Gyada Cosmetics Shampoo Hyalurvedic Fortificante

Gyada Cosmetics Shampoo Hyalurvedic Fortificante

Gyada cosmetics – Impacco Capelli rinforzante con spirulina
Gyada Cosmetics – Shampoo rinforzante con spirulina
GYADA Balsamo Anticrespo – Linea Color Vibes
Gyada Spray Volumizzante
GYADA Shampoo Ultra-Delicato – Linea Color Vibes

Ciao Rapunzelle, grazie a Tiziana di Ecobiochic ho potuto testare per voi una delle novità di casa Gyada Cosmetics. Stiamo parlando della nuova linea Hyalurvedic, composta da 3 shampoo e altrettante 3 maschere:

  • Shampoo e maschera in tessuto fortificante con Methi, Maca e Hennè neutro,
  • Shampoo e maschera in tessuto rivitalizzante con Amla, Althea e Hennè neutro,
  • Shampoo e maschera in tessuto purificante con Neem, Moringa e Hennè neutro.

Nel mio caso specifico ho avuto il piacere di testare per voi lo shampoo Fortificante, stimolante e rinvigorente ma prima di passare alla recensione vera e propria conosciamo un po’ meglio questa azienda tutta italiana.

L’AZIENDA

“Gyada Cosmetics è un brand di cosmetici Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free.

La mission di Gyada è semplice e limpida: offrire cosmetici dall’alta performance attraverso l’utilizzo di formulazioni esclusivamente naturali. Per ottenere un prodotto di alta qualità, senza rinunciare ad una formulazione naturale, puntiamo tutto sulla fase di Ricerca & Sviluppo. Per la creazione di ogni prodotto questo è sempre il nostro passo più importante. Studiamo e testiamo le nostre idee per mesi, alla ricerca della perfezione assoluta e del dettaglio vincente. L’alta efficacia e qualità dei prodotti è sostenuta da formulazioni interamente naturali a base di estratti vegetali e biologici.

I prodotti Gyada Cosmetics non presentano: BHA-BHT-COLORANTI-EDTA-PEG-PARABENI-PETROLATI-SLES-SLS-SILICONI. Sono inoltre Nickel Tested.

Pensiamo ad ogni prodotto come ad un gioiello: prezioso, unico ed inimitabile. Un pregiato dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell’amore verso la natura.

Perché Gyada?

Il nome Gyada è frutto di tante influenze che nel loro insieme racchiudono amore, bellezza e vita.

La giada è una pietra composta da diversi minerali dal delicato color verde con riflessi cristallini; una pietra dai colori della natura, legata da sempre al 4° Chakra, quello del cuore, il Chakra attorno a cui ruotano tutte le funzioni fisiche ed energetiche dell’essere umano. Ma Gyada è anche un nome femminile e riconoscibile, un’amica di cui fidarsi. Una creatrice di piccoli sogni che possono diventare realtà.”.

LA NUOVA LINEA HYALURVEDIC

“Per creare Hyalurvedic abbiamo allargato i nostri orizzonti fino ad arrivare in India, patria dell’Ayurveda: antica medicina tradizionale il cui scopo è quello di prendersi cura del corpo nella sua totalità. Ma per compiere la magia, abbiamo deciso di rendere moderna questa antica tradizione! In Hyalurvedic infatti, i benefici della Erbe Ayurvediche si uniscono al nostro innovativo 3D Hair Complex: molecole di Acido Ialuronico per Capelli a basso ed alto Peso Molecolare che creano una barriera contro l’umidità attorno al fusto del capello, riducendo l’effetto crespo e donando idratazione e protezione alla fibra capillare!”.

PACKAGING

Il pack del prodotto colpisce subito per il suo gusto orientale che richiama perfettamente la filosofia a cui si ispira il prodotto, il mondo dell’ayurveda. In particolare, lo shampoo Fortificante a base di Methi, Maca e Hennè neutro è contenuto in un morbido flacone verde opaco con tappo trasparente con apertura a click; premendo infatti si solleva il lato con l’apertura per la fuoriuscita del prodotto. È un tipo di tappo che apprezzo molto per la facilità con cui riesce a far dosare lo shampoo, non ne esce mai troppo, inoltre è praticamente anti-spreco perché scongiura fuoriuscite indesiderate.

