Gentleaf Bio Balsamo Capelli Ricci e Crespi

Gentleaf Bio Balsamo Capelli Ricci e Crespi

Bio GentLeaf Linea Capelli Ricci e Crespi
Gentleaf Bio Impacco Capelli ricci e crespi
Gentleaf Scrub Purificante
Bio GentLeaf Maschera Anticaduta
Gentleaf Bio Maschera per Capelli Ricci e Crespi

Gentleaf Bio Balsamo Capelli Ricci e Crespi è districante ed addolcente ideale per capelli ricci e crespi, arricchito con i preziosi oli fitoestratti dalle eccellenti virtù restitutive, condizionanti e anti crespo. Dona alla capigliatura luce, idratazione e ottima pettinabilità, rendendo i ricci morbidi ed elastici. Usato regolarmente previene la formazione delle doppie punte e l’inaridimento di cute e capelli.

Vediamo insieme gli attivi principali che contraddistinguono questo ricco balsamo:

🌿Avena: l’avena rafforza la fibra capillare e coccola il cuoio capelluto più delicato, proteggendolo dagli agenti esterni, idratandolo e curando i capelli più delicati e fragili. Un vero nutrimento per la chioma, che risulta nutrita ma non appesantita.
L’avena è ricca di fibre, proteine, carboidrati, magnesio, calcio, ferro e vitamina E. Ammorbidisce i capelli e ripristina morbidezza e lucentezza, inoltre copre i capelli con un film protettivo, facendo da scudo dagli agenti esterni, e nello stesso tempo lo idratano, richiamando acqua dall’atmosfera. Inoltre lenisce il cuoio capelluto sensibile, idratandolo in profondità senza appesantirlo.

🌿Altea: L’Altea è ricca di sostanze come mucillagini, flavonoidi, amido, pectine e polifenoli e ha proprietà emollienti, lenitive e antinfiammatorie, infatti veniva utilizzata sin dall’antichità per curare piaghe, febbre, tosse, bronchiti, gastrite ecc. Grazie alle mucillagini, quindi, l’Altea idrata e ammorbidisce i capelli, dona volume e lucentezza, ha un effetto districante ed è un ottimo rimedio per il cuoio capelluto irritato, sensibile e con forfora.
Ottimo attivo per capelli ricci,crespi, secchi e danneggiati.
🌿Calendula :La calendula è adatta soprattutto per chi ha i capelli secchi e fragili. Contribuisce significativamente a rinforzarli e a renderli più lucidi, dando loro un aspetto sano e lucente.Rende i capelli più setosi ed è
Indicata anche sui capelli grassi e per pulire in profondità il cuoio capelluto soggetto a produzione eccessiva di sebo.
🌿 Acqua cellulare di mirtillo: Dona morbidezza e lucentezza ai capelli ,nutrendoli e rinforzandoli.
È un ottimo antiossidante, agisce come catalizzatore organico ed è ricco di funzioni bio rigeneratrici. Ricchissino di vitamine tra cui la A, la B e la C , protegge la chioma dai radicali liberi.
Contribuisce a rendere la chioma forte e sana.
🌿Babassu: Dona lucentezza, setosità ai capelli stressati e secchi,proteggendoli dagli attacchi atmosferici.
Utile anche per il cuoio capelluto con forfora .
Dona capelli luminosi e soffici senza appesantirli.
🌿 Castana:ricca di acidi grassi, proteine e zuccheri .
Ripara la superficie del capello ,apportando maggiore idratazione.Dona un aspetto più sano , luminoso e leggero. È un’attivo indicato per i capelli stressati, secchi e crespi. È in grado di proteggere la chioma, preservandone l’idratazione.
🌿Fico d’india: Elemento estremamente idratante,particolarmente indicato per capelli ricci e crespi.
Ricchissino di sali minerali e vitamine,prima fra tutti la vitamina E.
Regala lucentezza e morbidezza alla chioma,eliminando ogni traccia di crespo.

