PARENTESI BIO SHAMPOO RICOSTITUENTE E IDRATANTE

PARENTESI BIO SHAMPOO RICOSTITUENTE E IDRATANTE

  Lo Shampoo ricostituente ed idratante alla cheratina e semi di lino ParentesiBio è formulato con il 99% di ingredienti di derivazione natura

Recensione Shampoo capelli grassi Bio’s
⚜BIO COCCOLE – Bagnetto & Shampoo no lacrime (Coccolateli) ⚜
Domus Olea Shampoo micellare cute Seborroica
GYADA Shampoo Modellante Ricci – Linea Color Vibes
BIOMARINA Shampoo ristrutturante

 

Lo Shampoo ricostituente ed idratante alla cheratina e semi di lino ParentesiBio è formulato con il 99% di ingredienti di derivazione naturale e  di origine biologica.
Formulato con un mix di tensioattivi selezionati, come lo Disodium cocoamphodiacetate che lo rendono ideale per le pelli più sensibili come la cute dei bambini, possiede proprietà ristrutturanti sui capelli e aiuta a risanare la cheratina danneggiata dai danni causati da trattamenti severi come permanenti, colorazioni e decolorazioni.
Riesce a migliorare la resistenza del capello, la pettinabilità e la deposizione e ritenzione del colore di tinte su capelli danneggiati.
* Privo di SILICONI, PARAFFINE, PARABENI, OLI MINERALI, SLES, SLS, PEG, UREA, DEA
(ParentesiBio)

🌺DOVE COMPRARLA:
– Sito ufficiale parentesibio.it
– Shop online: Ariel Beauty
– E-commerce
– Bioprofumerie
🌺PREZZO: €12,90 (circa)
🌺CONTENUTO: 250ml
🌺CERTIFICAZIONE: nickel tested, vegan, Cruelty Free, 100% made in Italy
🌺PAO: 6 Mesi

🌺INCI:
Aqua, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice*, Linum usitatissimum oil*, Xanthan gum, Citrus aurantium dulcis oil, Olea europaea oil*, Macadamia ternifolia seed oil, Avena sativa extract, Keratin, Parfum, Sodium chloride, Lactic acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Propanediol.
* da agricoltura biologica

🌺INGREDIENTI CHIAVE:
* CHERATINA (Hydrolyzed keratin powder) è una proteina, il cui principale componente è lo zolfo, già presente nelle cuticole dei capelli ne costituisce lo strato protettivo e conferisce loro brillantezza, forza e vigore.
* SEMI DI LINO (Linum usatissimum oil*), naturalmente ricchi di omega 3, nutrono in profondità e rinforzano la fibra capillare, donando volume e lucentezza.
* Sodium Cocoyl Isethionate è un tensioattivo che conferisce morbidezza ai capelli. Derivato naturale della noce di cocco, è considerato “facilmente biodegradabile” secondo le linee guida dell’OCSE.
* Il disodium cocoamphodiacetate viene generalmente utilizzato come co-tensioattivo per mitigare l’aggressività dei tensioattivi anionici. È  delicato e ben tollerato dalla cute e per questo trova applicazione anche nei prodotti detergenti per le pelli più sensibili, come quelle dei bambini. Ha un buon potere schiumogeno anche in presenza di sali o oli ed un buon potere bagnante.

🌺METODO DI APPLICAZIONE:
Ideale da usare diluito con acqua e con gli idrolati utilizzando uno spargishampoo.
Lo shampoo è perfetto se combinato con il balsamo.
I prodotti per capelli di Parentesi Bio purificano capelli e cuoio capelluto dagli agenti chimici, donando vitalità e splendore naturali.
(ParentesiBio)

🌺COME LA USO IO E OPINIONE PERSONALE:
Si parla spesso di questa linea (ParentesiBio) maggiormente indicata per le ricciole ma io sono liscia; la mia chioma presenta lunghezze sane ma tendenzialmente secche e la mia cute tende a sporcarsi rapidamente e vi assicuro che il risultato è stato superbo!
Packaging essenziale, etichetta completa; il prodotto è contenuto in un flacone cilindrico bianco, il tappo ha la chiusura a scatto, permettendo così una perfetta erogazione dello shampoo evitando sprechi e fastidiose fuoriuscite.
La profumazione è molto delicata e persistente, una vera coccola non solo per i capelli ma anche per i sensi…le dolci note fiorite vengono potenziate se utilizzato in combo con con il balsamo e la maschera della stessa linea.
La texture è abbastanza liquida e leggera ma ciò non impedisce di essere correttamente diluito con acqua (o idrolati) come di consueto.
Ho utilizzato lo shampoo alla cheratina e semi di lino Seguendo le indicazioni di Sabina Giannatiempo, ideatrice di parentesi bio, frizionandolo delicatamente sulla cute quindi risciacquato.
Da subito ho potuto notare la delicatezza sulla mia cute sensibile e la morbidezza della mia chioma. La schiuma corposa infatti deterge alla perfezione e gli attivi contenuti nella formulazione consentono un’ottima Idratazione lasciando i capelli morbidi e leggeri.
Ho utilizzato lo shampoo in combo con la golosa maschera coccoliva (troverete la recensione qui Coccoliva)
questa sinergia realizza un vero e proprio trattamento d’urto anche per le chiome più esigenti domando ai miei capelli luce, morbidezza, districabilità…vi assicuro che dopo averli asciugati (senza applicare ne balsamo ne Leave in per valutare il prodotto in tutte le sue sfumature) i miei capelli risultavano setosi, corposi, voluminosi e la cute detersa alla perfezione e…. superprofumati!! Lo straconsiglio ❤🌺

🌺VOTO: 10+ 🌺

“Parentesi Bio vuole essere una guida per il consumatore, per renderlo consapevole sulle scelte che fa quando è al supermercato e mostrargli i vantaggi che si ottengono dall’intraprendere uno stile di vita “green”, tramite consigli di alimentazione, bellezza e benessere.”
Il mio sogno finalmente si è avverato e sono riuscita ad unire le mie più grandi passioni: il BIO, la COSMESI e L’OLIOEXTRAVERGINE di OLIVA. Nace così la linea di cosmetica Parentesi Bio.

Sabina Giannatiempo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!