per la cute. Ogni idrolato è consigliato per un tipo di shampoo, ma si possono creare anche combinazioni diverse tra shampoo e idrolati in base alle proprie diverse necessità. Per quanto riguarda lo shampoo protagonista di questa recensione, biofficina toscana consiglia l’idrolato di cipresso (dall’ azione addolcente, lenitiva riequilibrante e restitutiva di tono per capelli fragili e secchi) ma è importante precisare che non è assolutamente obbligatorio associare gli idrolati agli shampoo!!
Per facilitare la diluizione degli shampoo con acqua oppure con acqua + idrolato Biofficina Toscana ha creato uno spargishampoo, vendibile separatamente così come gli idrolati e da conservare una volta acquistato, con delle indicazioni di diluizione di massima. Lo spargishampoo è graduato e sono riportate in modo semplice le indicazioni per la combinazione tra shampoo, acqua e idrolato. Ognuno potrà poi trovare la propria combinazione ideale, in base alla lunghezza dei capelli, al volume della chioma, alla delicatezza della cute e anche in base ai diversi periodi dell’anno in modo appunto da poter avere sempre a disposizione il proprio shampoo ideale.

BIOFFICINA TOSCANA Shampoo Concentrato Rinforzante

Opinione Personale:
Packaging carino e funzionale, il prodotto si presenta come un gel, appunto concentrato, incolore; Il prezzo è assolutamente modico, considerando che dura veramente tantissimo ?
Io ho utilizzato lo shampoo diluendolo con sola acqua (di volta in volta) aiutandomi con lo spargishampoo, ho acquistato quello blù; È rimasto uno dei miei preferiti anche perché trovo che sia un’ottimo prodotto da utilizzare prima di applicare l’hennè.
Il risultato sui miei capelli misti (cute tendente al grasso e lunghezze sane ma tendenzialmente secche) è ottimo, cute pulita e fresca, capelli morbidi e leggeri.
Per niente aggressivo, anzi, persino lenitivo, cosa che ritengo importantissima per la mia cute sensibile e facilmente inrritabile. La profumazione è fresca e delicata, dalle note “erbose” e non permane a lungo sui capelli (ma poco male visto che sono solita fare impacchi post-shampoo, in questo modo non si mescolano gli odori le quali sinergie a volte potrebbero risultare sgradevoli ?).

VOTO: 10

“ I cosmetici di Biofficina Toscana sono prodotti utilizzando pregiate materie prime bio toscane per la valorizzazione del territorio. Tra queste l’olio di olivello spinoso, il succo di melograno ed il peperoncino da coltivazioni biodinamiche della Maremma; l’olio extra vergine di oliva “Toscano IGP”, il particolare miele di spiaggia del Parco di Migliarino sul litorale toscano ed il miele bio delle colline lucchesi; gli idrolati puri da coltivazioni della Maremma, l’elicriso dell’Isola d’Elba, le mucillaggini di malva bio toscana,il kiwi bio toscano e molte altre perseguendo la filosofia del Km 0.”
Eva Casagli – Claudia Lami

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!