Gentleaf Bio Maschera Capelli Grassi e Forfora

Gentleaf Bio Maschera Capelli Grassi e Forfora

Gentleaf Scrub Purificante
Bio GentLeaf Maschera Anticaduta
Gentleaf Balsamo Capelli Grassi e Forfora
Gentleaf Bio Impacco Capelli ricci e crespi
Bio GentLeaf Linea Capelli Anticaduta

Gentleaf Bio Maschera Capelli Grassi e Forfora è un trattamento con tre punti di forza: purificare, riequilibrare, rendere i capelli forti e luminosi grazie agli estratti biologici di Mirto, Tè verde e Tea Tree, uniti agli oli di Argan e Babassu, ed all’estratto di Castagna Italiana. Questa maschera intensiva ha un effetto condizionante ed al contempo nutre la radice, purifica il follicolo sciogliendo le impurità, regola l’attività delle ghiandole sebacee, attiva il microcircolo. La sua azione lenitiva calma l’eventuale prurito e previene le irritazioni cutanee. (Gentleaf)

FORMATO: 200 ml
PREZZO: 17,50 (circa)
PAO: 12 Mesi

RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e online (qui trovate i rivenditori ufficiali del marchio Bio Gentleaf “Codici Sconto” )

CERTIFICAZIONI: Certificazione biologica AIAB, 100% Vegano, 100% Made in Italy, 100% Eco-Compatibile

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Glycerin, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract*, Orbignya Oleifera Seed Oil, Argania Spinosa Oil*, Hydrolyzed Chestnut Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract, Myrtus Communis Extract*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum**, Citric Acid, Citral, Citronellol. *da agricoltura biologica **conforme disciplinare AIAB

NEL NOSTRO CC (CRONOPROGRAMMA CAPILLARE) RIENTRA IN I (IDRATAZIONE)

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE

Applicare su capelli e cute bagnati, massaggiare per riattivare la micro-circolazione e favorire l’assorbimento dei fitoestratti, lasciare agire alcuni minuti prima dello shampoo. Per un’azione più incisiva allungare i tempi di posa anche fino a 10-15 minuti.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

La maschera per capelli grassi di Gentleaf è un prodotto contenuto in un flacone in plastica bianca con tappo nero a pompetta molto comodo per il prodotto in quanto evita di farcelo prelevare con le mani, cosa che causa la contaminazione dello stesso, e per evitarne fuoriuscite indesiderate. Sul flacone troviamo un’etichetta con il colore azzurro che caratterizza tutta la linea per capelli grassi; sul fronte troviamo gli estratti caratterizzanti del prodotto, i simboli delle certificazioni e il simbolo di Gentleaf, una foglia stilizzata. Sul retro troviamo la descrizione, i consigli d’uso, gli ingredienti, il Pao e il contenuto.

La maschera, come lo shampoo e il balsamo, non ha un profumo particolarmente invitante a mio avviso… mentre la consistenza è molto piacevole, densa ma non grassa e oleosa, bianca e morbida. I miei capelli, che presentano problemi di secchezza dovuti a residui di decolorazione, adorano questa maschera, la “bevono” letteralmente, tant’è vero che la prima volta che l’ho applicata pensavo non facesse per me. Ma mi sbagliavo. Se durante la posa l’effetto sui capelli sembra essere nullo, è dopo il risciacquo che rivela un potere idratante straordinario… i capelli sembrano ricoperti da una guaina protettiva che li rende lucidi e voluminosi ma per nulla appesantiti, anche se ne applico dosi generose. Ho provato la maschera pre-shampoo, come consigliata dal produttore, e devo dire che mi è piaciuta davvero molto. Ciò non toglie che da il suo meglio se usata post-shampoo, ancora meglio se con gli altri prodotti della linea. La posa dipende un po’ dalle nostre possibilità ma consiglio almeno 5 minuti, meglio ancora se si allungano le tempistiche, coperta da una cuffia da doccia, specie se si hanno i capelli poco porosi come i miei.

Si prosegue come d’abitudine con balsamo, risciacquo acido eventuale, leave in e prodotti di styling.

A capelli asciutti questi risultano morbidissimi, idratati, lucidi e leggeri… inoltre ho notato anche una delicata profumazione piacevole che non mi aspettavo.

