PARENTESI BIO COCCOLIVA MASCHERA VOLUMIZZANTE E RISTRUTTURANTE

 

Non una semplice maschera, ma un vero trattamento per i tuoi capelli, al profumo di cocco e monoi.
CoccOliva è un vero trattamento per i capelli, ricca di pregiati ingredienti, come i nanosomi multivitaminici, (liposomi), le proteine della seta , il pantenolo, l’extravergine di oliva bio, l’olio di cocco,  il gel e l’olio ai semi di lino, l’inulina … che hanno dato vita ad una maschera che fosse adatta a tutti i tipi di capelli, che districasse senza appesantire e che anzi aiutasse sia a donare volume ai capelli che a “ricostituirli”. (ParentesiBio)

??DOVE COMPRARLA:
– Sito ufficiale Parentesibio.it

– E-commerce
– Bioprofumerie
??PREZZO: €15,90 (circa)
??CONTENUTO: 250ml
??CERTIFICAZIONE: vegan, Cruelty Free, 100% made in Italy
??PAO: 6 Mesi
??PER CHI SEGUE IL CC RIENTRA IN: ?? N (Nutrizione)

??INCI:
AQUA,LINUM USITATISSIMUM EXTRACT, CETEARYL ALCOHOL, DISTEAROYETHYL DIMONIUM CHLORIDE, GLYCERIN, INULIN, HYDROLYZED SILK ,HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, RETINYL PALMITATE (VIT A), ASCORBYL PALMITATE (VIT. C), TOCOPHERYL ACETATE, PANTHENOL, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, LINUM USITATISSIMUM OIL, COCOS NUCIFERA OIL, ORYZA SATIVA BRAN OIL,GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PARFUM, CITRUS SINENSIS PEEL OIL(DULCIS), LACTIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

??INGREDIENTI CHIAVE:
* Gel ai semi di lino e olio ai semi di lino. I semi di lino  avendo proprietà emollienti, viene impiegato per la cura della per la cura della pelle e soprattutto dei capelli ai quali dona lucentezza e morbidezza. Abbiamo deciso di usare anche il gel per sfruttarne le sue proprietà idratanti.
* Olio di Oliva  aiuta cuoio capelluto e fibra grazie ad alcuni specifici elementi di cui dispone in abbondanza. In particolare la vitamina A, capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento, ma anche la vitamine E, insostituibile  per combattere gli effetti dei radicali liberi e dei danni ai tessuti cellulari. Quindi i numerosi acidi grassi di cui l’olio di oliva è composto, tra cui l’acido linoleico, indispensabile per conferire morbidezza e disciplina anche per le chiome più difficili da trattare.L’olio extravergine di oliva può essere applicato su qualsiasi tipologia di capello poiché, di norma, risponde alle più svariate esigenze. Può essere utile per districare le chiome più disordinate, regalando così sollievo ai capelli ricci e secchi, ma anche aggiungere morbidezza, volume, luminosità e riparare alcuni dei danni quotidiani dovuti al sole, al phon e alla spazzola.
* L’Olio di Cocco ricco di vitamina E e di acido laurico rende i capelli splendenti, setosi e ne facilita la crescita, fornisce nutrimento ai capelli danneggiati, li protegge dagli agenti esterni ed è efficace contro la forfora.
* L’Olio di Riso (Oryza Sativa Bran Oil) è l’olio estratto dal germe e dalla pellicola interna del riso, denominata pula. L’olio estratto dalla pula e dalla cariosside di riso è ricco in acidi grassi polinsaturi, antiossidanti, Vitamina B e E, è un emolliente naturale che idrata e protegge da raggi UV e altri stress atmosferici.
* Proteine del grano idrolizzate (HYDROLYZED WHEAT PROTEIN) contengono aminoacidi simili a quelli che costituiscono i nostri capelli e le nostre unghie. Questo attivo è particolarmente interessante nei prodotti tricologici, poiché apporta forza, volume e brillantezza ai capelli. È però anche un attivo valido per la pelle, addolcente e idratante. Si possono inserire nelle creme all’1% come idratanti; nei detergenti, per ridurre l’aggressività dei tensioattivi, al 2%; nei prodotti per lo styling, per creare una pellicola che rende più voluminosa e stabile la piega.

