Biofficina Toscana Siero Finish anticrespo

Biofficina Toscana Siero Finish anticrespo

BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato lisciante
Biofficina Toscana Crema capelli ristrutturante
BIOFFICINA TOSCANA Balsamo volumizzante protettivo
Recensione Olio protettivo lucidante Biofficina Toscana
BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato delicato

“Biofficina Toscana Siero Finish anticrespo ad effetto lucidante ed anticrespo. Contiene Liquepom®, un esclusivo principio brevettato da bucce di pomodoro bio toscano ricco di licopene, con proprietà protettiva ed anti-pollution. Dal tocco leggero, non appesantisce i capelli ma li rende lucenti, profumati e setosi, contrastando l’effetto crespo.” (Biofficina Toscana)

FORMATO: 60 ml
PREZZO: 12,90 euro circa
PAO: 6 mesi

RIVENDITORI:

CERTIFICAZIONI: AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica), ICEA-LAV non testato su animali, Vegan Tested, Nickel Tested, Dermatologically Tested.

INCI: Aqua [Water], Glycerin, Propanediol, Solanum lycopersicum (Tomato) fruit extract*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*, PCA glyceryl oleate, Betaine, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lauryl glucoside, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Citric acid, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Linalool, Limonene, Hexyl cinnamal, Citronellol, Citral. *da agricoltura biologica

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE
Da utilizzare sui capelli asciutti o umidi, distribuendolo dalle radici alle punte.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE
Intrigata dalle promesse di Biofficina Toscana sulle proprietà del Liquepom da loro brevettato, mi sono lasciata tentare dall’acquisto del siero anti-crespo e non me ne sono affatto pentita, anzi… è nato un nuovo amore.

Il siero, dalla consistenza liquida e opalescente nell’aspetto, è contenuto in un piccolo flaconcino con tappo a contagocce, bianco. Riporta in fronte il nome del prodotto e il logo di Biofficina in una nuova veste, minimal e pulita. Sul retro riporta le modalità d’uso in lingua italiana e inglese, la descrizione, l’INCI, le certificazioni, il PAO e il contenuto.

Non fatevi spaventare dalle dimensioni piuttosto ridotte del flacone; il siero, con poche gocce, fa quello che promette. L’ho utilizzato esattamente come descritto dal produttore sia sui capelli umidi che asciutti, come finish, e mai mi ha appesantito la chioma, anzi… l’ha lasciata morbida, luminosa, priva di crespo, protetta dall’inquinamento della città e, cosa non da poco, piacevolmente profumata.

La profumazione sembra gridare “Estate”: note fresche e fruttate, tropicali, accarezzano la chioma donandole luce e nuovo vigore. Ho applicato il siero dopo un impacco col Methi e devo dire che ha coperto inaspettatamente il suo forte odore… certo le note fruttate non si avvertivano ma nemmeno quelle pungenti del Fieno Greco.

Data la sua consistenza leggera (contiene infatti una piccolissima percentuale di quota grassa), è ideale da applicare sia sul capello umido per una piega più definita che sui capelli asciutti, anche quando non più freschi di shampoo, per donare definizione e ravvivare la chioma.

Consiglio il siero come finish sui capelli asciutti anche ogni giorno prima di uscire in modo da proteggere la chioma da inquinamento e agenti atmosferici… personalmente mi ha permesso di allontanare il giorno destinato allo shampoo perché mi regala un aspetto luminoso, idratato, fresco, come quando ho appena lavato i capelli.

Lo consiglio a tutti i tipi di chiome, sia ricce che lisce, hennate e non; non facilita lo scarico del colore! Promosso a pieni voti.

VOTO: Assolutamente 10 ?

SOSTANZE FUNZIONALI
Liquepom® : È un bioliquefatto da bucce di pomodoro bio toscano ricco di licopene, polifenoli, vitamine, zuccheri, minerali ed altri antiossidanti naturali. Queste sostanze hanno proprietà idratanti, antiossidanti, restitutive e protettive; nella loro sinergia costituiscono un ottimo sistema per coadiuvare le normali difese della pelle nei confronti dell’inquinamento atmosferico e dello stress ossidativo.
Estratti bio di ortica: ricco di clorofilla, sali minerali e vitamine, svolge una funzione normalizzante, remineralizzante e tonificante.
Estratti bio di rosmarino: ricco di diterpeni e flavonoidi, ha un’azione purificante e antiossidante.
Glicerina: umettante, migliora l’idratazione del capello.

L’AZIENDA
Un’azienda giovane e dinamica nata dall’incontro tra due donne e cresciuta in una dimensione familiare fondata su idee, passioni e competenze diverse

Dall’unione dei frutti della nostra terra con le idee, i principi e le passioni che ci animano nasce Biofficina Toscana, una linea di cosmetici ecobiologici certificati in cui si sposano innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità. La continua ricerca rappresenta il nostro valore fondante insieme al perseguimento del km 0 per la valorizzazione del nostro territorio con l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo. Siamo un’officina di idee e formulazioni di prodotti biologici, innovativi, legati alla Toscana.

Confidiamo nel nostro percorso, nel nostro spirito di squadra giovane e dinamica fondato su una sinergia di idee, energie, professionalità diverse e complementari. Crediamo nello sviluppo di una cosmesi etica oltre che a basso impatto ambientale; nel mondo dell’ecobio a cui ci siamo avvicinati per interessi personali e di studio, da cui siamo nati e dove siamo felici di operare. Vogliamo conquistare un crescente apprezzamento per il nostro marchio, mantenendo i nostri principi, sviluppando le nostre peculiarità e condividendo i risultati raggiunti con i consumatori che li hanno resi possibili!

“Pensa globale agisci locale”

Patrick Geddes

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0