VOTO: avrei voluto mettere 10 ma per la questione profumazione do un 9 e mezzo pieno

SOSTANZE FUNZIONALI (IN ORDINE COME DA INCI)

Glycerin: La glicerina vegetale, detta anche glicerolo, è un prodotto dalle proprietà emollienti e umettanti, cioè è in grado di trattenere l’acqua. È pertanto un ottimo elemento idratante fondamentale per le punte e le lunghezze secche e sfibrate che hanno bisogno di nutrimento e benessere. Si occupa di donare lucentezza e setosità alla chioma e protegge i capelli dai danni causati dal sole. È molto usato in particolare da chi ha i capelli ricci poiché aiuta a disciplinarli e a mantenerli idratati conferendogli elasticità e morbidezza.

Vaccinium Myrtillus Fruit Water: Il mirtillo nero è ricco di flavonoidi, zuccheri, acido citrico, malico, succinico e idrocinnamico, oltre a innumerevoli vitamine dei gruppi A, C e B: sostanze estremamente efficaci per la cura e la bellezza della nostra pelle. L’azione maggiormente riconosciuta ai flavonoidi è svolta sul connettivo e sui capillari. Questi infatti favorisce la funzionalità del microcircolo svolgendo un’azione tonica a livello venoso e contribuendo al mantenimento dell’elasticità delle pareti dei vasi sanguigni e alla protezione dei capillari andando ad agire sul tessuto connettivo che circonda i capillari stessi. A livello capillare, i flavonoidi grazie all’affinità alle proteine, legandosi ad esse aumentano il tono tissutale prevenendo la perdita di liquidi. Proteggono il microcircolo dal danno ossidativo grazie al contenuto in antociani e flavonoidi e sono così capaci di rompere la catena di reazione dei radicali liberi. L’estratto di mirtillo rappresenta inoltre la principale fonte naturale di glicosidi antocianici, pigmenti idrosolubili responsabili della maggior parte delle colorazioni delle piante, dallo spiccato potere antiossidante. Per questo l’estratto di mirtillo è di solito consigliato per combattere la fragilità capillare e usato per la cura della cellulite, nonché vero antidoto naturale anti-età. Inoltre, gli antiociani, esplicano un effetto positivo sull’azione protettiva del microcircolo, favorendone il miglioramento con conseguente aumento dell’eliminazione delle scorie, sono anche ritenuti delle importantissime molecole per rallentare il fenomeno biologico dell’invecchiamento. Il mirtillo ha spiccate proprietà rinfrescanti, astringenti e tonificanti.

Orbignya Oleifera Seed Oil: L’olio di babassu è conosciuto per le sue notevoli proprietà anti-age ed emollienti, che lo rendono un ottimo rimedio naturale contro i capelli sciupati e pelle esigente e matura. È l’ideale per liberare il cuoio capelluto dalla forfora, per dare sollievo alle labbra screpolate o alle guance irritate dal freddo, ma anche semplicemente per ridare lucentezza, corposità e setosità ai capelli stressati. È infatti famoso per il suo potere emolliente, conferendo un grande senso di morbidezza quando applicato su pelle o capelli, grazie al fatto che è composto prevalentemente da acidi grassi. È consigliato in caso di capelli e cuti con problemi di secchezza e opacità e quelle sensibili e inclini a screpolarsi, proprio perché ha la capacità di nutrire, difendere e ammorbidire i tessuti. Le principali sostanze in esso presenti sono l’acido laurico, l’acido miristico, l’acido palmitico, l’acido oleico e l’acido stearico. Nel caso di capelli aridi e danneggiati, ha un grande potere ristrutturante ed è in grado di riportarli alla loro naturale luminosità, riuscendo a proteggerli da salsedine e raggi UV, motivo per cui il suo utilizzo è particolarmente consigliato durante la stagione estiva.

Argania Spinosa Kernel Oil: L’olio di Argan viene estratto in Marocco dai frutti dell’Argania Spinosa, un frutto ricco di sostanze come le vitamine A, E ed F, acido linoleico, Omega 3 ed Omega 6, acidi grassi essenziali e quindi risulta un ottimo alleato per la pelle, combattendo il formarsi delle rughe grazie alla Vitamina E e all’alta concentrazione di antiossidanti. Bastano poche gocce mattina e sera, per restituire elasticità alla pelle. È inoltre un ottimo idratante e protegge la cute dagli agenti esterni come il sole, il freddo e lo smog oltre a prevenire e combattere le smagliature. Può essere utilizzato per la cura dei capelli secchi, sfibrati e stressati che hanno perso lucentezza ed elasticità.