* • Idratante – migliora e mantiene l’idratazione cutanea e capillare
* • Addolcente – dona un tocco morbido ed elastico alla pelle, rende i capelli morbidi e brillanti
* •  Rinforzante – rafforza la struttura dei capelli, delle ciglia e delle unghie
* • Condizionante – liscia, leviga e compatta la fibra del capello, li lascia morbidi e setosi.
* Il Pantenolo, o provitamina della vitamina B5, è il precursore dell’acido pantotecnico (vitamina B5), da cui appunto il nome Pantenolo.Fondamentale per i capelli, ha come funzione principale quella di nutrire i capelli alla radice.In campo cosmeceutico esso viene utilizzato in prodotti destinati al trattamento e l’igiene della cute e dei capelli. Oltre ad avere proprietà idratanti, al Pantenolo sono state riconosciute proprietà emollienti e lenitive, è in grado di conferire il giusto grado di umidità al capello prevenendone la disidratazione e la fragilità, infatti con la sua capacità di fissare l’acqua agisce in modo benefico sui capelli danneggiati, secchi e sciupati.Inoltre, grazie alla sua capacità di migliorare la barriera cutanea, incrementa la propria azione antiinfiammatoria, antiprurito e lenitiva.Oltre a garantire idratazione a lunga durata il Pantenolo aumenta la resistenza del fusto dei capelli prevenendo o riducendo danneggiamenti provocati da agenti atmosferici o dall’utilizzo di phon e piastre ad alte temperature.Un altro punto a favore del Pantenolo è che non è tossico e non irrita la cute.
* Inulina è utilizzata per la cura dei capelli che per la cura delle pelle, per le sue molteplici proprietà. In particolare per quella ammorbidente e condizionante, connessa agli zuccheri che la compongono, i quali, grazie alla presenza dei gruppi OH, sono in grado di legare moltissime molecole di acqua, da cui ne derivano le proprietà umettanti. Agisce dunque come un condizionante naturale che rende la chioma più maneggevole e voluminosa e la maschera molto districante! L’inulina è anche fondamentale anche laddove esistano condizioni di forfora o evidente disequilibrio della flora batterica cutanea, questo ingrediente protegge l’ecosistema batterico del cuoio capelluto. Per questo motivo consiglio la maschera anche a chi soffre di cute grassa.
* Liposomi sono strutture vescicolari sferiche, costituite da fosfolipidi organizzati in doppio strato. In natura esistono perfetti esempi di liposomi come le membrane fosfolipidiche delle cellule animali e vegetali.Vitamina A: normalizza la cheratinizzazione, regola la produzione di sebo i, protegge dai danni prodotti    dall’esposizione solareVitamina C: antiossidante, regola la sintesi del collagene, rigenera la vitamina ELe vitamine agiscono in sinergia producendo azioni antietà, antiossidanti e antiradicaliche .
* Hydroxypropyl Guar: si tratta di un polimero non ionico ottenuto dalla Gomma Guar, un gelificante formato da zuccheri e fatto reagire con Ossido di Propilene. Proprio per quest’ultima molecola non è un prodotto completamente vegetale, ma non ha forte impatto, dato che è inserito nel biodizionario con il semaforo verde.Si tratta di un gelificante, ma grazie al suo potere lubrificante viene anche usato come blando filmante, in modo simile alle mucillagini.
* Istearoylethyl Dimonium Chloride (Esterquat): è il tipo di Esterquat , venduto in perle insieme a Cetearyl Alcohol (25-35%), e si usa circa al 10%.Stando alla loro scheda tecnica dovrebbe essere un condizionante paragonabile al Behentrimonium Chloride.
* PHENOXYETHANOL Ovvero un conservante ad ampio spettro ampiamente utilizzato in cosmetica con un basso rischio allergizzante, ammesso dal disciplinare ICEA e dal disciplinare SOIL per la certificazione dei cosmetici eco-biologici.
* Per legge questo conservante può essere utilizzato fino ad una concentrazione massima dell 1%, un livello di concentrazione che viene definito dal Comitato Scientifico sulla Sicurezza dei Consumatori della Commissione europea ben al di sotto dei margini di sicurezza per l’uso in qualunque fascia di età.

