La Saponaria Shampoo solido ai semi di lino

La Saponaria Shampoo solido ai semi di lino

  Uno shampoo delicato con oli essenziali di lavanda, ginepro e limone, dedicato a chi non ama i flaconi di plastica e a chi piace viaggiare,

La saponaria Shampoo Purificante pre tinta Avatara
LA SAPONARIA Shampoo Salvia & Limone
Hennetica La saponaria – Tinta vegetale nocciola – Lakshmi
LA SAPONARIA – Balsamo Moringa e Girasole
LA SAPONARIA BALSAMO LEAVE-IN MORINGA E LINO

 

Uno shampoo delicato con oli essenziali di lavanda, ginepro e limone, dedicato a chi non ama i flaconi di plastica e a chi piace viaggiare, questo shampoo senza acqua è facile da trasportare (anche in aereo) e non inquina.
Formulato con ingredienti locali e a filiera Etica, deterge delicatamente donando vitalità a capelli stressati e indeboliti. Lavanda, rosmarino e ginepro agiscono alla radice e sul cuoio capelluto, mentre il limone deterge a fondo eliminando il grasso e migliorando la naturale lucentezza. Per una Maggiore efficacia seguire il lavaggio con un risciacquo acido (acqua e limone) <—- Questo è quello che descrive il produttore

Prezzo: 4,50 €
Formato: 100 g
Certificazioni:

  • Cosmetici Biologici
  • Vegan OK

Dove acquistarlo:

Pao: 6 mesi

INCI (ingredienti):

Olea Europaea Fruit Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Aqua, Sodium Hydroxide, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Juniperus Communis Fruit Oil, Citrus Limon Peel Oil*, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Linalool, Citral (*da agricoltura biologica).

MODO D’USO: Non ci sono indicazioni sulle modalità di uso del prodotto (consiglio di aggiungerlo)

OPINIONE PERSONALE E DESCRIZIONE:

-Molto carino e ben curato il packaging del prodotto, infatti lo shampoo solido e racchiuso in una confezione di colore marroncino sulla quale sono indicate le certificazioni, una breve descrizione delle caratteristiche del prodotto, l’inci, il Pao, ma purtroppo manca la modalità di uso del prodotto, cosa che consiglio assolutamente di aggiungere alla confezione, praticamente manca la parte più importante del prodotto e su questo purtroppo scalerò un punto dalla mia valutazione finale.
-Lo shampoo solido è quindi formulato senza acqua, come una saponetta per il corpo, si sente il profumo della lavanda.
-Per quanto riguarda l’utilizzo prima di trovare un compromesso su come usarlo al meglio, l’ho usato ben due volte.
-La prima volta è stata una catastrofe, lo shampoo è risultato molto aggressivo sia sulla cute che sulle lunghezze dei capelli rendendomeli un groviglio. E di certo non mi ha neanche aiutato il balsamo dopo (troppo leggero).
-La seconda volta è andata un po meglio, sono riuscita a distribuire poco prodotto strofinando la saponetta sui capelli e cute bagnata, aiutandomi con un getto di acqua per distribuire il prodotto sui capelli in modo uniforme (la prima volta avevo distribuito lo shampoo solido su tutta la cute per un bel po applicando troppo prodotto). Anche se in questo modo i capelli risultavano troppo sgrassati, infatti consiglio l’utilizzo dello shampoo solido dopo un bagno d’olio, è sicuro che riuscirete a togliere tutti i residui dell’olio, e dopo un buon balsamo per le lunghezze.

  • Non consiglio l’utilizzo del risciacquo acido se non avete prima usato un buon balsamo e non consiglio lo shampoo a chi ha cute secca e capelli secchi.

Analizzando l’inci del prodotto non ho notato nessun ingrediente attivo idratante solo oli ed OE essenziali, per questo magari risulta troppo aggressivo anche sulle lunghezze, consiglierei di aggiungere qualche ingrediente idratante così da attutire l’effetto troppo sgrassante dello shampoo.