Sul fronte del flacone troviamo posto in alto il marchio, con il suo noto simbolo di una foglia realizzata geometricamente, il nome della linea scritto in un elegante carattere dal colore giallo e accompagnato da un bel mandala dello stesso identico colore. Il mandala, nella tradizione religiosa buddista e induista, è la rappresentazione simbolica del cosmo, realizzato generalmente in settimane o mesi e mesi di lavoro da parte dei monaci buddisti che solitamente lo realizzano con delle piccole polverini o sabbia colorata che riversano su una superficie piana con dei piccoli imbuti. Il mandala viene colorato, disegnato e creato dal nulla, ma ciò che è spettacolare è che, una volta terminato questo capolavoro, il Mandala viene distrutto e cancellato. Questo perché il Mandala è simbolo di vita e la vita termina e poi rinasce.

Tornando al flacone, sotto questo mandala floreale troviamo una breve descrizione del prodotto, il nome delle erbe di cui è composto e le proprietà dello stesso, infine il contenuto del flacone.

Sul retro, scritto in bianco, troviamo l’INCI, una descrizione più accurata del prodotto, il modo d’uso consigliato dal produttore, le avvertenze, tutto ripetuto in lingua inglese; in basso, troviamo i simboli del PAO, del riciclo, e delle certificazioni Vegan, Nickel Tested, QC Certificazione cosmesi e AIAB Bio eco cosmesi.

Con queste premesse, come fare a non nutrire alte aspettative nel prodotto? Ma diamo uno sguardo all’INCI.

INCI
Aloe barbadensis leaf juice (*), Aqua, Ammonium lauryl sulfate, Coco-glucoside, Cocamidopropyl betaine, Cassia italica leaf extract, Trigonella foenum-graecum seed extract, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Lepidium meyenii root extract, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Sodium PCA, Tocopherol, Silica, Parfum, Glyceryl oleate, Benzyl alcohol, Citric acid, Limonene, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Maltodextrin, Phenoxyethanol, Lactic acid, Linalool, Sodium benzoate, Citral, Potassium sorbate.

(*) da Agricoltura Biologica

SOSTANZE FUNZIONALI
Come possiamo leggere nell’inci, troviamo al primo posto non della semplice acqua ma Succo d’Aloe… questo aspetto è molto interessante, vuol dire che l’intero shampoo si basa su un attivo fortemente idratante e lenitivo. A seguire troviamo l’acqua, tensioattivi delicati per poi passare subito agli estratti di Cassia e Methi.

La Cassia, conosciuta anche con il nome di Hennè neutro, ha un forte potere seboregolatore e curativo per la cute e la chioma. Ha proprietà simili alla Lawsonia Inermis, il classico hennè rosso; lucida il capello, ha azione antiforfora e anti irritazione del cuoio.

Il Methi, conosciuto anche con il nome di Fieno Greco, è naturalmente ricco di mucillagini, il che lo rende un alleato perfetto nell’idratazione della cute e dei capelli. Essendo ricco di vitamina B3 è capace di riparare le cellule danneggiate e rigenerarle, compiendo così un’azione anti infiammatoria, antibatterica e antifungina. È un grande stimolatore dei follicoli piliferi, favorendo così la crescita del capello, che risulta lucido e voluminoso.

Segue un condizionante e stabilizzante del prodotto per poi trovare la Maca.

La Maca, conosciuta anche con il nome di Ginseng peruviano, rallenta i processi degenerativi dell’invecchiamento, previene la caduta dei capelli e mantiene il grado di idratazione della pelle e della tonicità dei tessuti.

Troviamo poi il già citato 3D Hair Complex, un vero e proprio boost capace di apportare il giusto grado di umidità e idratazione al capello, garantendo idratazione durante il lavaggio e dopo, favorendo l’eliminazione dell’effetto crespo.

CONSIGLI D’USO DEL PRODUTTORE

Prelevare una piccola quantità di prodotto e massaggiare delicatamente la cute. Lasciare agire per qualche minuto e risciacquare.

