Gentleaf Bio Maschera per Capelli Ricci e Crespi

Gentleaf Bio Maschera per Capelli Ricci e Crespi

Gentleaf Bio Shampoo per capelli ricci e crespi
Gentleaf Bio Impacco Capelli Grassi e Forfora
Bio GentLeaf Shampoo Anticaduta
Bio GentLeaf Linea Capelli Anticaduta
Gentleaf Bio Maschera Capelli Grassi e Forfora

Gentleaf Bio Maschera per Capelli Ricci e Crespi ammorbidente e condizionante, dona lucentezza e morbidezza ai capelli rendendoli facili da pettinare. Ha un’azione lenitiva, calma prurito e irritazioni cutanee.

Questa maschera contiene : Avena, Altea, Calendula, acqua cellulare di Mirtillo, Argan, Babassu e Castagna è un trattamento intensivo districante ideale per capelli ricci e crespi che dona alla capigliatura luce, elasticità e ottima pettinabilità, grazie all’effetto idratante, restitutivo e condizionante dei preziosi oli ed estratti vegetali. Contribuisce a prevenire la formazione delle doppie punte ed a mantenere i capelli sani e vigorosi.

Vediamo insieme gli attivi principali che la compongono :

🌿Avena: l’estratto di Avena è eccellente nel proteggere ed idratare pelle e capelli. Sono ben note le sue proprietà antinfiammatorie ed anti-irritanti, per questo è ideale per il trattamento del cuoio capelluto sensibile. Rinforza inoltre i capelli rendendoli morbidi ed elastici.

🌿Altea: una meraviglia come cura capillare per il suo effetto emolliente, addolcente, idratante e rigenerante. Le sue proprietà calmanti sulla pelle sensibile e irritata sono conosciute e apprezzate. Nei trattamenti capillari è particolarmente interessante per gli effetti districanti e protettivi, grazie al sottile film formato dalle sue mucillagini.

🌿Calendula: ricca di flavonoidi, dal riconosciuto effetto lenitivo sulla cute irritata, di carotenoidi e di triterpenoidi, dalle virtù antiossidanti, di mucillagini dall’effetto emolliente e rigenerante. Rende i capelli più forti e vigorosi e migliora le condizioni generali del cuoio capelluto con le sue proprietà rinfrescanti, disinfiammanti e vulnerarie.

🌿Acqua cellulare di Mirtillo: ricca di tannini, flavonoidi, e delle preziose Vitamine A, B e C, così benefiche per la cura di pelle e capelli, degli acidi della frutta dall’azione lucidante, nonchè di flavonoidi, efficaci rinvigorenti, in virtù della loro azione antiossidante e stimolante del microcircolo. Questo ingrediente tonificante e astringente dona un senso di freschezza alla cute, mentre rivitalizza e rende luminosa la chioma.

🌿Castagna: eccezionale nel riparare i capelli danneggiati, crespi, spenti, è altrettanto performante dei siliconi sintetici. I capelli risulteranno più lucenti, elastici e docili fin dalle prime applicazioni. Questo estratto termoprotettivo contribuisce a prevenire ed arginare visibilmente i danni provocati dai trattamenti (styling, colorazioni, permanenti, phon, piastra…).

🌿Fico d’India: un prezioso ingrediente eccellente per capelli secchi e stressati, ricco di Vitamina C, K, di acidi grassi essenziali, di potenti antiossidanti, di polifenoli e di mucillagini, ha virtù cicatrizzanti, idratanti, e di contrasto dei processi ossidativi provocati dagli UVA. I suoi preziosi nutrienti aiutano a calmare qualsiasi infiammazione e arrossamento, ed inoltre per la sua texture fine viene facilmente assorbito.

🌿Olio di Babassu: un olio che arriva dalla foresta amazzonica, riequilibrante e dermopurificante, protettivo, restitutivo, dal tocco morbido, non untuoso, rende i capelli morbidissimi e luminosi, un vero e proprio toccasana per capelli esigenti e stressati.

🌿Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate: un agente condizionante di ultima generazione, un cosiddetto esterquat, che grazie al processo di esterificazione, accanto alle ottime proprietà districanti, ha il pregio di avere un impatto ambientale infinitamente meno pesante dei comuni quaternari utilizzati in tanti cosmetici anche cosiddetti naturali. Questo è uno dei più efficaci e più green oggi in commercio.

