GentLeaf Impacco Capelli Fini e Fragili

GentLeaf Impacco Capelli Fini e Fragili

Gentleaf Style Reset Spray Bifasico
Gentleaf Scrub Purificante
Bio GentLeaf Linea Capelli Fini e Fragili
Bio GentLeaf Linea Capelli Anticaduta
GentLeaf Maschera Capelli Fini e Fragili

GentLeaf Impacco Capelli fini, fragili e trattati: Con Rosa Canina, Argan, Vitamina E, Babassu, Cocco, Baobab, olio di Riso, Arancia, Lavanda e Ylang Ylang
Con un solo prodotto concentrato ed efficace già in dosi minime, ed in poche mosse, grazie all’effetto filmante e ristrutturante dei 6 preziosi oli vegetali, si risolvono molti problemi, dalla secchezza e aridità del cuoio capelluto fino alla luminosità e protezione dei capelli dai fattori esterni sfavorevoli. Ricco ed equilibrato, può essere usato sulla chioma, sul viso e sul corpo per il suo effetto setificante e la sua texture asciutta. (GentLeaf)

SCHEDA TECNICA DEL PRODOTTO

Ingredienti:
Coco Caprylate, Oryza Sativa Bran Oil, Argania Spinosa Oil*, Orbignya Oleifera Seed Oil, Adansonia Digitata Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Rosa Canina Fruit Extract*, Tocopheryl Acetate, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Cananga Odorata Oil, Geraniol, Citral, Citronellol, Limonene, Linalool.

Modo D’uso consigliato dal Produttore: Applicare sul cuoio capelluto dai venti minuti ad un ora prima dello shampoo. Distribuire una piccola dose di prodotto sul palmo della mano, massaggiare con delicatezza. Lavare con lo shampoo Specifico Bio Gentleaf dopo l’applicazione. Questo olio è meraviglioso anche sulla pelle disidratata, spenta per ritrovare morbidezza e tonicità.

DESCRIZIONE ED OPINIONE PERSONALE

Il prodotto si presenta in un contenitore tubolare, in pet bianco, dotato di un dosatore spray nero. Anche questo flacone presenta un etichetta, che lo avvolge completamente, sulla quale ritroviamo i particolari scritti in Rosso, segno della linea di appartenenza del prodotto “Capelli fini e Fragili”. Anche questo prodotto è certificato AIAB, non è testato sugli animali ed è vegano. Sui lati troviamo le indicazioni d’uso consigliata dal produttore ed ovviamente gli INCI. Il contenuto è di 100 ml, ma vi basta poco prodotto e vi durerà un bel po’. Noterete in alto il suo pratico dosatore in Spray, quello che mi ha colpito maggiormente, somiglia molto a quelli usati per i solari. Adesso analizziamo nel dettaglio gli attivi contenuti in questo Spray, così da poter conoscere le loro proprietà:

🌸 Coco Caprylate: Il coco caprylate è un olio emolliente derivato da Acido ottanoico. Questo emolliente di origine naturale risulta un sostituto ideale ai siliconi sintetici, da cui riprende tutti i pregi. Esso è pero biodegradabile e, a differenza di questi ultimi, la sua composizione, completamente vegetale, non va ad appesantire i capelli. Sulla pelle: esso ha un effetto “silicone-like”. Capace di donare, grazie al suo effetto emolliente, una pelle setosa e morbida, con effetto simile a quello dei siliconi tradizionali. Il Coco silicone risulta inoltre facilmente assorbibile e penetra rapidamente senza lasciare tracce di unto. Per tutti questi motivi questo prodotto risulta l’ideale per creme leggere, emulsioni, latti, oli, balsami, fondotinta oil-free e per una migliore tenute dei prodotti di make-up; diminuendo infatti l’effetto bianco durante l’applicazione dello stesso, e facilitando, come già detto, la dispersione dei pigmenti. Sui capelli: anche qui esso ha un effetto “silicone-like”, donando agli stessi capelli un aspetto setoso e non grasso, come quello che si ottiene con i siliconi tradizionali. Esso inoltre liscia la superficie del capello, donandogli luminosità e brillantezza, e creando uno strato protettivo, non soffocante.

🌸 Oryza Sativa Bran Oil: Oryza Sativa Bran Oil è l’olio di riso, un trigliceride ottenuto dal germe e dalla pellicola interna del riso. Contiene tantissimi acidi grassi tra cui gli omega3 e gli omega6, e un’ottima frazione insaponificabile (circa il 4,5%) formata da elevate percentuali di vitamina E, steroli e il gamma orizanolo, una sostanza con attività protettiva nei confronti del foto-invecchiamento cutaneo. Ha ottime proprietà emollienti e restitutive , ed è adatto alla formulazione di prodotti per pelli secche, per pelli mature e per bambini.
Applicato sui capelli, li idrata, ne rinforza la struttura, ne aumenta l’elasticità, li rende lucidi e splendenti, e contrasta la formazione delle doppie punte dando loro un aspetto più sano.

