Bio GentLeaf Shampoo Anticaduta

Bio GentLeaf Shampoo Anticaduta

Gentleaf Balsamo Capelli Grassi e Forfora
Bio GentLeaf Maschera Anticaduta
Bio GentLeaf Linea Capelli Ricci e Crespi
Gentleaf Silky Beauty Leave In
GentLeaf Maschera Capelli Fini e Fragili

BIO GENTLEAF SHAMPOO Trattamento anticaduta Con Canapa, Reishi, Guaranà, Acqua cellulare di Melograno, Fiordaliso, Tiglio e Proteine del Grano
Contrasta la caduta rinforzando i capelli dalla radice, ne stimola la ricrescita e contribuisce a risolvere i disturbi del cuoio capelluto, grazie a specifici fitoestratti dall’azione lenitiva, rinvigorente, antiossidante e protettiva. La sua formula delicata preserva le difese naturali della chioma e la rende morbida e lucente. (Bio GentLeaf)

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO:

Modo d’uso: Versare una piccola quantità di shampoo sul palmo delle mani, distribuire massaggiando leggermente il cuoio capelluto e sciacquare con acqua tiepida. Ripetere l’operazione se necessario. Diluire il prodotto se si utilizza sui capelli lunghi o ricci, per facilitarne la distribuzione. Utilizzare in abbinamento la Maschera Trattamento Anticaduta Bio Gentleaf e un Balsamo a scelta delle altre linee a seconda del tipo di capello.
INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodia-Cetate, Glycerin, Punica Granatum Fruit Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Tilia Cordata Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Cannabis Sativa Seed Oil*, Paullinia Cupuana Extract, Ganoderma Lucidum Extract, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum**, Sodium Phytate, Citric Acid, Limonene, Linalool. *da agricoltura biologica **conforme disciplinare AIAB

PAO: 12 mesi
Certificazioni: AIAB bio eco cosmesi, QC certificazioni cosmetiche, 100% vegano e naturale.
In vendita presso: Ecobiochic
Prezzo: 13,90€
Formato: 200 ml

 

 

La mia esperienza d’uso: Lo shampoo bio Gentleaf anticaduta fa parte di una linea completa che comprende anche maschera e lozione. Il prodotto si trova in una confezione di plastica caratterizzata dai colori bianco e verde, con una foglia stilizzata bianca su fondo verde. Il tappo nero di tipo disc top è molto pratico per dosare e non si rischiano rilasci involontari (per es. durante il trasporto in una borsa da palestra) del prodotto. La consistenza dello shampoo somiglia a quella di un gel ma più liquido, semi trasparente e leggermente verdino, il profumo è delicatissimo, vagamente floreale e non permane sui capelli. Lo shampoo bio Gentleaf anticaduta è formulato in maniera particolarmente delicata e non necessita di diluizione; tra i capelli umidi produce una schiumina morbida e consiglio di farne due passaggi (shampoo – risciacquo – shampoo poi proseguire con la routine abituale). Gli attivi (dalla spiccata azione vitalizzante e anti caduta) Canapa, Reishi, Guaranà, Acqua cellulare di Melograno, Fiordaliso, Tiglio e Proteine del Grano daranno il meglio se si lascia agire lo shampoo un paio di minuti. Abbiamo testato questo shampoo io e i miei famigliari e la valutazione è concorde, la sua detergenza delicata ed efficace è stupefacente e usato in sinergia con la linea anti caduta offre sicuramente un aiuto valido per contrastare la perdita di capelli e favorirne la crescita. Non do dieci unicamente perché preferirei una profumazione un po’ più intensa, ma questo è assolutamente un gusto personale. Consigliato!

VOTO: nove

 

 

L’Azienda:
Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”. Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.
Grazie agli impacchi riequilibranti e ricchi di attivi che agiscono direttamente sul cuoio capelluto stimoliamo i capelli dalle radici, potenziandone il benessere e la vitalità. Si utilizzano sulla cute umida, massaggiandoli gentilmente per qualche minuto, e si lasciano in posa per un tempo medio lungo, da un quarto d’ora a un’ora. In alternativa, possiamo avvalerci delle maschere pre-shampoo che rivitalizzano e predispongono ai passaggi successivi, con un effetto già districante, riequilibrante ed armonizzante, specifiche per ogni tipo di capello e cuoio capelluto.
I nostri shampoo specifici detergono con dolcezza rispettando la fibra capillare ed apportano un ricco mix di sostanze funzionali. Formulati con una base di fitoestratti a cui si aggiunge una miscela di tensioattivi delicati, si esprimono con una schiuma modesta ma efficace. Il risultato è una chioma soffice, leggera, morbidissima ed un cuoio capelluto sano e protetto da irritazioni e pruriti. Questi shampoo non disidratano nè la cute nè i capelli, hanno una funzione lenitiva e addolcente, e non depredano la chioma, contribuendo a prevenire doppie punte ed effetto crespo.
I nostri speciali balsami districanti, rigeneranti ed antistatici, arricchiti con l’estratto di Castagna Italiana dall’effetto ristrutturante e protettivo (che protegge il capello da phon e piastra) sciolgono i nodi, rendono i capelli più morbidi e protetti. Sono ottimi anche per i capelli fini poichè non li appesantiscono.
Una loro caratteristica è di non impattare sull’ambiente acquatico come i comuni balsami, poichè formulati con un condizionante green, un Esterquat.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0