La Saponaria O Sole Bio Crema Solare spf 30

La Saponaria O Sole Bio Crema Solare spf 30

NajTù Crema Corpo alla Rosa e Fiori del tè
La Saponaria Crema corpo nutriente Soffice di karité
Acqua alle rose
Deodorante in Crema – Fai da Te
Solari come sceglierli e usarli

Descrizione del prodotto tratta dal sito e citazione Perfetta per pelli chiare e medie e per i primi giorni di sole, questa crema protegge e idrata la pelle di viso e corpo favorendo un’abbronzatura uniforme e dorata. Ha una texture leggera, si applica con facilità senza lasciare scia bianca e rende la pelle morbida e vellutata. Ricca di nutrienti e sostanze funzionali, protegge con efficacia la pelle di viso e corpo. Contiene Girasole e Bisabololo naturale per nutrire e lenire la pelle, Vitamina E, Melagrana e Gamma Orizanolo per proteggerla dallo stress ossidativo causato dal sole e filtri minerali naturali per difenderla naturalmente dai raggi UVA e UVB. (La Saponaria)

FORMATO: 125 ml
PREZZO: 18,00 euro circa
PAO: 6 mesi

RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e online

CERTIFICAZIONI: VEGAN – 100% FILTRI FISICI NON NANO

INCI: Aqua, Zinc Oxide, Cocos Nucifera Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Punica Granatum Fruit Water*, C13-15 Alkane, Propanediol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Tri (Polyglyceryl-3/Lauryl), Hydrogenated Trilinoleate, Titanium Dioxide, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Oryzanol, Lauroyl Lysine, Polyhydroxystearic Acid, Silica, Magnesium Sulfate, Magnesium Stearate, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Citric Acid, Phenethyl, Alcohol, Undecyl Alohol * Da agricoltura biologica

MODO D’USO COSNIGLIATO DAL PRODUTTORE

Applica la crema uniformemente prima dell’esposizione al sole. La quantità applicata influenza la durata della protezione (più crema = più protezione). Riapplicare più volte durante la giornata, soprattutto dopo il bagno. È importante evitare il sole delle ore centrali (dalle 11 alle 14 circa) e proteggere i neonati ei bambini dalla luce diretta del sole.

 

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

Come scegliere un buon filtro solare non è difficile e ne abbiamo abbondantemente parlato in quest’articolo “Solari come sceglierli ed Usarli” , oggi vi recensisco un prodotto davvero ottimo per proteggere la vostra pelle nella calde giornate di sole. Per il mio fototipo ho scelto il fattore spf 30 della linea ‘O sole bio de La Saponaria, e la scelta non poteva essere migliore!
Il prodotto è contenuto in un flacone cilindrico con dosatore molto comodo che non permette fuoriuscite accidentali dello stesso, bianco con etichetta azzurra come un cielo d’estate. Sul fronte troviamo il marchio, il nome del prodotto, il fattore di protezione solare e la dicitura “filtri 100% minerali, senza profumo”; sulla destra la descrizione del prodotto in italiano ed inglese, sulla sinistra l’INCI, le certificazioni, il PAO e la quantità di prodotto contenuto nel flacone.

Il solare si presenta come un fluido bianco e denso, dall’odore leggero di ossido di zinco. Non presenta, infatti, profumazioni al suo interno. Nonostante la sua azione protettiva sia data da filtri fisici proprio come l’ossido di zinco, ‘O sole bio non fa scia bianca assolutamente; certo, va massaggiato a lungo fino al completo assorbimento, pratica che porta via qualche minuto. Inutile dirvi che ne vale la pena e che va ripetuta nel corso dell’esposizione, in particolare dopo il bagno in mare o piscina. Sarebbe l’ideale applicarlo almeno 30 minuti prima dell’esposizione (io ad esempio lo applico già da casa) in una dose generosa, anche se non ci si scotta facilmente; ricordatevi che i danni da esposizione solare sono molteplici e una buona protezione, applicata più volte nel corso della giornata, non solo vi protegge dagli stessi ma vi garantisce una tintarella uniforme e duratura. Non avete scuse per evitare di applicarla! Ancora di più grazie a La Saponaria che unisce al rispetto verso noi stessi quello per l’ambiente.

VOTO: top, 10, svolge il suo dovere in modo impeccabile.

SOSTANZE FUNZIONALI (IN ORDINE COME DA INCI)

Zinc Oxide: L’ossido di zinco ha molteplici proprietà, è infatti lenitivo, ovvero rinfresca la pelle, attenua il bruciore e il rossore, sia esso provocato da scottature solari ed eritemi o altre cause esterne che possono averla irritata. Attenua il prurito e dona una sensazione di sollievo; è antinfiammatorio, riparando il tessuto in caso di scottature ed eritemi e favorisce il ripristino del corretto funzionamento cutaneo; è cicatrizzante, infatti può essere utilizzato in caso di emorroidi o ragadi e in caso di piaghe da decubito perché favorisce la cicatrizzazione del tessuto stesso; è protettivo, ovvero, se applicato sotto forma di crema prima di esporsi al sole, l’ossido di zinco protegge dai raggi solari, disperdendo gli effetti degli UVA e UVB.