MA COME L’HO USATO IO?
Appena ricevuto lo shampoo, vista la grande aspettativa, ho voluto testarlo subito. Sono rimasta colpita dal suo profumo vagamente “mascolino” che adoro tantissimo, tant’è che sono rimasta 5 minuti buoni a sniffarlo! È molto rilassante e posso assicurarvi, vista la sensazione pepata che ha lasciato al mio naso, che le erbette ci sono e si sentono! Ma non sono invasive anzi, la profumazione è estremamente piacevole.

La consistenza è quella di un gel trasparente e produce una schiuma soffice e leggera… l’ho usato inizialmente diluito nella misura di 10 ml di prodotto in 100 ml d’acqua ma devo dire che dato il suo Inci delicato mi è piaciuto molto di più usato puro; la cosa lo rende molto comodo, soprattutto in questi mesi di viaggi e vacanze in cui non possiamo portare tutti gli utensili necessari alla diluizione.

Ne ho usato una nocina pura, sfregata dapprima tra le mani e poi massaggiata in cute. La soffice schiuma permane e permette un massaggio fluido nei movimenti, senza impedimenti alcuni, il che oltre a favorire il lavaggio fa sì che il cuoio tragga i benefici delle erbe e dell’acido ialuronico presente nel prodotto. Non lascio in posa lo shampoo, esso compie la sua azione perfettamente durante il massaggio. Una volta risciacquato via procedo con la maschera prevista dal mio CC, balsamo, eventuale risciacquo acido, leave in e prodotti per lo styling.

Lo shampoo Fortificante mi è sembrato sin da subito un prodotto molto idratante e dalla forte capacità pulente, anche se delicato. Infatti, dopo il suo utilizzo i capelli risultano leggerissimi, svolazzanti, perfettamente idratati e liberi dall’effetto crespo, inoltre nonostante le alte temperature riesce a tenere a bada la mia cute che tende a risultare pruriginosa al quarto giorn dal lavaggio, necessitando di un secondo shampoo settimanale. Nota dolente, ma vale solo ed esclusivamente per me e per chi ha la mia stessa tipologia di capello, è la componente “rinforzante” che c’è e si sente data l’alta presenza della cassia. Lo so, sembra strano, è un punto decisamente a favore per tanto non posso di certo bocciare questo prodotto anzi, mi sento di promuoverlo soprattutto per chi ha i capelli sottili e poco voluminosi ma per me, che ho corde di violino al posto dei fili, non è lo shampoo della vita… non è affatto male sia chiaro, lava i capelli perfettamente, ma nulla di più oltre a questo anzi, i capelli mi sembrano “troppo fortificati”, così definisco i fili resistenti ma poco elastici e morbidi. Insomma nonostante sia un prodotto che fa quello che promette non è l’ideale per la mia tipologia di capello quindi tra noi non è sbocciato l’amore.

IN SINTESI, COSA NE PENSO?

PRO:

  • Profumazione speziata, orientaleggiante, non stucchevole e unisex,
  • Ottimo tappo che permette di regolare le fuoriuscite e ridurre a 0 quelle di tipo accidentale,
  • Non necessita di diluizione,
  • Schiuma soffice e persistente,
  • Ne basta pochissimo,
  • Lascia la cute pulita a lungo.

CONTRO:
Non adatto alla mia tipologia di capello. Lo consiglio a chi ha i capelli sottili e con poco volume.

  • PREZZO: €10,90 (Circa)
  • CONTENUTO: 200ml
  • PAO: 6 Mesi

Dove l’acquisto?

lo trovate sullo shop on-line www.Ecobiochic.com

Vi ricordiamo di dare un’occhiata alla sezione codice sconto per risparmiare qualcosina sui vostri acquisti.

NOTE
Come per tutti i prodotti cosmetici, a maggior ragione se contengono erbe o elementi che non utilizzate abitualmente, è necessario procedere inizialmente con un patch test per prevenire la possibilità di una reazione allergica su tutta la cute. Non sapete come fare? Date un’occhiata qui:

Test Casalingo per le Reazioni Allergiche

Naturale, ricordatevelo sempre, non è sinonimo di sicuro.

Se siete interessate agli altri articoli o recensioni sui prodotti della linea cliccate pure qui

Gyada Cosmetics

spero questa recensione vi sia stata utile

XoXo, Ciao!

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0