Gentleaf Scrub Purificante

Gentleaf Scrub Purificante

Alkemilla Cristalli Naturali per capelli biondi K-Hair
Recensione Olio protettivo lucidante Biofficina Toscana
GYADA Shampoo Ultra-Delicato – Linea Color Vibes
PARENTESI BIO GEL MOUSSE AI SEMI DI LINO
RECENSIONE EKOS PERSONAL CARE MASCHERA PER CAPELLI

Gentleaf Scrub Purificante è adatto a tutti i tipi di capello, è particolarmente indicato per la cute grassa per le proprietà seboregolatrici e purificanti dei suoi principi attivi vegetali. Rimuove lo strato di cellule morte, le impurità, lo smog ed i residui dello styling o delle hennate, lasciando il cuoio capelluto libero di respirare. Un peeling delicato che tramite il massaggio attiva il microcircolo e stimola le radici dei capelli, favorendone la ricrescita. (GentLeaf)

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO:

Inci: Aqua – Prunus Armeniaca Seed Powder – Cetearyl Olivate – Sorbitan Olivate – Cetearyl Alcohol – Hydrogenated Olive Oil – Olea Europaea (Olive) Fruit Oil* – Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables – Glycerin – Tocopheryl Acetate – Equisetum Arvense Extract* – Myrtus Communis Extract* – Xanthan Gum – Sodium Benzoate – Potassium Sorbate – Ethylhexylglycerin – Parfum – Citric Acid – Alpha Isomethyl Ionone – Citronellol – Geraniol – Hexyl Cinnamal – Linalool. *da agricoltura biologicaormato

Modo d’uso: Applicatelo sul cuoio capelluto bagnato, massaggiare gentilmente, lasciare in posa qualche minuto. Sciacquate e procedete con lo shampoo specifico. Non contiene tensioattivi, ma è ricco di sostanze nutrienti e districanti. Consigliamo di ripetere il trattamento ogni settimana.

Descrizione ed opinione personale:

Il prodotto è contenuto in un flaconcino bianco dalla forma tubolare da 100ml, sulla quale è adagiata un etichetta che l’avvolge completamente; in alto il logo “GentLeaf” e poco più sotto una foglia stilizzata bianca racchiusa in una forma geometrica circolare dal colore viola.
Le parole “geant leaf”, significano “foglia gentile”, questo per l’etica totalmente Green e rispettosa della natura di questo brand. Ogni linea è caratterizzata da un colore e questo prodotto fa parte della linea della cura della cute e leave-in. Sotto la foglia stilizzata troviamo la dicitura “Scrub Purificante” scritto con il medesimo colore della linea.
Un po’ più giù, circondate da una linea viola, troviamo alcune certificazioni, tra cui il coniglietto, il simbolo della coccarda certificato Biologico ed un altro simbolo 100% vegano e naturale. Sul retro troviamo le indicazioni d’uso, la descrizione del prodotto e la lista degli ingredienti (INCI).

Il prodotto è certificato AIAB (Associazione Italiana per l’Agricoltura Biologica)…ora vediamo nel dettaglio le proprietà singole di questo scrub purificante, così da imparare a riconoscere gli ingredienti (attivi) presenti in un prodotto.

Prunus Armeniaca Seed Powder: La polvere di semi di albicocca è una polvere macinata, bella abbronita e marrone chiaro che fornisce un’azione scubbante quando viene incorporata in bellezze naturali esfolianti e prodotti per la cura personale. La polvere viene prodotta selezionando accuratamente, asciugando, macinando, setacciando. La concentrazione della polvere di semi di albicocca, incorporata in una formulazione influenzerà l’entità dell’esfoliazione del prodotto finito.

Olea Europaea (Olive) Fruit Oil: L’olio di oliva, ottenuto dalla spremitura delle olive, l’olio di oliva è utilizzato in cosmetica perché ricco di molteplici sostanze preziose per la nostra bellezza come le vitamina A, E, D e acidi grassi insaturi. E’ ottimo per combattere l’invecchiamento, dona morbidezza e resistenza ai capelli e rinforza le unghie. Utilissimo in tutte le situazioni di secchezza cutanea, l’olio di oliva è un elemento prezioso per le sue proprietà emollienti. La sua speciale composizione protegge contro le rughe, la pelle secca e gli effetti pericolosi dei raggi solari.