Hydrolyzed Chestnut Extract: Conosciuta e usata fin dall’antichità, la castagna ha un altissimo valore nutrizionale e virtù cosmetiche. Un frutto tipicamente autunnale dalle benefiche proprietà sprigionate con l’uso sia della farina che della polpa. In estetica, gli estratti di foglia e corteccia si utilizzano per trattamenti rigeneranti, mentre il frutto è utilizzato per diversi trattamenti per la pelle e per i capelli. L’effetto è rigenerante perché le castagne contengono grandi quantità di una vitamina, la niacina, utile per combattere le dermatiti nelle pelli sensibili. Inoltre le castagne sono ricche di potassio, cha ha due funzioni: regolarizzare la produzione di sebo e agire sulla muscolatura del viso, rilassandola. Grazie al potassio, la pelle si tende e le microrughe si attenuano.

Camellia Sinensis Leaf Extract: Estratto dalle foglie di Camellia Sinensis, nota anche con il nome di Pianta del tè verde. Le foglie di questo arbusto sono caratterizzate da un elevato contenuto di composti fenolici attivi; in particolare contengono catechine che riducono lo stress ossidativo e prevengono il foto aging; teofillina che attiva il metabolismo basale rendendo l’estratto adatto al trattamento della cellulite e, infine, tannini dall’azione dermo-purificante e astringente.

Myrtus Communis Extract: Il Mirto Comune è un arbusto sempreverde originario del nord Africa ma presente in tutta l’area mediterranea. Le sue proprietà officinali erano conosciute sin dai tempi degli antichi Romani che lo utilizzavano per le sue proprietà antinfiammatorie nei disturbi genitourinari e nelle affezioni delle vie respiratorie. L’estratto di Mirto è ampiamente utilizzato in cosmetica proprio per le sue molteplici proprietà che sono, come già detto, antinfiammatorie, astringenti e sebonormalizzanti. Utilissimo il suo uso nelle pelli impure e con pori dilatati e in quelle sensibili e tendenti alla couperose grazie ad un’attività decongestionante. È ampiamente utilizzato anche nella preparazione di dentifrici, colluttori e prodotti per l’igiene orale. La sua proprietà sebonormalizzante fa sì che il Mirto venga usato anche come componente di shampoo e balsami.

Melaleuca Alternifolia Leaf Oil: L’olio essenziale di Tea Tree si ottiene dalle foglie di Melaleuca, una pianta conosciuta con il nome di Albero del tè (Tea Tree appunto). È ottimo per la cosmetica, grazie alle sue proprietà curative per pelle e capelli. Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci. Esso penetra in profondità, bilanciando la produzione di sebo e favorendo la disinfezione dei follicoli piliferi. Consente inoltre di eliminare le cellule morte della pelle, evitando così che queste vadano ad ostruire i pori. È infine efficace anche per sfiammare le irritazioni del cuoio capelluto e può essere utilizzato contro le infestazioni da pidocchi, per contrastare la forfora e riequilibrare la seboregolazione.

 

 

L’AZIENDA

Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.

Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

 LA ROUTINE BIO GENTLEAF

Riequilibrio e rigenerazione

Grazie agli impacchi riequilibranti e ricchi di attivi che agiscono direttamente sul cuoio capelluto stimoliamo i capelli dalle radici, potenziandone il benessere e la vitalità. Si utilizzano sulla cute umida, massaggiandoli gentilmente per qualche minuto, e si lasciano in posa per un tempo medio lungo, da un quarto d’ora a un’ora. In alternativa, possiamo avvalerci delle maschere pre-shampoo che rivitalizzano e predispongono ai passaggi successivi, con un effetto già districante, riequilibrante ed armonizzante, specifiche per ogni tipo di capello e cuoio capelluto.

Detergenza delicata

I nostri shampoo specifici detergono con dolcezza rispettando la fibra capillare ed apportano un ricco mix di sostanze funzionali. Formulati con una base di fitoestratti a cui si aggiunge una miscela di tensioattivi delicati, si esprimono con una schiuma modesta ma efficace. Il risultato è una chioma soffice, leggera, morbidissima ed un cuoio capelluto sano e protetto da irritazioni e pruriti. Questi shampoo non disidratano nè la cute nè i capelli, hanno una funzione lenitiva e addolcente, e non depredano la chioma, contribuendo a prevenire doppie punte ed effetto crespo.

Nutrimento e protezione

I nostri speciali balsami districanti, rigeneranti ed antistatici, arricchiti con l’estratto di Castagna Italiana dall’effetto ristrutturante e protettivo (che protegge il capello da phon e piastra) sciolgono i nodi, rendono i capelli più morbidi e protetti. Sono ottimi anche per i capelli fini poichè non li appesantiscono.

Una loro caratteristica è di non impattare sull’ambiente acquatico come i comuni balsami, poichè formulati con un condizionante green, un Esterquat.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0