Quantic Licium Maschera Coco Caramel

Quantic Licium Maschera Coco Caramel

ZENSTORE ALGA SPIRULINA
Gyada Spray Volumizzante
SEZIONE AUREA ANNA Balsamo Bio districante
BIOFFICINA TOSCANA LOZIONE RICCI MORBIDI
Tinta vegetale castano nocciola – Khadi ⚜️

“Quantic Licium Maschera Coco Caramel è un Lussuoso trattamento per capelli lucenti e setosi; i pregiati attivi quali il Caramello, il succo, l’acqua e l’olio di Cocco in sinergia con l’Acido Ialuronico, l’estratto di Miglio e di Avena rendono CocoCaramel una vera coccola di bellezza per tutti i capelli secchi e stressati.”. (Quantic Licium)

FORMATO: 200 ml
PREZZO: 13,80 circa
PAO: 6 Mesi
RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e online (Libellulabio – Bellaecobio , trovate i codici sconto qui: “Codici Sconto”)

CERTIFICAZIONI: AIAB – Nichel tested – Vegan – QC

INCI: Aqua, Cocos Nucifera Oil*, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Lactic Acid, Hydrogenated Castor Oil/Sebacic Acid Copolymer, Parfum, Cocos Nucifera Water, Caramel, Sodium Hyaluronate, Cocos Nucifera Fruit Juice, Avena Sativa Bran Extract*, Panicum Miliaceum Seed Extract*, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Benzoic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate. * da agricoltura biologica

NEL NOSTRO CC (CRONOPROGRAMMA CAPILLARE) RIENTRA IN I (IDRATAZIONE)

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE

Applicare una noce di CocoCaramel su tutta la lunghezza dei capelli, lasciare in posa 10/20 min; maggiore sarà il tempo di posa maggiori saranno i risultati. Sciacquare con abbondante acqua tiepida.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

La maschera al Latte di Cocco e Caramello di Quantic Licium è una vera e propria coccola per i capelli e per i sensi; l’ho puntata ancor prima della presentazione al Sana del 2019, stalkerizzando le pagine Facebook e Instagram dell’azienda, avendo già provato la Shamousse sorella…e non ha affatto deluso le mie aspettative.
È una maschera corposa, la presenza di caramello è evidente nella sua colorazione ambrata e nel golosissimo profumo! Non vi dico la combo con la Shamousse cocco e caramello sopracitata…sembra di essere in una pasticceria.

 

Come d’abitudine applico la maschera dopo lo shampoo a capelli ben tamponati e la tengo in posa dai 10 ai 30 minuti, dividendo la chioma in sei sezioni, tre per lato della testa. Applico una piccola quantità per ciocca, insistendo sulle punte e risalendo le lunghezze fino all’altezza delle orecchie; infatti il prodotto non va applicato in cute così come tutte le maschere industriali poiché gli ingredienti al loro interno possono occludere i pori (chiaramente il discorso non vale per le maschere ossigenanti formulate per la cute). Sembra una golosissima crema mou, ti viene il dubbio se stenderla sui capelli o su una bella fetta di pane.
Copro la maschera con una cuffia da doccia poiché avendo i capelli poco porosi, o per nulla porosi, ho bisogno di tenerla al caldo per far si che gli attivi presenti penetrino all’interno della fibra capillare senza fatica.
Dopo la posa sciacquo con abbondante acqua e i capelli risultano sin da subito morbidi, addolciti, lucidi ed estremamente idratati…è la mia “I” preferita ormai, la uso da un po’ e non ho più dubbi… se come me amate l’Alkemilla Multivitaminica e la Maternatura alla Passiflora non potete non provare la CocoCaramel!
Concludo la mia routine con il balsamo, ultimamente utilizzo il “Balsamo Rivitalizzante Cocco e Ginseng” dello stesso marchio (di cui vi parlerò a breve).
Il profumo che rilascia, in combo con la Shamousse con la stessa profumazione e il Juice Setificante in mio possesso, è sublime, delicato ma persistente.
Consiglio questa maschera a chi cerca un prodotto estremamente idratante, ricco e dal profumo naturale e dolce come i biscotti appena sfornati.

VOTO: 100 e lode <3

SOSTANZE FUNZIONALI (In ordine come da Inci)

Cocos Nucifera Oil: L’olio di cocco viene spesso utilizzato nella preparazione di creme viso anti-età e in balsamo o maschere per capelli. Le sue capacità nutritive lo rendono un prodotto ideale da utilizzare in qualsiasi cosmetico per la pelle e per la cura dei capelli secchi o sfibrati.