Glycerin: La glicerina vegetale è una sostanza ricavata dal processo di saponificazione. Annovera importanti proprietà umettanti ed è molto usata sia in ambito medico/farmaceutico, sia in ambito cosmetico. La glicerina vegetale può proteggere i capelli dai danni del sole, renderli più luminosi e idratatati

Equisetum Arvense Extract*: Le proprietà dell’equiseto sono innumerevoli e possiamo beneficiarne anche sui capelli, esso è infatti: antiossidante, astringente, antinfiammatorio, anticaduta e stimolante della crescita, fortificante, idratante. Contiene glucidi, lipidi, acidi organici, fenolo, flavonoidi, tannini, terpenoidi, vitamina C, vitamina E e una piccola quantità di olio essenziale. Contiene delle saponine che garantiscono la sua proprietà astringente, tuttavia non risultano sufficienti per sostituire un impacco di equiseto al lavaggio con shampoo o metodi alternativi

Myrtus Communis Extract*: Il Mirto è un arbusto non spinoso della macchia mediterranea, sempreverde, con proprietà interessanti per la salute soprattutto per le affezioni delle vie respiratorie, quindi in caso di bronchite, sinusite, tosse e catarro. In cosmesi invece, del mirto si utilizzano l’infuso e l’olio essenziale, ottimi rimedi per le pelli e cute infiammate e irritate, in caso di acne e psoriasi.

Da come possiamo vedere dall’inci la sua formulazione è molto delicata, ideale appunto per tutti i tipi di cute.

Come l’ho usato?

Prima di usare il prodotto consiglio di agitarlo, questo per permettere alla polvere di semi di albicocca di mescolarsi adeguatamente al prodotto. L’ho applicato sulla cute bagnata, la sua consistenza morbida permette di distribuirlo con facilità, consiglio di spostare i capelli per poterlo applicare, con le punta delle dita, direttamente a contatto con il cuoio capelluto.
I granuli presenti sono molto sottili, il massaggio deve essere leggero, sentirete le particelle scrubbanti che vi massaggiano leggermente la cute e la sua profumazione floreale vi avvolgerà dolcemente.
Consiglio per chi come me ha la cute grassa di usarlo una volta alla settimana, per chi ha la cute secca (senza forfora) una volta ogni 10/15 giorni, questo permette non solo di mantenere la cute pulita ma anche di ossigenare meglio i bulbi dei capelli.
Come sappiamo, se la cute non è sana e soprattutto ben pulita, spesso causa la caduta eccessiva dei capelli questo è dovuto da uno strato che si forma, cellule morte, smog, leave-in applicati giornalmente, pioggia, vento intemperie ecc. che soffocano il bulbo, andandosi a depositare. Una volta applicato il prodotto e massaggiato, consiglio di mettere pochissima acqua per distribuirlo meglio sulla cute e lasciarlo in posa per 5 minuti, in questo modo i principi attivi potranno svolgere correttamente la loro funzione.
Finito il tempo di posa sciacquate abbondantemente, già durante il risciacquo si potrà avvertire la sensazione di cute pulita ed ossigenata, successivamente si procede con la normale detersione con shampoo.

Un’altro metodo di utilizzo che ho provato con questo scrub è stato sotto la doccia…ma non per i capelli…l’ho usato sul corpo!
Si, avete letto proprio bene…il prodotto può essere usato come scrub per il corpo, specialmente se avete fretta, come me. L’utilizzo e più o meno lo stesso dei capelli, ma più veloce, ne prelevate una piccola noce e lo distribuite sul corpo, è stata una piacevole sensazione e pelle era perfettamente pulita, morbida e liscia.
Quindi quando siete in doccia ed avete fretta, potrete applicarlo sia sul corpo che sui capelli.
Personalmente consiglio all’azienda di fornirci un flacone più grande per utilizzarlo in entrambi i metodi.

Pro:

  • Qualità e prezzo nella media
  • Ottimo Brand
  • Certificazioni
  • Cute pulita e fresca

Contro:

Non c’è ne sono, almeno inteso come prodotto in sè, ma più che altro preferisco gli scrub con granellini più grandi, questo perché mi da la sensazione di avere la sabbia (ma molto più piccola) sul corpo e capelli, purtroppo è una sensazione che io detesto.

  • Voto utilizzo sulla cute 9
  • Voto utilizzo sul corpo 8

Ringrazio Tiziana e Sonia di GentLeaf: i prodotti del Brand, li trovate sullo shop al seguente link “Gentleaf”, su questo brand per politica aziendale, non è possibile applicare nessun tipo di sconto, per tutti gli altri acquisti potrete usare il seguente coupon: EBC-RAPUNZELLE (-15%)

Prezzo: 17.50 €
Pao: 12 mesi

L’azienda:

Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.
Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0