Quantic Licium Balsamo Rivitalizzante

Quantic Licium Balsamo Rivitalizzante

Bio’s Opuntia Milk Rinforzante Con Fico D’India – Linea Moon Light
Officina Umbra Balsamo per capelli grassi – Bioteko
NATURAEQUA Balsamo Baobab Supernutriente
NaturaEqua Balsamo Litsea Super ammorbidente
GentLeaf Balsamo Capelli Fini e Fragili

“Quantic Licium Balsamo Rivitalizzante perfetto per tutti i tipi di capelli anche i più sottili e fragili. Gli oli di Cocco*, Avocado e Albicocca lo rendono ammorbidente mentre gli estratti di Ginseng, Ortica* e Altea* fortificano e rivitalizzano il cuoio capelluto. I capelli risulteranno nutriti e leggeri, un balsamo ideale per dare nuovamente lucentezza e vitalità. *da Agricoltura Biologica”(Quantic Licium)

FORMATO: Abbiamo 3 formati: Il formato prova da 75 ml, quello da 200 ml e la versione maxi da 500 ml
PREZZO: 5,90 versione da 75 ml, 11,80 la versione da 200 ml e 18,80 quella da 500 ml, circa
PAO: 6 mesi

RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e online (Libellulabio – Bellaecobio , trovate i codici sconto qui: “Codici Sconto”)

CERTIFICAZIONI: AIAB – Nichel tested – Vegan – QC

INCI: Aqua [Water], Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Cocos Nucifera (Coconut) oil*,Panax Ginseng root extract, Persea Gratissima (Avocado) oil, Prunus Armeniaca (Apricot) kernel oil, Citrus Limonum (Lemon) peel extract*,Urtica Dioica (Nettle) leaf extract*,Althaea Officinalis root extract*,Glycerin, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Coumarin, Parfum [Fragrance] *da Agricoltura Biologica / Organically produced ingredient

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE

Applicare una noce di prodotto su tutta la lunghezza e lasciare agire per qualche minuto, applicare anche sulla cute se risulta secca. Perfetto per il co-wash. Risciacquare abbondantemente.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

Il balsamo rivitalizzante al cocco e ginseng di Quantic Licium è contenuto in un flacone tubolare a sfondo bianco con dettagli e scritte di un giallo allegro, vivace. Sul fronte troviamo il nome del prodotto e il logo dell’azienda; sul retro una breve ma dettagliata descrizione, i consigli d’uso, le avvertenze sia in lingua italiana che in inglese. In basso troviamo l’INCI, il formato, il PAO, l’indirizzo della casa produttrice e le varie certificazioni.

Il prodotto appare estremamente corposo, bianco, super districante e morbido. L’amore per questo balsamo è iniziato il giorno in cui ho voluto provarne un campioncino per puro caso… beh, sulla mia chioma comunque folta e lunga fino alla vita, con un campioncino da 10 ml sono riuscita addirittura a farne due usi talmente è denso e districante! Poi, visto che anche il naso vuole la sua parte, sappiate che le profumazioni di Quantic Licium sono una più buona dell’altra… il balsamo in questione ha un persistente odore di yogurt al cocco davvero naturale; provatelo e ditemi se non vi sembra di aprire un vasetto di yogurt ad ogni lavaggio. Davvero un profumo golosissimo, un must have per chi ama l’odore del cocco.

Ma un must have anche per chi ha i capelli doppi, folti, troverà in lui l’alleato più dolce ed efficace nello sciogliere i nodi e districare le lunghezze più secche ed esigenti.
Io lo uso come previsto dal CC, ovvero dopo lo shampoo e la maschera; applico una nocina che sfrego tra le mani e distribuisco prima sulle punte e poi sulle lunghezze. Lascio in posa pochi minuti e procedo col pettinare e sciogliere i nodi che, inevitabilmente dopo il lavaggio, mi si formano. Sciacquo bene e procedo con un risciacquo più freddo.

Passo al leave in e dopo l’asciugatura il profumo del balsamo continua a farsi sentire, nonostante l’aggiunta di altri prodotti. I capelli appaiono lucidi, morbidi, leggeri e districati.
Mi basta davvero pochissimo prodotto quindi penso proprio che mi durerà in eterno… e ne sono felicissima dato che è il mio nuovo balsamo del cuore!
Non l’ho mai usato per il cowash in quanto me ne servirebbe troppo e preferisco usare balsami più economici per questo genere di cose, o cowash già pronti.