Behenamidopropyl Dimethylamine: Condizionante proveniente dalla lavorazione dell’olio di semi di Moringa Oleifera (pianta di origini indiane). Una sostanza innovativa di origine vegetale facilmente biodegradabile, che rispetta la persona e l’ambiente. Rientra a pieno titolo nella gamma dei tensioattivi Eco per cosmetici idratanti, privi di silicone, glicole e sostanze derivate dal petrolio. Ideale per tutti i tipi di capelli. Consigliato anche per il suo effetto rinfrescante sulla cute. Aumenta la pettinabilità dei capelli lasciandoli morbidi e voluminosi con anche un buon effetto antistatico.

Glycerin: prodotto dalle proprietà emollienti ed idratanti, un’ottima sostanza per il nutrimento dei capelli secchi, in particolare per chi ha i capelli ricci poiché aiuta a disciplinarli e a mantenerli idratati conferendogli elasticità e morbidezza.

Cocos Nucifera Water: è idratante, minimizza i segni dell’età, può aiutare a ridurre le macchie brune, aiuta a curare l’acne, favorisce la guarigione degli eczemi e delle infezioni, ed è un’ottima lozione tonica naturale. L’acqua di cocco può essere usata anche sui capelli, perché li rende più lucidi, ne stimola la crescita, ne previene la caduta, tiene a bada la forfora poiché ricca di vitamine e sali minerali.

Caramel: idratante ed addolcente delle lunghezze e punte

Sodium Hyaluronate: L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo, le cui proprietà altamente idratanti offrono una cura valida per i capelli fragili e disidratati. L’acido ialuronico trattiene l’acqua nella fibra capillare e garantisce un pieno di idratazione che rende le lunghezze elastiche e flessibili. È la soluzione top per evitare che i capelli si spezzino e anche per controllare il formarsi delle doppie punte. Così, la chioma riacquista forza e morbidezza.

Cocos Nucifera Fruit Juice: viene impiegato per la formulazione di creme idratanti ed emollienti pensate per contrastare la secchezza della pelle e dei capelli. Il grasso naturalmente presenta nutre i capelli in profondità e li rende più morbidi e setosi.

Avena Sativa Bran Extract: L’avena sativa è una pianta selvatica che si coltiva in tutto il mondo come cereale. Svolge un’azione lenitiva ed addolcente che la rendono ideale per le pelli più sensibili e i capelli più secchi.

Panicum Miliaceum Seed Extract: Il miglio contiene inoltre numerosi minerali e vitamine, soprattutto del gruppo B, che possono aiutare a mantenere i capelli in salute; sembra infatti che le sostanze contenute nel miglio possano essere d’aiuto per rinforzare i capelli e prevenirne la caduta.

L’AZIENDA

 Quantic Licium. Il legame fra la cura di sé e il rispetto per il Pianeta.

Dalla passione di due giovani imprenditrici nasce la nuova linea ecobio per la cura della persona.

Quantic Licium nasce nel 2016 da un’idea di Martina e Francesca, due giovani imprenditrici toscane che dopo anni dietro il bancone della loro bioprofumeria decidono di passare all’azione e trasformare i loro sogni più inconfessabili in realtà: dare vita a una linea che rappresenti nel migliore dei modi il loro approccio al mondo ecobio, e sia composta da prodotti basilari altamente “performanti”, adatti a tutti – uomini e donne, grandi e piccini – e dai prezzi più che accessibili.

Prende forma così l’idea di una linea che possa essere come un filo (“licium”), che mette in connessione tutti coloro che scelgono i prodotti Quantic Licium, facendo una scelta consapevole per il proprio benessere nell’ottica di uno stile di vita più sostenibile per il mondo che ci circonda.

Quantic Licium esce sul mercato con nove referenze: un detergente purificante, un detergente riequilibrante per pelli sensibili, un detergente intimo, uno shampoo doccia, un bagno doccia, una crema corpo, un balsamo per capelli, una crema mani e un trattamento per unghie.

Tutti i prodotti hanno la certificazione AIAB che garantisce al consumatore una filiera che rispetta un disciplinare specifico e una serie di buone pratiche, prime fra tutti l’utilizzo di prodotti provenienti da agricoltura biologica certificata e l’assenza di materiali non sostenibili dal punto di vista ecologico, sia nel prodotto che nell’imballaggio. L’intera linea è inoltre dermatologicamente testata, e nichel tested.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0