Gentleaf Bio Shampoo per capelli ricci e crespi

Gentleaf Bio Shampoo per capelli ricci e crespi

Gentleaf Bio Shampoo Capelli grassi e Forfora
Gentleaf Bio Maschera Capelli Grassi e Forfora
Gentleaf Bio Impacco Capelli Grassi e Forfora
Bio GentLeaf Maschera Anticaduta
Gentleaf Bio Impacco Capelli ricci e crespi

Gentleaf Bio Shampoo per capelli ricci e crespi è uno shampoo superperformante, ideale per capelli ricci, ribelli, e cute sensibile. Deterge delicatamente mantenendo intatte le difese naturali, apportando luce, morbidezza ed elasticità e proteggendo i capelli dall’effetto crespo. Ricco di attivi vegetali restitutivi e districanti, come gli estratti di Peonia, Avena ed Amamelide, rende i capelli soffici e facilmente pettinabili, contribuendo a prevenire la formazione di doppie punte. (descrizione del Produttore)

Vediamo insieme gli attivi principali che compongono questo shampoo ecobio:

🌿Avena: l’avena rafforza la fibra capillare e coccola il cuoio capelluto più delicato, proteggendolo dagli agenti esterni.Idrata e cura i capelli più delicati e fragili. Un vero nutrimento per la chioma, che risulta più morbida e luminosa, nutrita senza essere appesantita.

🌿Altea: L’Altea è ricca di sostanze come mucillagini, flavonoidi, amido, pectine e polifenoli e ha proprietà emollienti, lenitive e antinfiammatorie. Grazie alle mucillagini presenti, l’Altea idrata e ammorbidisce i capelli, dona volume e lucentezza, ha un effetto districante ed è un ottimo rimedio per il cuoio capelluto irritato, sensibile e con forfora.

🌿Calendula:  Utilizzata principalmente come lenitivo, la Calendula trova la sua applicazione anche nel cuoio capelluto, agendo come idratante della cute e donando un aspetto più sano e lucente ai capelli, lasciando inalterato il naturale equilibrio della stessa.

🌿acqua cellulare di Melograno : Grazie agli estrogeni e agli antiossidanti di cui è ricco questo frutto, dona ai capelli vigore e lucentezza. I principi in esso contenuti sono un vero e proprio toccasana per i capelli secchi e sfibrati; sono infatti molto efficaci nella riparazione dei fusti e nella prevenzione delle doppie punte e hanno un effetto rigenerante sui capelli sfibrati e secchi, che si spezzano facilmente.

🌿Tiglio: Protegge i capelli come un rivestimento e li ammorbidisce, mantenendo l’elasticità e limitando la perdita d’acqua.Ha anche proprietà nutrienti su capelli ricci,secchi e crespi,migliorandone la pettinabilità.

🌿Fiordaliso:utile in caso di secchezza e aridità capillare.
Lenisce la cute grazie alle due proprietà antinfiammatorie.
Utile anche in caso di forfora e squilibri del cuoio capelluto.

🌿Proteine del Grano:Le proteine del grano sono eccellenti attivi cosmetici particolarmente utili per i capelli, li rinforzano e donano volume, rendendoli setosi e brillanti.
È un’attivo cosmetico dal potere idratante e fortificante per la chioma.Ha proprietà rivitalizzanti per capelli secchi e stressati da trattamenti aggressivi,ed è adatto per capelli molto fini poichè aiuta ad aumentarne il volume e lo styling. Ripara le punte rovinate.

Vediamo insieme l’inci che compone questo shampoo:

INCI:
Aqua – Ammonium Lauryl Sulfate – Cocamidopropyl Betaine – Disodium Cocoamphodiacetate – Glycerin – Punica Granatum Fruit Extract* – Centaurea Cyanus Flower Extract* – Tilia Cordata Extract* – Hydrolyzed Wheat Protein – Avena Sativa Extract* – Althaea Officinalis Root Extract* – Calendula Officinalis Extract* – Tocopheryl Acetate – Sodium Benzoate – Potassium Sorbate – Parfum -Sodium Phytate – Citric Acid – Limonene – Linalool.
*da agricoltura biologica

PREZZO: €12,50 (Circa)
PAO: 12 mesi
CONTENUTO: 200 ml
CERTIFICAZIONI: amici del pianeta, certificato biologico, 100% vegano e naturale, AIAB.

RIVENDITORI:
Bioprofumerie fisiche, bioprofumerie on line.

MODO D’USO:
Versate una piccola quantità di shampoo sul palmo delle mani, distribuite frizionando leggermente il cuoio capelluto e sciacquate con acqua tiepida.
Ripetete l’operazione se necessario.

Per detergere efficacemente i capelli lunghi e ricci consigliamo di diluire il prodotto con un po’ di un acqua tiepida, in modo da agevolare la distribuzione del prodotto sulla chioma.

COME LO USO IO ED OPINIONE PERSONALE:
Lo shampoo per capelli ricci e crespi Gentleaf si presenta all’interno di una confezione cilindrica con tappo a clip.
Quest’ultimo permette di prelevare la giusta quantità di prodotto, senza eccedere ed evitandone la fuoriuscita accidentale.
Su un fondo bianco candido si erge l’etichetta semplice e basic color lavanda, dove il nome del marchio risalta agli occhi in primo piano.
Un packaging senza fronzoli e funzionale racchiude uno shampoo dalla consistenza di un gel trasparente e dalla delicata profumazione floreale che ricorda molto la primavera e i prati in fiore.
Se chiudo gli occhi e lo annuso mi sembra davvero di stare in mezzo un campo riscaldato da un tiepido sole di mezza stagione!
Ho utilizzato questo shampoo, esattamente come indicato dal produttore.
Dopo aver bagnato la chioma, ne ho prelevato una quantità idonea e l’ho sfregata tra le mani umide.
A questo punto ho iniziato a massaggiare il cuoio capelluto e subito dopo le lunghezze e punte.
Lo shampoo non fa schiuma e risulta essere estremamente delicato per la cute, una vera e propria coccola insomma.
Nonostante l’estrema delicatezza di questo detergente ricco di attivi funzionali, cuoio capelluto e chioma risultano perfettamente deterse e lievemente profumate.
A detersione ultimata nessuna traccia di crespo appare dalla radice alle punte e la vostra chioma sarà voluminosa, vaporosa, leggera e delicatamente profumata.
Consiglio questo shampoo a chi, come me, ha una chioma riccia e ribelle ed ha bisogno di una detersione delicatama efficace, nel rispetto della cute.

Il mio voto per questo shampoo è 9.

L’AZIENDA:
Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.

Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

I nostri shampoo specifici detergono con dolcezza rispettando la fibra capillare ed apportano un ricco mix di sostanze funzionali. Formulati con una base di fitoestratti a cui si aggiunge una miscela di tensioattivi delicati, si esprimono con una schiuma modesta ma efficace. Il risultato è una chioma soffice, leggera, morbidissima ed un cuoio capelluto sano e protetto da irritazioni e pruriti. Questi shampoo non disidratano nè la cute nè i capelli, hanno una funzione lenitiva e addolcente, e non depredano la chioma, contribuendo a prevenire doppie punte ed effetto crespo.

Il motto dell’azienda è:
Il potere curativo della natura e la forza dell’innovazione(Gentleaf)

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0