Vediamo insieme l’inci che compone questo balsamo:

Aqua – Cetearyl Alcohol – Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate – Glycerin – Vaccinium Myrtillus Fruit Extract* – Orbignya Oleifera Seed Oil – Opuntia Ficus Indica Extract – Hydrolyzed Chestnut Extract – Avena Sativa Extract* – Althaea officinalis Root Extract* – Calendula Officinalis Extract* – Tocopheryl Acetate – Sodium Benzoate – Potassium Sorbate – Parfum – Citric Acid – Citral – Citronellol. *da agricoltura biologica

PREZZO: €14,60 (Circa)
PAO: 12 mesi
CONTENUTO: 200 ml
CERTIFICAZIONI: amici del pianeta, certificato biologico, 100% vegano e naturale, AIAB

RIVENDITORI: bioprofumeria fisica o bioprofumeria on line.

MODO D’USO:
Balsamo: applicare dopo lo shampoo sui capelli bagnati, in particolar modo sulle punte. Sui capelli molto ricci applicare su tutta la lunghezza e lasciar agire qualche minuto in più prima di sciacquare abbondantemente. È perfetto l’abbinamento con la Maschera pre shampoo, l’Impacco per una cura profonda e lo Shampoo della stessa linea.
Co-wash: utilizzare di tanto in tanto al posto dello shampoo quando i capelli tendono ad essere secchi ed elettrici.

Consigli: di tanto in tanto effettuare uno scrub al cuoio capelluto per riossigenare le radici. È consigliato anche l’Easy Gel Gentleaf, un morbido sostegno per lo styling, e soprattutto un aiuto prezioso per il restyling qualche giorno dopo il lavaggio, per ritrovare la definizione.

COME LO USO IO ED OPINIONE PERSONALE:
Il balsamo per capelli ricci e crespi di Gentleaf, è un balsamo dalla consistenza densa e dal color bianco. Si trova racchiuso all’interno di un packaging cilindrico con tappo a clip. Su un fondo bianco si erge l’etichetta color lavanda e il logo del marchio. Purtroppo, questa confezione risulta essere scomoda, data la consistenza molto densa del prodotto. Si fa fatica a prelevare la quantità di prodotto desiderata.
Sarebbe stato perfetto un flacone con erogatore a pompetta, praticamente identico a quello della maschera della stessa linea.
La profumazione, anche in questo caso, è leggera e per nulla invadente, rievoca le passeggiate in mezzo alla natura con tutti i suoi profumi delicati e soavi.
Ho utilizzato questo balsamo come faccio abitualmente. Dopo aver sciacquato via la maschera, ho applicato una quantità idonea su lunghezze e punte, che si sono districare letteralmente all’istante.
Consiglio vivamente questo condizionante a tutti coloro che come me hanno una chioma lunga, riccia e ribelle ed hanno bisogno di un balsamo che in un solo gesto districhi ed annulli ogni traccia di crespo.
Trovo che sia eccezionale anche utilizzato come co-wash, in quanto non appesantisce, pur essendo come detto molto denso e ricco. Rende la chioma voluminosa ed ogni traccia di secchezza sparita.

Le grandi capacità districanti e performanti mi fanno andare oltre alla pecca del packaging ed assegno a questo balsamo un 10 pieno.

 

 

L’AZIENDA:
Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.

Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

I nostri speciali balsami districanti, rigeneranti ed antistatici, arricchiti con l’estratto di Castagna Italiana dall’effetto ristrutturante e protettivo (che protegge il capello da phon e piastra) sciolgono i nodi, rendono i capelli più morbidi e protetti. Sono ottimi anche per i capelli fini poichè non li appesantiscono.
Una loro caratteristica è di non impattare sull’ambiente acquatico come i comuni balsami, poichè formulati con un condizionante green, un Esterquat.

Il motto dell’azienda è:
Il potere curativo della natura e la forza dell’innovazione(Gentleaf)

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0