??METODO DI APPLICAZIONE:
* Applicarla sui capelli lavati e tamponati. Lasciarla agire 10 minuti, poi pettinare i capelli e procedere al risciacquo. Ovviamente per un vero trattamento ricostituente è meglio tenerla in posa almeno 30 minuti con i capelli coperti da una cuffia e se volete anche da un’asciugamano caldo ?
* Applicarla sui capelli asciutti (o bagnati) come impacco pre-shampoo, (prima dello shampoo), su tutte le lunghezze e volendo anche sulla cute (chi ha i capelli grassi solo sulle lunghezze). Avvolgere la testa con una cuffia e un asciugamano caldo. Lasciare in posa almeno 30 min e poi procedere al normale lavaggio.
Per un trattamento d’urto consigliamo di utilizzarla insieme allo shampoo alla cheratina (ParentesiBio)

??COME LA USO IO E OPINIONE PERSONALE:
Ho esplicato il trattamento esattamente come indicato dal produttore, sia pre-shampoo che post-shampoo ed il risultato, in entrambi i casi, è stato straordinario. Si parla spesso di questa maschera come un impacco maggiormente indicato per le ricciole ma io sono liscia; la mia chioma presenta lunghezze sane ma tendenzialmente secche e la mia cute tende a sporcarsi rapidamente ed ho trovato questo trattamento perfetto!!
Seguendo le indicazioni di Sabina Giannatiempo, ideatrice di Parentesi Bio, ho utilizzato questa golosa maschera in combo con lo shampoo alla cheratina, troverete la recensione qui Shampoo alla Cheratina
Packaging essenziale, il prodotto è contenuto in un barattolo ed il tappo ha la chiusura a vite, consiglierei una dischetto di protezione che faccia da barriera in modo che il prodotto non si attacchi al coperchio ingiallendosi.
La texture è morbida, fondente e leggera;
La profumazione è molto esotica e dolce, prevale la fragranza di cocco ed io l’ho adorata, una vera coccola non solo per i capelli ma anche per i sensi…utilizzandola dopo lo shampoo il paradisiaco profumo permane più a lungo sulla chioma.
Trovo che sia un ottimo prodotto, soprattutto in sinergia con lo shampoo alla cheratina, creando un trattamento completo che ha lasciato i miei capelli brillanti, corposi, morbidi, setosi, districati alla perfezione, non è stato necessario neppure applicare il balsamo utilizzandola dopo lo shampoo e…. profumati!! La straconsiglio ❤?

?? VOTO: 10+ ??

“CoccOliva è la nostra nuovissima maschera per capelli volumizzante e ristrutturante, nata dalla bellissima collaborazione con la dottoressa Angelamaria Cola di Afrodite Natura e TORRETTA ovviamente ?
Ero da tempo alla ricerca di una maschera che fosse adatta a tutti i tipi di capelli, che districasse senza appesantire e che anzi aiutasse sia a donare il volume ai capelli che a “ricostituirli“. In commercio non ho trovato nulla che mi soddisfacesse e così ho pensato di provare a farla ?
I condizionanti usati sono biodegradabili, così come la scelta di tutti gli ingredienti non è casuale.
* Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
* Nickel tested
* Cruelty free (NON TESTATO SU ANIMALI)”

Sabina Giannatiempo

COMMENTS

WORDPRESS: 2
  • comment-avatar
    Gilmar 3 anni ago

    Bellissimo sito, complimenti, ma in questo post non c’è tutto l’inci, mancano: LINUM USITATISSIMUM OIL, COCOS NUCIFERA OIL, PANTHENOL, ORYZA SATIVA BRAN OIL , CETARYL ALCOHOL.
    Grazie per tutte le dritte che date, sono molto utili.

  • DISQUS: 0