Gentleaf Balsamo Capelli Grassi e Forfora

Gentleaf Balsamo Capelli Grassi e Forfora

Bio GentLeaf Maschera Anticaduta
GentLeaf Balsamo Capelli Fini e Fragili
Gentleaf Style Reset Spray Bifasico
Bio GentLeaf Shampoo Anticaduta
Gentleaf Silky Beauty Leave In

Gentleaf Balsamo Capelli grassi e forfora balsamo con Mirto, Tè Verde, Tea Tree, Acqua cellulare di Mirtillo, Babassu, Castagna e Fico d’India
Un fantastico balsamo districante ricco di principi attivi vegetali protettivi, lucidanti e riequilibranti. Nutre le punte e migliora visibilmente pettinabilità e volume senza compromettere la leggerezza della chioma. Protegge efficacemente i capelli dallo stress indotto da piastra e phon, contribuisce a rendere semplice ed efficace lo styling grazie all’azione protettiva ed idratante dei suoi fitocomplessi. (Gentleaf Bio)

SCHEDA TECNICA: 

Ingredienti : Aqua, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Glycerin, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Orbignya Oleifera Seed Oil , Opuntia Ficus Indica Extract, Hydrolyzed Chestnut Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Myrtus Communis Extract, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum**, Citric Acid, Citral, Citronellol.*da agricoltura biologica **conforme disciplinare AIAB

Modo d’uso: distribuite in modo uniforme sui capelli umidi dopo lo shampoo, lasciate agire qualche istante, prima di sciacquare abbondantemente. Se i capelli sono ricci distribuite su tutta la lunghezza. Per capelli fini o di media lunghezza, applicate sulle punte.
PAO: 12 mesi
CERTIFICAZIONI: AIAB bio eco cosmesi, QC certificazioni cosmetiche, 100% vegano e naturale.
In vendita presso: bioprofumerie on line e fisiche.
FORMATO: 200 ml
PREZZO: 14,50€

 

LA MIA ESPERIENZA D’USO:
Il balsamo bio Gentleaf per capelli grassi e forfora fa parte di una linea completa dedicata a chi soffre di queste problematiche e comprende (oltre al balsamo) shampoo, impacco e maschera. Il balsamo si trova in una confezione di plastica caratterizzata dai colori bianco e azzurro, con una foglia stilizzata bianca su fondo celeste. Il tappo nero di tipo disc top evita rilasci involontari, esercitando una pressione sull’incavatura per il dito, il disco del tappo si apre permettendo al prodotto di uscire. Il balsamo ha la consistenza di una crema fluida dalla fragranza floreale delicatissima (non permane sui capelli). Ho testato il prodotto sia dopo le maschere sia dopo l’henné, esso districa perfettamente e non ne occorre molto. Dopo l’asciugatura i capelli risultano morbidi e leggeri, quindi ritengo il bio balsamo Gentleaf per capelli grassi l’ideale per capelli fini e che tendono ad appesantirsi facilmente; inoltre è ottimo anche per il cowash usandone un’adeguata quantità addizionata di zucchero e massaggiando cura. Gli attivi presenti nella formulazione sono numerosi: mirtillo nero, olio di noci di babassu, estratto fico d’india, estratto idrolizzato di castagna, estratto di pianta del tè, estratto di mirto e tea tree oil; tutti questi attivi svolgono un’azione lenitiva, idratante ed equilibrante. Considero il bio balsamo Gentleaf per capelli grassi e forfora un ottimo prodotto, ideale per la tipologia di capello per cui è formulato ma pure per chi vuole un balsamo che funziona senza appesantire il capello. Non do dieci unicamente perché preferirei una profumazione un po’ più intensa, ma questo è assolutamente un parere soggettivo. Consigliato.

VOTO: 9

 

 

L’AZIENDA:
Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”. Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.
Grazie agli impacchi riequilibranti e ricchi di attivi che agiscono direttamente sul cuoio capelluto stimoliamo i capelli dalle radici, potenziandone il benessere e la vitalità. Si utilizzano sulla cute umida, massaggiandoli gentilmente per qualche minuto, e si lasciano in posa per un tempo medio lungo, da un quarto d’ora a un’ora. In alternativa, possiamo avvalerci delle maschere pre-shampoo che rivitalizzano e predispongono ai passaggi successivi, con un effetto già districante, riequilibrante e armonizzante, specifiche per ogni tipo di capello e cuoio capelluto.
I nostri shampoo specifici detergono con dolcezza rispettando la fibra capillare e apportano un ricco mix di sostanze funzionali. Formulati con una base di fitoestratti a cui si aggiunge una miscela di tensioattivi delicati, si esprimono con una schiuma modesta ma efficace. Il risultato è una chioma soffice, leggera, morbidissima ed un cuoio capelluto sano e protetto da irritazioni e pruriti. Questi shampoo non disidratano né la cute né i capelli, hanno una funzione lenitiva e addolcente, e non depredano la chioma, contribuendo a prevenire doppie punte ed effetto crespo.
I nostri speciali balsami districanti, rigeneranti e antistatici, arricchiti con l’estratto di Castagna Italiana dall’effetto ristrutturante e protettivo (che protegge il capello da phon e piastra) sciolgono i nodi, rendono i capelli più morbidi e protetti. Sono ottimi anche per i capelli fini poiché non li appesantiscono.
Una loro caratteristica è di non impattare sull’ambiente acquatico come i comuni balsami, poiché formulati con un condizionante green, un Esterquat.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0