Centifolia Balsamo spray senza risciacquo

Centifolia Balsamo spray senza risciacquo

Questa lozione balsamo spray senza risciacquo di Centifolia è arricchita con aceto di Lampone e succo d'Aloe vera per donare elasticità e brillantezza

GREENATURAL Balsamo con Agrumi
Mossa Balsamo Vitamin Moisture
BIOFFICINA TOSCANA Balsamo volumizzante protettivo
PHBIO BALSAMO MIGLIO E AVENA
Esmeralda Balsamo Protettivo al Mirto

Questa lozione balsamo spray senza risciacquo di Centifolia è arricchita con aceto di Lampone e succo d’Aloe vera per donare elasticità e brillantezza alla capigliatura. Con la sua texture ultra leggera aiuta a districare senza appesantire nè ungere i capelli.

PREZZO: 7,90 (circa)
QUANTITÁ: 200 ml
CERTIFICAZIONI: Ecocert – Cosmebio – Vegan ok
Cruelty free

PAO: 18 mesi

INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, acetum, caprylyl/capryl glucoside, lactic acid, sodium hydroxide, dehydroacetic acid, parfum, benzyl alcohol.
*Proveniente da agricoltura biologica

DOVE COMPRARLO:
Shop online
Bioprofumeria “Wingsbeat”
(ricordati di utilizzare il coupon sconto che si trova a fine articolo)

COSA DICE IL FABBRICANTE:
Dona elasticità e brillantezza, Texture ultra leggera, Per tutti i tipi di capelli, Districa senza ungere, Con Lampone e Aloe vera
Formula naturale al 99,4%

MODALITÁ DI UTILIZZO:
Vaporizzare la lozione balsamo su tutta la chioma, asciutta o ancora umida, prima di procedere all’asciugatura. Successivamente pettinare con delicatezza. Per un risultato più efficace lasciare in posa la lozione qualche istante prima di asciugare i capelli e pettinare.

COME LO USO IO:
Esattamente come suggerito dal produttore.

OPINIONE PERSONALE:
Fondata in Francia nel 1983, Centifolia si ispira alla natura e seleziona minuziosamente gli ingredienti di ciascuna formula fin dall’inizio della sua storia. Nel 2003 è stato uno dei primi brand a ricevere la certificazione biologica Ecocert, questo lo rende un pioniere della cosmesi biologica internazionale. Situata in uno “scrigno verde”, Centifolia dispone di un’unità di produzione tra le più ecologiche al mondo. Le attrezzature avanzate a disposizione del team di ricerca e sviluppo permettono di offrire una delle migliori qualità biologiche sul mercato.
Ci tenevo a fare questa piccola premessa perchè questa azienda è ancora poco conosciuta in Italia ma le formulazioni e gli inci che caratterizzano i loro prodotti sono, a mio parere, molto interessanti e meritano la giusta attenzione.

Nello specifico consiglio questo prodotto a chi cerca una lozione dal rapidissimo assorbimento e senza risciacquo per districare ed idratare i capelli. Migliora la lucentezza della chioma senza appesantirla ed è per questo adatto anche su capelli grassi o che tendono a sporcarsi in fretta.
Vista la sua versatilità d’uso e la possibilità di utizzarlo sia sui capelli asciutti che umidi, consiglio questa lozione balsamo spray come sostituto al balsamo (per chi è di fretta, magari in palestra oppure in viaggio o per chi non tollera il nutrimento dei balsami tradizionali sulla propria chioma) ma anche come lozione modellante, anti-crespo e districante dall’uso quotidiano.

In definitiva ritengo che sia un prodotto cosmetico davvero ottimo, che districa e lucida i capelli in un attimo. È un valido sostituto al “risciacquo acido” ed il leggero profumo di aceto evapora quasi subito.
Inoltre il prezzo è accessibile, giusto rapporto qualità-prezzo ed il Packaging molto pratico e funzionale, essendo dotato di vaporizzatore spray, da tenere sempre con se!

VOTO: 10 +

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!