DR.KONOPKAS – SHAMPOO RIGENERANTE

DR.KONOPKAS – SHAMPOO RIGENERANTE

GYADA Shampoo Ultra-Delicato – Linea Color Vibes
BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato delicato
ALKEMILLA SHAMPOO CAPELLI RICCI K-HAIR
Gentleaf Volumizing Shampoo per capelli fini e fragili
MATERNATURA BABY Bagno & Shampoo Delicato ai Fiori di Lino ⚜

DR.KONOPKAS Shampoo Rigenerante per la cura dei capelli con la speciale formula Dr.Konopka’s Herbal essence N.52 certificata dalla Cosmos Natural è rigenerante, nutriente e idratante perfetta per i capelli colorati e secchi. Stimola la crescita e stimola la resilienza del bulbo pilifero. Azione seboregolatrice e deodorante grazie alla Lippia Citriodora.

PAO: 12 mesi

PREZZO: 7,99 € (circa)

CERTIFICAZIONI: Cosmos Natural, Vegan, 98% origine naturale

CONTENUTO: 500ml

RIVENDITORI: Bioprofumeria “ZenStore” (ricordiamo di utilizzare il coupon sconto)

INCI: Aqua, Sodium Coco-Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Lippia Citriodora Flower Water*, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Olea Europaea Fruit Oil*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Lavandula Angustifolia Oil*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Citrus Limon Peel Oil*, Camellia Oleifera Seed Oil*, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Amaranthus Spinosus Seed Oil*, Coffea Arabica Seed Oil*, Rosa Canina Fruit Oil*, Hippophae Rhamnoides Fruit Oil*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Persea Gratissima Oil*, Tocopherol, Sodium Chloride, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum, Limonene, Citral, Linalool, Geraniol
*  organic ingredients

PRIVO DI: Parabeni, Siliconi, Oli minerali, SLES e SLS

MODO D’USO: Applicare sui capelli bagnati e massaggiare anche il cuoio capelluto. Sciacquare accuratamente. Ripetere se lo ritiene necessario.

DESCRIZIONE E OPINIONE PERSONALE: Lo shampoo si presenta molto denso semi-trasparente dal profumo delicato, quasi floreale. La schiuma risulta soffice come un batufolo di lana. Ha un tappo a vite particolare rispetto ad altre marche ma abbastanza pratico. Sul fronte troverete le certificazioni citate sopra da me, mentre sul retro il PAO e modo d’uso consigliato dall’azienda.

Come mia abitudine nel flacone ho diluito 15 ml di shampoo in 150 ml di acqua. Dopo averli bagnati ho massaggiato delicatamente la cute, non le lunghezze perché si lavano durante il lavaggio, dopo aver sciacquato via il tutto ho ripetuto il passaggio riportato all’inizio.

Il risultato finale è stato molto soddisfacente. Già al primo passaggio i capelli erano molto morbidi con la cute ben pulita e idratata.

Lo consiglio alle Rapunzelle che come me hanno la cute grassa e le punte un po’ secche. Mi ha lasciato i capelli puliti per più di 4 giorni.

Non vi resta che provare!

VOTO: 10

L’AZIENDA:

La formula dell’Herbal Essence N.52 è composta da un mix di oli vegetali biologici:

  • L’olio d’Oliva ripara la struttura e nutre le radici dei capelli
  • L’Olio di Olivello Spinoso lenisce la cute sensibile e stimola la crescita dei capelli.
  • L’Olio di Rosa Canina fa diminuire la quantità di capelli che si spezzano.
  • L’Olio di Lavanda rende i capelli elastici e lucenti.
  • L’Olio di Jojoba protegge i capelli e li idrata.
  • L’Olio di Avocado fortifica la struttura capillare e stimola la crescita.
  • L’Olio di Vinacciolo rende i capelli spenti e fragili di nuovo vitali ed energici.
  • L’Olio di Argan da corpo a capelli sottili
  • L’Olio di Mandorla nutre rigenera e rinforza la chioma e il cuoio capelluto.
  • Olio di Macadamia e Olio di Limone si prendono cura della cute e dei capelli mantenendo un adeguata idratazione e nutrendo in profondità.

LA STORIA:

Nel 1931 il Dr. Konopka aprì una piccola farmacia in una zona suburbana di Tallinn. Egli dedicò tutta la sua esistenza allo studio di erbe e piante e al loro uso in farmaceutica. Decise quindi di usarle nei prodotti venduti nella sua farmacia.
Nel 1932 creò una crema con proprietà definite miracolose. Questa crema conteneva gli estratti di ben 48 piante ricche di principi attivi molto potenti. I clienti furono impressionati da questa crema dagli effetti istantanei ed evidenti per la salute della pelle tanto da meritarsi il nome : “la crema miracolosa del Dr. Konopka”
Nel 1935 il Dr. Konopka sviluppo un sapone antibatterico fatto in casa, incredibilmente efficace a base di diacetato di alluminio. Il sapone diventò eccezionalmente popolare tanto che il dottore cominciò a produrlo per la vendità alle persone del vicinato.
Poi nel 1936 iniziò a lavorare a dei prodotti per la cura di corpo e capelli. Tutti i prodotti che il Dr. Konopka sviluppava venivano testati dalla sua bellissima moglie che era anche la sua cliente più esigente.
I prodotti cosmetici dovevamo prima essere approvati da lei e soltanto in seguito confermata la qualità altissima e la grande efficacia potevano essere venduti nella farmacia. Il Dr. Konopka formulò più di 150 oli per la cura dei capelli.
Quelli che ebbero più successo e diffusione sono stati l’olio N°52 e l’olio N°37.
L’olio N° 52 è un olio biologico restitutivo che nutre e protegge i capelli secchi e danneggiati ripristinandone l’originaria salute e lo splendore.
L’olio N°37 è una ricetta creata per combattere la forfora, calmare la pelle sensibile del cuoio capelluto e donare ai capelli un’aspetto sano. Questi oli sono divenuti poi le componenti base degli shampoo unici del dottore.
Nel 1938 il Dr. Konopka pubblicò a sue spese un libro di ricette in una edizione davvero molto limitata.
Eurobiolab nel 2013 decise di recuperare le antiche ricette del dottore combinandole con le tecnologie e gli studi scientifici più all’avanguardia. Dopo tre anni di duro lavoro la linea di prodotti per la bellezza di capelli e pelle del Dr. Konopka’s fu finalmente realizzata.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0