VOTO: 110 e lode

SOSTANZE FUNZIONALI

Behenamidopropyl Dimethylamine: Condizionante proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera (pianta di origini indiane). Una sostanza innovativa di origine vegetale facilmente biodegradabile, che rispetta la persona e l’ambiente. Rientra a pieno titolo nella gamma dei tensioattivi Eco per cosmetici idratanti, privi di silicone, glicole e sostanze derivate dal petrolio. Ideale per tutti i tipi di capelli. Consigliato anche per il suo effetto rinfrescante sulla cute. Aumenta la pettinabilità dei capelli lasciandoli morbidi e voluminosi con anche un buon effetto antistatico.

Cocos Nucifera oil: L’olio di cocco viene spesso utilizzato nella preparazione di creme viso anti-età e in balsamo o maschere per capelli. Le sue capacità nutritive lo rendono un prodotto ideale da utilizzare in qualsiasi cosmetico per la pelle e per la cura dei capelli secchi o sfibrati.

Panax Ginseng root extract: sono ormai numerosi gli studi che hanno dimostrano come i preparati a base di radice di Ginseng promuovono la sintesi del collagene, in particolare del collagene di tipo 1 e 3 e di fibronectina, la circolazione sanguinea nei capillari con incremento di principi attivi verso l’epidermide e l’attività antiossidante con la capacità di bloccare i radicali liberi in sovraproduzione.

Persea Gratissima oil: L’olio di Avocado viene estratto dalla polpa del frutto, che ha origine dalla famiglia delle Lauraceae. Il frutto dell’avocado cresce su un albero sempreverde, alto circa 10 metri, originario del Messico occidentale, dell’America del sud e dell’America centrale, soprattutto sulle coste bagnate dall’Oceano Pacifico. L’albero sembra risalire al 5000 a.C. e l’avocado veniva considerato il ‘frutto dell’amore’ perchè ritenuto un potente afrodisiaco. Può essere usato sia in cucina come condimento, sia in cosmetica per la cura della pelle secca e dei capelli. Viene utilizzato per capelli secchi e ribelli, elimina il prurito e la forfora e conferisce luminosità e morbidezza ai capelli.

Prunus Armeniaca kernel oil: Olio vergine ottenuto dalla prima spremitura a freddo dei noccioli di Albicocca provenienti da agricoltura biologica. L’albicocca è ricca di vitamine, come la vitamina B, C e PP, ma soprattutto di carotenoidi, cioè i precursori della vitamina A. L’albicocca possiede anche un’elevata quantità di magnesio, fosforo, calcio, ferro e potassio. Ottimo per i capelli, in particolare per quelli secchi e sfibrati.

Citrus limonum peel extract: l’estratto di limone ha un potere idratante ed estremamente illuminante.

Urtica Dioica leaf extract: L’ortica è ricca di sostanze nutritive tra cui vitamine dei gruppi A, C e K, sali minerali, calcio, silicio, magnesio, fosforo, acido gallico, clorofilla, tannini, carotene e istamina. È proprio quest’ultima a creare la sensazione di prurito sulla pelle – non a caso l’orticaria, che prende il nome proprio dall’erba, deriva da un rilascio anomalo di istamina nell’epidermide – ma basta la bollitura per eliminarne gli effetti. Dall’azione regolatrice dei vasi sanguigni, sulla cute del capo può ripristinare il corretto afflusso sanguigno nei follicoli, stimolando la crescita e limitando il proliferare di agenti esterni dannosi.

Althaea officinalis root extract: L’altea è una pianta ricca di principi attivi quali mucillagini, pectine, amido, alteina, scopoletolo, flavonoidi, polifenoli, zuccheri e tannini che la rendono estremamente idratante. Le sue principali proprietà a livello cosmetico sono: anti-infiammatorie, lenitive, emollienti, disarrossanti e rinfrescanti.

Glycerin: prodotto dalle proprietà emollienti ed idratanti, un’ottima sostanza per il nutrimento dei capelli secchi, in particolare per chi ha i capelli ricci poiché aiuta a disciplinarli e a mantenerli idratati conferendogli elasticità e morbidezza.

L’AZIENDA

Quantic Licium. Il legame fra la cura di sé e il rispetto per il Pianeta.

Dalla passione di due giovani imprenditrici nasce la nuova linea ecobio per la cura della persona.

Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti – uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili.

Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”), che mette in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di uno stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda.

Quantic Licium esce sul mercato con nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie.

Tutti i prodotti hanno la certificazione AIAB che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutti l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0