🌸 Argania Spinosa Oil: L’Argan è un albero appartenente alla famiglia delle Saponacee, originario del Marocco, che può raggiungere l’altezza di 10 metri. Esso è usato sin dall’antichità per le sue numerose proprietà alimentari e cosmetiche utili per la bellezza e la salute della pelle e dei capelli. Ricco di acidi insaturi e di vitamina E, è ottimo per combattere i radicali liberi svolgendo un effetto antiossidante, è di ausilio per il buon mantenimento della salute del sistema nervoso e muscolare e proprio per la presenza di acidi grassi essenziali ha effetto benefico nei disturbi cardiovascolari. L’olio di Argan nutre, fornisce idratazione e migliora l’elasticità della pelle – leviga, rassoda e liscia. L’olio di argan ha proprietà antinfiammatorie e decongestionanti e prolunga la durata dei prodotti cosmetici naturali. Aiuta in modo efficace il trattamento contro acne, eczema, psoriasi pelle secca e scottature. Le donne berbere sono la miglior prova dei meravigliosi effetti dell’argan. Hanno, nonostante l’intensa radiazione solare e le condizioni di vita estreme, una pelle giovane, unghie forti e capelli lucenti.

🌸 Orbignya Oleifera Seed Oil: L’olio di babassu o Orbignya Oleifera Oilè l’elisir di bellezza delle donne brasiliane. Viene infatti derivato dalle noci di babassu, una palma di Attalea Speciosa originaria della foresta Amazzonica del Brasile, ed è conosciuto per le sue notevoli proprietà anti-age ed emollienti, che lo rendono un ottimo rimedio naturale contro i capelli sciupati e pelle esigente e matura. l’olio di babassu viene utilizzato principalmente come trattamento di bellezza, in quanto è capace di lenire la pelle secca e squamosa di tutto il corpo. L’olio di babassu è dunque ideale per liberare il cuoio capelluto dalla forfora, per dare sollievo alle labbra screpolate o alle guance irritate dal freddo, ma anche semplicemente per ridare lucentezza, corposità e setosità ai capelli stressati.

🌸 Adansonia Digitata Oil: il Baobab è un albero che arriva fino a 25 m di altezza e si trova principalmente in Africa, raramente in India, Cuba e Indonesia. L´albero produce i suoi primi frutti solo dopo circa 20 anni! L’olio di baobab è particolarmente adatto nei cosmetici contro acne e infiammazioni, ma ha anche un forte effetto antiossidante. È molto versatile e può essere utilizzato anche su pelle secca e poco idratata. Il suo alto contenuto di acidi grassi saturi rende questo olio particolarmente idratante, la pelle è così protetta contro la perdita di umidità. Inoltre ha un effetto lisciante e rinforza la sua funzione naturale a barriera della pelle.

🌸 Helianthus Annuus Seed Oil: l’olio di semi di girasole viene estratto per spremitura oppure per estrazione dai semi della pianta di girasole. È ricco di acidigrassi, soprattutto linoleico ed oleico. In cosmetica, la varietà che dovrebbe essere utilizzata è quella ad alto contenuto di acido oleico, in quanto ha una conservabilità maggiore. Ricco di vitamine e minerali, viene aggiunto alle formulazioni di creme e lozioni per il corpo e  di prodotti per capelli. Essendo considerato un ingrediente sicuro, lo si trova anche nei prodotti di detersione per i più piccoli. Svolge un’ azione calmante e protettiva : crea infatti una barriera sulla pelle contro gli agenti esterni. Nutre e ammorbidisce la pelle secca e bisognosa di idratazione. Contribuisce a ristabilire la giusta quantità di acqua nei tessuti, al fine di  favorirne il corretto funzionamento. È antiossidante e pertanto, protegge le cellule del corpo dall’azione dei radicali liberi. Grazie alla vitamina E in esso presente, è considerato un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo, attenua le rughe superficiali e ne contrasta l’insorgenza. Migliora l’aspetto della pelle e risulta essere utile in caso di acne ed eczemi alla pelle.