Cocos Nucifera Oil: L’olio di cocco presenta capacità cosmetiche per le su proprietà anti-età, nutrienti ed emollienti. L’olio viene utilizzato nella maggior parte delle preparazioni cosmetiche per la pelle ed i capelli. (Per saperne di più leggi l’articolo in merito -> Cocos Nucifera )

Punica Granatum Fruit Water: Il melograno rappresenta un frutto con preziose proprietà terapeutiche e cosmetiche. Si presenta come una corona di chicchi rossi, ricchissimi di sostanze antiossidanti che difendono il nostro organismo e la nostra pelle dagli attacchi dei radicali liberi, dalle depigmentazioni e dall’invecchiamento cellulare. Il frutto è ricchissimo di minerali tra i quali: calcio, magnesio, potassio, rame, zolfo, fosforo e ferro, e in quantità minori anche di cloro, cromo, sodio, selenio, zinco, cobalto. Inoltre, sono anche presenti: acido ascorbico, acido borico, acido malico, acido clorogenico, acido pantotenico. L’alta concentrazione di sostanze antiossidanti rendono gli estratti del melograno un valido aiuto per contrastare lo stress ossidativo dell’organismo e della pelle, favorendo la formazione di nuove cellule e la rigenerazione del tessuto cutaneo. La pelle riacquista così freschezza ed un aspetto vitale e luminoso.

Helianthus annuus Seed Oil: L’olio di semi di girasole è ricco di vitamina E e vitamina B6, entrambe molto importanti per il rinnovo cellulare e la protezione della pelle poiché fungono da potenti antiossidanti. Nell’estratto sono presenti anche alcuni minerali, come il fosforo, il manganese, lo zinco ed il ferro, utili allo sviluppo energetico e al corretto funzionamento dell’organismo.

Bisabolol: Il bisabololo è un alcool naturale che costituisce uno dei componenti principali dell’olio essenziale derivato dai capolini (infiorescenze) freschi o disseccati di camomilla. In particolare, il bisabololo de La Saponaria è ottenuto per distillazione diretta dell’olio naturale da Vanillosmopsis Erythropappa, una pianta originaria del Brasile i cui fiori hanno un profumo molto simile alla vaniglia. Possiede delle proprietà addolcenti e calmanti ben conosciute da secoli e perciò viene utilizzato in numerose medicazioni. Ha proprietà lenitive e disarrossanti eliminando le infiammazioni cutanee, esplica effetto addolcente, utile soprattutto sulle pelli particolarmente delicate, irritate, danneggiate, esposte al sole e per le labbra screpolate. È caratterizzato in primo luogo dall’estrema tollerabilità cutanea. Il bisabololo non può essere utilizzato tale e quale direttamente sulla pelle ma deve essere miscelato in una preparazione prima dell’applicazione: si aggiunge a freddo a fine preparazione durante il processo di realizzazione di emulsioni come creme dopo barba, creme lenitive e dopo-sole, balsami labbra, prodotti per la cura dei bambini e creme post-depilatorie.

Gamma Orizanolo: Il gamma orizanolo è una miscela di steroli esterificati, acido ferulico e alcoli triterpenici. Il suo nome deriva dalla pianta del riso (Oryza sativa), dalla quale viene estratto. Si ottiene, in particolare, dall’olio di crusca di riso, ma è presente anche in altri prodotti, come il mais, l’orzo, le farine integrali, le olive e diversi tipi di frutta. Utilizzato nei cosmetici come filtro solare naturale, il gamma orizanolo ha proprietà tonico–rinvigorenti. Presenta anche spiccate proprietà antiossidanti, contrasta il danno generato da radicali liberi sui fosfolipidi di membrana, proteggendo la cute da stress ossidativo e fotoinvecchimento. L’oryzanol possiede capacità filtrante naturale nei confronti delle radiazioni UVA (massimo assorbimento a 320 nanometri). Il gamma orizanolo è indicato nella formulazione di prodotti dermocosmetici destinati al trattamento e alla protezione di tutti i tipi di pelle.  L’associazione con altre sostanze antiossidanti, ne potenzia l’attività e la capacità schermante nei confronti delle radiazioni ultraviolette.

Tocopherol: Il tocoferolo, denominato anche vitamina E, è una sostanza che si trova in natura, in grandi quantità nell’olio di germe di grano. In cosmesi la vitamina E è utilizzata come antiossidante, antiradicalico, come deodorante ed anche nei prodotti solari. Spesso viene associata alla vitamina A, perchè la protegge dall’ossidazione. L’azione antiossidante del tocoferolo si esplica in particolar modo nei confronti dei grassi della pelle (lipidi cutanei) e degli oli sensibili all’irrancidimento.

 

La Saponaria

L’AZIENDA

 I racconti della nonna, la passione per le cose buone e genuine, la voglia di fare del nostro meglio per lasciare un’impronta leggera sulla strada che percorriamo e di far fruttare al meglio i nostri studi, sono solo alcuni degli ingredienti che hanno portato alla nascita del LaSaponaria.

 

Abbiamo mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non ci siamo più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.

 

Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pell

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0