Voto: 7+

Principi attivi:

-Olio extravergine di oliva
-Semi di lino (olio)
-Lavanda (oe)
-Rosmarino (oe)
-Ginepro (oe)

-La Saponaria usa esclusivamente ingredienti biologici, equosolidali e a km 0.
-Le ricette La Saponaria sono semplici, efficaci e a basso impatto ambientale.
-I cosmetici La Saponaria sono privi di: sles, siliconi, edta, profumi, coloranti sintetici, derivanti petrolchimici, olio di palma e ingredienti non sostenibili.
-I cosmetici La Saponaria non sono testati sugli animali.
-Packaging leggero, ecologico e riciclabile ad un prezzo equo!
-La Saponaria è un marchio tutto italiano!

FILOSOFIA:

Realizzare prodotti efficaci e buoni per chi li usa ma non solo. Che facciano bene anche al mondo in cui viviamo, fatto di natura e di persone e comunità che lo vivono.
Questa è la nostra mission, lo spirito che ci guida nella scelta, formulazione e realizzazione dei nostri cosmetici 100% consapevoli, cosmetici che hanno una storia da raccontare, fatta di meravigliosi ingredienti, progetti sostenibili e persone che sognano insieme un domani migliore..

La saponaria Filiera EquosolidaleFILIERA EQUOSOLIDALE
Nei prodotti contrassegnati con questo bollino significa che uno o più ingredienti contenuti provengono da progetti certificati FAIR TRADE da organismi internazionali.
Si tratta di materie prime biologiche che vengono da lontano (Sri Lanka, India e Perù) per le quali è riconosciuto un giusto compenso ai lavoratori coinvolti nel processo produttivo. In molti casi i ricavati sono reinvestiti nella comunità locali in progetti sociali o di sostegno alla autoimprenditorialità.

 

La Saponaria Cosmetici BiologiciCOSMETICI BIOLOGICI
Tutte le nostre produzioni sono certificate biologiche, una garanzia di sicurezza e benefici per chi le usa e di basso impatto ambientale dei prodotti e degli ingredienti impiegati. Questo logo è rilasciato da un ente di certificazione esterno (CCPB) che verifica con ispezioni periodiche che i nostri prodotti siano effettivamente naturali, che quanto indicato in etichetta corrisponda a verità e che utilizziamo veramente materie prime biologiche nelle nostre ricette. CCPB analizza i singoli prodotti e controlla l’intera filiera di produzione e approvvigionamento degli ingredienti per concedere l’utilizzo del logo in etichetta.

 

La Saponaria Rispetto per gli AnimaliRISPETTO DEGLI ANIMALI
Questo marchio significa che il prodotto non contiene nessun ingrediente animale o di origine animale.
Si tratta di un’autocertificazione, ma è facile riscontrarne la veridicità consultando la lista degli ingredienti presenti in etichetta (INCI).
Ovviamente nessuno dei nostri prodotti o degli ingredienti che utilizziamo viene testato sugli animali!

 

La Saponaria Fatti a ManoFATTI A MANO
Ogni prodotto realizzato nel nostro laboratorio è frutto della passione e del lavoro di persone vere, che trasmettono la loro energia e positività in quello che fanno. Si tratta di prodotti artigianali, formulati e realizzati con cura e amore in modo da offrire un elevato standard qualitativo.

 

La Saponaria Filiera EticaFILIERA ETICA
Gli ingredienti contenuti nelle nostre ricette sono stati selezionati, coltivati e trasformati con criteri etici. Si tratta di prodotti in genere locali e biologici, frutto del lavoro di piccole aziende agricole a conduzione famigliare o di aziende che promuovono progetti sociali e di inclusione lavorativa. La Saponaria sostiene questi progetti pagando i prodotti un prezzo equo (in genere superiore al mercato tradizionale) e con contratti di approvvigionamento programmati per favorire la sostenibilità agricola (clicca qui per scoprire alcuni dei progetti da cui provengono le nostre materie prime).

 

La Saponaria Prezzo EquoPREZZO EQUO
Prodotti di alta qualità a prezzi accessibili che permettano il rispetto del lavoro di tutte le persone coinvolte nella filiera produttiva.
Abbiamo tagliato dai prodotti tutto il superfluo (pubblicità, packaging complicati, costosi ed inquinanti) per rendere accessibile il loro prezzo per chi li usa senza dover scendere a compromessi con la qualità delle ricette e delle materie prime utilizzate.

 

 

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!