🌸 Tocopheryl Acetate: Il tocoferolo, comunemente conosciuto come Vitamina E, è indispensabile per la salute del nostro organismo, ma viene anche utilizzato in cosmetica, per i suoi notevoli benefici su capelli, corpo e soprattutto viso. Essendo un potente antiossidante, protegge le emulsioni dall’ossidazione e gli oli dall’irrancidimento, garantendo così la stabilità del prodotto e una sua conservazione ottimale, priva di alterazioni. Le sue notevoli proprietà cosmetiche, sono riconducibili alla sua azione protettiva ed idratante. Protegge le membrane cellulari e il collagene dall’ossidazione causata dai radicali liberi, inoltre ripara i tessuti danneggiati -specialmente dai raggi solari- e idrata la pelle, creando un film che previene la perdita di acqua. Pertanto è molto spesso aggiunto come attivo anti-age, nelle creme e sieri antirughe. Come già detto, la vitamina E non è solo indispensabile per mantenere una pelle giovane e priva di rughe, ma offre benefici anche ai capelli. Infatti stimola i bulbi piliferi e, di conseguenza, la ricrescita. Il tocoferolo essendo liposolubile, penetra la cute e grazie al suo potere antiossidante, migliora la circolazione sanguigna e quindi l’apporto di ossigeno ai tessuti.

🌸 Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil: l’olio essenziale di arancio dolce ha proprietà calmanti e sedative. Aiuta la digestione poiché carminativo (toglie l’aria dallo stomaco e dall’intestino) ma è anche un ottimo tonico per l’epidermide. Le sue note aromatiche sono apprezzate sia per l’uso cosmetico, sia alimentare, sia in aromaterapia.
Nella cosmetica naturale oltre che per le sue proprietà aromatiche viene utilizzato in prodotti per la cura della pelle avvizzita ed atonica, oltre che proprietà tonificanti è anche calmante ed antisettico. Ha proprietà astringenti e purificanti, viene spesso usato in maschere per il viso per purificare la pelle e contrastare l’acne. E’ considerato un olio essenziale “anti-cellulite” in quanto può aiutare ad alleviarne gli inestetismi grazie alle sue proprietà tonificanti.
In aromaterapia: sicuramente il campo in cui manifesta maggiormente le sue proprietà benefiche; l’olio essenziale di arancio dolce viene utilizzato per l’intensa sensazione di benessere che dona, percepita soprattutto nell’apparato respiratorio. Contribuisce a stimolare le difese immunitarie.

🌸 Lavandula Hybrida Oil: La Lavanda è una pianta erbacea, perenne e profumatissima originaria del Mediterraneo.
Usata in aromaterapia è un valido ausilio come equilibratore del sistema nervoso e, inoltre, ha proprietà antibatteriche ed antinfiammatorie. I prodotti cosmetici contenenti estratto di lavanda combattono i segni dell’invecchiamento e svolgono un’azione levigante. Le proprietà schiarenti della Lavanda sono di aiuto nel combattere le macchie scure della cute legate al passare degli anni. La sua azione antinfiammatoria e astringente è utile per contrastare brufoli e acne.

🌸 Cananga Odorata Oil: L’olio essenziale di Ylang ylang si ricava dalla distillazione dei fiori freschi della Cananga Odorataun albero della famiglia delle Annonaceae, molto diffuso nella parte meridionale del nostro pianeta. Dall’ Ylang ylang ( o Ilang ilang) si ricavano non solo oli essenziali, ma anche fragranze ed essenze di vario tipo utilizzate principalmente nel settore cosmetico, soprattutto in profumeria. Il suo forte potere aromatico lo rende uno degli oli essenziali più apprezzati in aromaterapia e in cosmetica. Sebbene quest’olio essenziale venga principalmente usato per il suo potere aromatico, nella cosmetica naturale trova diverse applicazioni anche per le proprietà che interessano la pelle: l’Ylang ylang infatti ha un’azione mitigante e viene quindi inserito in unguenti, creme e soluzioni solari o prodotti anti-insetto. Le sue proprietà purificanti e sebo-regolatrici lo rendono idoneo ad applicazioni anti acne e a prodotti per la cura dei capelli. In aromaterapia: ha proprietà rilassanti, calmanti e sedative: aiuta a ritrovare la tranquillità e la serenità. La sua azione calmante è utile in caso di ansia stress e tachicardia.

COME L’HO USATO?