INCI:
Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Glycerin, Vaccinium myrtillus (Whortleberry) fruit extract*, Orbignya oleifera (Babassu) seed oil, Argania spinosa (Argan) oil*, Hydrolyzed chestnut extract, Avena sativa (Oat) extract*, Althaea officinalis (Marshmallow) root extract*, Calendula officinalis (Marigold) extract*, Tocopheryl acetate, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum  *Da agricoltura biologica controllata

PREZZO: €17,49 (Circa)
PAO: 12 mesi
CONTENUTO: 200 ml
CERTIFICAZIONI: amici del pianeta, certificato biologico, 100% vegano e naturale, AIAB
RIVENDITORI: bioprofumeria fisica o bioprofumeria on line.

Vi ricordo che per chi segue il CC questa maschera rientra in I (Idratazione).

MODO D’USO:
Applicare generosamente sui capelli bagnati e sul cuoio capelluto prima dello shampoo e lasciare agire alcuni minuti. Per capelli molto ricci e tendenti al crespo è possibile mescolare alla maschera una dose di Impacco per Capelli Ricci e Crespi Gentleaf ed allungare i tempi di posa.

Consigli:
abbinare l’Impacco pre-shampoo, da usare di tanto in tanto per la sua incisività dettata dai tempi di posa lunghi, ed il Balsamo e lo Shampoo specifici della stessa linea.utilizzare lo Scrub Purificante Gentleaf una volta a settimana, alternandolo alla Maschera o all’Impacco.utilizzare Easy Gel Gentleaf ogni volta che si lavano i capelli, per dare un morbido sostegno allo styling e allungare la vita dei ricci, e per il restyling nei giorni successivi.

COME LA USO IO ED OPINIONE PERSONALE:

La maschera per capelli ricci e crespi di Gentleaf si presenta all’interno di un contenitore cilindrico provvisto di erogatore a pompetta.
Sul fronte del packaging, su un fondo bianco candido, si pone l’etichetta basic color lavanda.
Semplicità e funzionalità per un marchio ecobiosostenibile che utilizza attivi di qualità e formule vincenti.
La maschera ha una consistenza densa, di colore bianco e dall’odore delicato che contraddistingue tutta la linea per capelli ricci e crespi del marchio.
Il comodo erogatore a pompetta permette di prelevare la giusta quantità di prodotto in maniera agevole.
Apprezzo molto questo tipo di packaging, poiché permette di prelevare il prodotto senza possibilità di contaminazioni esterne, assicurando così l’ottima conservazione della maschera.
Ho utilizzato la maschera per capelli ricci e crespi di Gentleaf in due modi diversi.
Su consiglio del produttore, ho applicato la maschera preshampoo, su lunghezze e punte, dopo aver opportunamente inumidito i miei ricci con uno spruzzino.
Ho tenuto in tutto coperto con pellicola e cappellino per 30 minuti.
A questo punto ho risciacquato e proceduto all’utilizzo dello shampoo e successivamente del balsamo che completano la lineea per capelli ricci e crespi Gentleaf.
Il risultato è molto buono, ho ottenuto capelli morbidi, luminosi e voluminosi.
Tuttavia è rimasta una piccola traccia di crespo, specialmente alle radici.
Naturalmente ho voluto provare questa meravigliosa maschera, come faccio con tutte le maschere Idratanti secondo la filosofia di Progetto Rapunzel, ovvero post shampoo.
Quindi ho effettuato la detersione con lo shampoo per capelli ricci e crespi di Gentleaf (ricordo che questo shampoo non necessita di diluizione), successivamente ho applicato la maschera su lunghezze e punte ed ho finito coprendo con cuffia e cappellino.
Anche in questo caso ho tenuto l’impacco 30 minuti.
Successivamente ho risciacquato e completato il trattamento con il balsamo per capelli ricci e crespi Gentleaf.
Il risultato che ho attenuto è stata una chioma luminosa, vaporosa e senza traccia di crespo.
Ne consegue che ho preferito il risultato ottenuto con l’applicazione post shampoo, in quanto è riuscita ad annientare ogni traccia di crespo e mi ha lasciato una chioma leonina che non finirei mai di accarezzare.
Consiglio vivamente e tutte voi ricce questa maschera ricchissima di attivi funzionali e le assegno un meritatissimo 10.

 

 

L’AZIENDA:
Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.

Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte Per l’equilibrio del cuoio capelluto.

Il motto dell’azienda è:
Il potere curativo della natura e la forza dell’innovazione(Gentleaf)

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0