Kamelì Siero Bio Idra-Oil

Kamelì Siero Bio Idra-Oil

RECENSIONE – COSNATURE – MASCHERA CAPELLI AVOCADO E MANDORLA
Setarè Shampoo Capelli Grassi
GENTLEAF Mild Shampoo per capelli normali e voluminosi
Khadi Naturkosmetik Balsamo ayurvedico cocco e shikakai
ALKEMILLA BALSAMO CAPELLI RICCI K-HAIR

Il Siero Bio Idra-oil è un gel bifasico adatto sia per i capelli ricci sia lisci. Agitando le due fasi si crea un’emulsione naturale che oltre a dare idratazione e nutrimento al capello grazie alla presenza di acido ialuronico e oli vegetali come lo squalene, ha un’azione disciplinante contrastando l’effetto crespo. Inoltre la presenza del coenzima Q10 per il suo potere antiossidante rende questo prodotto un ottimo alleato contro lo stress ossidativo causato dagli agenti atmosferici naturali e chimici. Effetti: capelli più disciplinati, maggiore elasticità, maggiore idratazione, lucidante, meno doppie punte, capelli più forti e più setosi.

Le note fiorite e sensuali della passiflora si fondono a quelle dolci e soavi del fiore di tiarè e della morbidezza della fava tonka.

Ingredienti:  Aqua, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Dycapylyl Ether, Propanediol, Chamomilla Recutita Flower Extract, Foenum Alpinum Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Squalene, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sodium Hyaluronate, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Ubiquinone , Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Tocopherol, Potassium Sorbate, Hydroxyethylcellulose, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Sodium Gluconate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Acid Citric.

*Da agricoltura Biologica certificato ICEA

Non contiene: PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, Propylen Glicole, Parabeni, Siliconi, Petrolati.

Non testato sugli animali. MICROBIOLOGICAMENTE TESTATO

MODO D’USO: Agitare bene il flacone in modo da forma l’emulsione. Applicare poco prodotto a capello bagnato prima dell’asciugatura per un effetto idratante, elasticizzante e nutriente. Applicare invece a capello asciutto per un effetto anti crespo e lucidante.

PAO: sei mesi

QUANTITA’: 100 ml

PREZZO: 18,90 (sito ufficiale kamelibiocosmesi.it)

In vendita presso: bioprofumerie, sito ufficiale

La mia esperienza d’uso: Ringrazio Kamelì bio cosmesi per avermi omaggiata di questo prodotto.  Il Siero Bio Idra-Oli Kamelì è contenuto in una confezione molto semplice e pratica, ha una etichetta azzaurra con scritte bianche, le diciture d’uso e gli ingredienti sono ben leggibili. Il tappo bianco permette una facile apertura e dosaggio del prodotto che risulta molto fluido. Prima di utilizzarlo è necessario agitarlo per unire le due fasi, che sono ben visibili quando il contenuto non è stato emulsionato. La parola bifasico significa: costituito da due fasi, una composta da fase acquosa, ed una fase composta da oli, che si miscelano tra loro quando agiti il prodotto, creando un’emulsione naturale. Questo leave in ha un profumo dolce e talcato molto delicato, è un piacere applicarlo e la profumazione è persistente ma discreta … Non riesco a smettere di annusarmi i capelli dopo averlo utilizzato. Potete applicare questo siero quotidianamente (una piccola quantità) poiché non è proteico senza il pericolo di appesantire. Le ragazze ricce lo apprezzeranno certamente perché Siero Bio Idra-Oli Kamelì è davvero un ottimo anti crespo. L’ho utilizzato in entrambi i modi consigliati dall’Azienda, solo sulla parte finale dei capelli, trovandomi molto molto bene.  Lo preferisco utilizzato a capelli asciutti perché è più leggero (ho i capelli lisci e sottili). In entrambi i casi, i capelli dopo l’utilizzo sono setificati, lucenti e appaiono più sani.  Il Siero Bio Idra-Oli Kamelì è un prodotto davvero ottimo e adatto ai capelli più esigenti, la formulazione ricca di ingredienti idratanti (l’acido ialuronico, lo squalene, e il coenzima Q 10 e numerosi estratti vegetali) garantisce idratazione, è antiossidante e protegge la chioma. In una parola: perfetto!

VOTO: 10 +

L’azienda

Dietro il marchio Kamelì si trovano la passione e la ricerca di due persone cresciute accademicamente e professionalmente secondo i canoni del bio. Ogni formulazione rappresenta un equilibrio ragionato tra naturalità ed efficacia. L’utilizzo d’ingredienti naturali, un’attenzione minuziosa ai bisogni dei clienti e l’assoluta assenza, all’interno dei prodotti, di elementi dannosi quali parabeni, paraffine, oli minerali, OGM, SLS e DEA rappresentano i capisaldi della filosofia aziendale. La gestione della filiera produttiva è esclusivamente curata in seno all’azienda con metodi artigianali, in modo da garantire alti standard qualitativi a prezzi vantaggiosi. In tal modo è gestita anche l’attività di ricerca e sviluppo, che prende incessantemente spunto dalle esigenze di un mercato in continuo divenire. Kamelì si trova nella bellissima Toscana, più precisamente a Pisa, città nella quale le due dottoresse in chimica farmaceutica, Giuliana Gagliardo ed Eleonora Piccinno, si sono conosciute per poi dare vita a questo splendido sogno che racchiude in sé tutti i valori intrinseci del “made in Italy”, da sempre sinonimo di qualità ai massimi livelli e di cura per i dettagli.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0