Il prodotto è multifunzionale, può essere usato sia per i capelli che per il corpo, il suo pratico erogatore in spray, ti permette di dosare il prodotto secondo le proprie necessità senza sprechi, ma entriamo nel dettaglio nei vari utilizzi che ne ho fatto.
Usato pre-shampoo: Ho applicato il prodotto sui capelli leggermente umidi (un paio di spruzzate per le lunghezze ed un paio sulla cute) e massaggiato in modo da distribuire l’impacco, lo potete applicare anche su cute umida, ma con questo tempo preferisco solo sulle lunghezze, dopo raccolgo i capelli in uno chignon e metto il cappellino. Il tempo di posa è indifferente, consiglio comunque almeno un ora, io ho tenuto su per un intera notte: a chi si preoccupa di avere la cute grassa dico di stare tranquille perché gli impacchi di olio sulla cute sono sebo-regolatori, per chimica, “olio scioglie olio”. L’impacco con oli si risciacqua facilmente con il solito shampoo, io ho usato quello di Gentleaf, sempre della linea “Capelli Fini e Fragili”, il segreto è applicarne poco, non dovete metterne troppo, poi la formulazione del prodotto ha all’interno molti oli che sono ben tollerati dalla cute e capelli e non sono pesanti. Se mi chiedete se l’impacco profuma, la risposta è no, la sua profumazione è neutra.
Usato come Leave-in: Se attentamente dosato questo prodotto può risultare un ottimo alleato, non solo per i capelli fini, ma anche per capelli crespi o elettrici: il segreto è applicarne poco, un quarto della pressione dell’erogatore, sulle mani e poi distribuito sui capelli, grondanti, ed applicare subito dopo un asciugamano, questo per assorbire l’eccesso di acqua e di prodotto. Questo tipo di applicazione rientra nella fase O, del metodo LOC, nella fase crema applico successivamente il Silky Beauty, in questo modo l’olio funge da protezione, andando a tenere l’umidità all’interno del capello. Infatti un capello secco è un capello a cui manca Acqua, e l’olio lo imprigiona nei capelli. I miei capelli, seppur fini, apprezzano molto questo tipo di Metodo di Styling del capello, specialmente nella stagione fredda. Per il restyling, sarà sufficiente, inumidire i capelli ed applicare successivamente l’impacco (sempre dosato pochissimo) poi a seguire il Leave-in. PS. usatene poche gocce gli ultimi 10 cm prima di andare a dormire (ovviamente sempre inumidendo la parte prima) le punte risulteranno molto morbide e setose
Usato dopo la doccia: Come spiegavo in precedenza questo prodotto è multifunzionale, si tratta di una miscela di oli utili anche dopo la doccia, su pelle umida, dopo tamponate la pelle con un asciugamano. Mi piace sempre applicare il prodotto dapprima sulle mani per poi cospargerlo sul corpo, difficilmente applico un prodotto (specialmente se munito di Spray) direttamente sul corpo. Mi lascia la pelle morbida e setosa, la uso principalmente sulle gambe, le ho secche e in questa stagione portando sempre vestiti aderenti, specialmente i collant, ho problemi di desquamazione, almeno così riesco ad arginare un pò il problema. Non dimentichiamoci della nostra Body care, anche se fa freddo, un segreto per una pelle morbida, è quella di fare una doccia con acqua tiepida, si non bollente, non dovete mica preparare un brodo e dopo applicare sempre un prodotto che ci protegga!!!

Di questa linea ne troviamo altre ognuno adatta per tipologia di capelli:

  • Impacco Capelli Ricci e Crespi (colore della linea Viola)
  • Impacco Capelli Grassi e Forfora (colore della linea Azzurro)

Troviamo i trattamenti extra come scrub, gel e leave-in di colore Fuxia

Voto: 9

PREZZO: € 16,90 (circa)
CONTENUTO: 100ml
CERTIFICAZIONE: AIAB – 100% vegano


100% Made in Italy
PAO: 12 mesi.
DOVE COMPRARLO? sul sito partner di ECOBIOCHIC (su questo brand non si applicano coupon e codici sconto, ma per tutti gli altri acquisti potrete usare il codice sconto EBC-RAPUNZELLE) ma.….

SPOILER PROMO: segnatevi sul calendario la data del 13 gennaio 2020, in questa occasione festeggeremo con una promozione imperdibile il nostro terzo anno della nascita del gruppo FB “OFFICIAL PROGETTO RAPUNZEL – CAPELLI SANI E FORTI” in collaborazione con la Bio-profumeria Partner ECOBIOCHIC ed il Marchio GENTLEAF qui trovate i Dettagli della Promozione “COMPLEANNO RAPUNZEL”

 

L’azienda:

Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”. Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

Questi prodotti sono garantiti, sani e sicuri: li potete usare senza dovervi preoccupare di saper leggere gli INCI. Non contengono infatti sostanze potenzialmente dannose per il nostro “sistema” nè per l’ambiente, e sono garantiti dalla certificazione biologica AIAB, una delle più rappresentative in Italia.
I prodotti Bio Gentleaf contengono un’elevata percentuale di principi attivi naturali, di cui gran parte sono certificati biologici. I restanti ingredienti (non derivati da produzioni agro alimentari, come tensioattivi, emulsionanti, conservanti per esempio) sono approvati dal disciplinare AIAB, sicuri per noi e per l’ambiente e altamente biodegradabili.
Tutti i prodotti Bio Gentleaf sono formulati e realizzati nei nostri laboratori in Italia. Parte delle materie prime provengono da una piccola azienda agricola biologica italiana che trasforma fiori e piante in idrolati ed altri estratti.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0