Gentleaf Bio Shampoo Capelli grassi e Forfora

Gentleaf Bio Shampoo Capelli grassi e Forfora

Gentleaf Bio Impacco Capelli ricci e crespi
Bio GentLeaf SOS Lozione Capillare
Bio GentLeaf Linea Capelli Grassi e Forfora
GentLeaf Balsamo Capelli Fini e Fragili
Bio GentLeaf Linea Capelli Fini e Fragili

Gentleaf Bio Shampoo Capelli grassi e Forfora, purificante e riequilibrante nasce dalla miscela di tensioattivi delicati con preziosi attivi vegetali. Ideale per il trattamento specifico di eccesso di sebo o forfora, deterge in profondità, dando immediato sollievo alla cute senza inaridire il cuoio capelluto o i capelli. Efficace fin dalla prima applicazione, rende i capelli lucidi e leggeri. (Gentleaf)

FORMATO: 200 ml
PREZZO: 12,50 circa
PAO: 12 mesi

RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e online (qui trovate i rivenditori ufficiali del marchio Bio Gentleaf “Codici Sconto” )

CERTIFICAZIONI: Certificazione biologica AIAB, 100% Vegano, 100% Made in Italy, 100% Eco-Compatibile

INCI: Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Punica Granatum Fruit Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Tilia Cordata Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Camellia Sinensis Leaf Extract, Myrtus Communis Extract*, Tocopheryl Acetate, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum**, Sodium Phytate, Citric Aci, Limonene, Linalool. *da agricoltura biologica **conforme disciplinare AIAB

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE

Distribuire massaggiando leggermente con i polpastrelli il cuoio capelluto per riattivare la micro-circolazione e per rimuovere efficacemente le impurità. Sciacquare con abbondante acqua tiepida. Ripetere se necessario. Abbinare il trattamento all’impacco ed alla maschera della stessa linea.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

Lo shampoo per capelli grassi di Gentleaf è un prodotto contenuto in un flacone in plastica bianca con tappo nero con apertura a click molto comodo per la consistenza del prodotto e per evitarne fuoriuscite indesiderate. Sul flacone troviamo un’etichetta di colore azzurro che caratterizza tutta la linea; sul fronte troviamo gli estratti caratterizzanti del prodotto, i simboli delle certificazioni e il simbolo di Gentleaf, una foglia stilizzata. Sul retro troviamo la descrizione, i consigli d’uso, gli ingredienti, il Pao e il contenuto.
Lo shampoo si presenta come un gel fluido e trasparente dalla profumazione che non apprezzo particolarmente… non perché non sia buona, più che altro perché non rientra nei miei gusti dato che amo i profumi dolci e zuccherini della frutta e avvolgenti dei fiori. In ogni caso la cosa, all’utilizzo, passa sicuramente in secondo piano poiché il prodotto è eccezionale! È molto delicato, infatti non necessita di diluizione (anzi ve la sconsiglio), ma nonostante ciò con una piccola noce riesco a lavare la mia cute con una schiuma morbida e leggera, quasi impercettibile… ultradelicato davvero! Solitamente faccio due passate di shampoo usando poco prodotto alla volta perché avendo i capelli folti riesco a risciacquarli meglio in questo modo; massaggio il gel frizionato prima tra le mani con movimenti lenti e circolari stando attenta a ricoprire ben bene tutta la cute. Sciacquo con abbondante acqua tiepida/fresca e faccio una seconda passata. Continuo come d’abitudine seguendo il mio CC giornaliero, balsamo, eventuale risciacquo acido, leave in e prodotti per lo styling.
Lo shampoo è un momento importante di una hair care routine e spesso ho come l’impressione che ce ne dimentichiamo… sbagliando. Il lavaggio è fondamentale così come è fondamentale il fatto che esso non sia aggressivo e non vada a irritare cute e follicoli… e con questo shampoo il rischio non c’è, potete starne certe.

È uno dei migliori che abbia mai provato; nonostante sia per capelli grassi non sgrassa esageratamente, anzi non lo fa per nulla, ma allo stesso tempo i capelli rimangono puliti a lungo… molto a lungo.

VOTO: 9, non apprezzo la profumazione e non do 10 solo per questo motivo.

SOSTANZE FUNZIONALI (in ordine come da INCI)

Punica Granatum Fruit Extract: L’estratto dei semi del melograno è utilizzato in campo alimentare e cosmetico grazie alla sua alta concentrazione di Flavonoidi che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento delle nostre cellule. Nelle formulazioni cosmetiche il succo di melograno viene utilizzato per le sue proprietà antiossidanti ed idratanti, grazie alla sua capacità di stimolare la sintesi delle acquaporine, proteine presenti nei cheratinociti che regolano il contenuto di acqua cellulare.

Centaurea Cyanus Flower Extract: L’acqua di fiordaliso è ricca di polifenoli, in particolare flavonoidi e antociani. Poiché è un ingrediente piuttosto costoso, non viene usato così spesso come molti altri ingredienti botanici e viene usato per lo più per prodotti correlati agli occhi. L’acqua floreale di fiordaliso è infatti principalmente nota per il suo effetto decongestionante e lenitivo su occhi stanchi, gonfi o irritati. Tuttavia, la sua azione lenitiva allevia e attenua le irritazioni cutanee minori rigenerando la pelle. La sua azione astringente aiuta a regolare la secrezione di sebo, aggiunge luminosità alla carnagione e tonifica la pelle. Viene pertanto inserito in prodotti per il contorno occhi, come lenitivo per la pelle irritata, ed in prodotti per la pelle mista e grassa, cute compresa.

Tilia Cordata Extract: L’idrolato di tiglio, grazie alla presenza di flavonoidi di mucillagini, è particolarmente indicato per pelli aride, stressate e stanche e la sua delicatezza è particolarmente compatibile con le pelli più sensibili. Viene impiegato anche nella cura dei capelli sfibrati o trattati (agisce sulla cuticola del capello, su cui crea un film protettivo e idratante). Trova largo uso nei detergenti, infatti ha la capacità di mitigare l’aggressività dei tensioattivi, inoltre crea un vero e proprio film protettivo ed idratante sul capello limitando la disidratazione, uniformando lo stelo, ne riduce la porosità e lascia i capelli lucidi e morbidi.

Hydrolized Wheat Protein: Le proteine idrolizzate del grano sono derivati naturali dei chicchi di grano e costituiscono un complesso idratante unico, in grado di penetrare in profondità all’interno delle strutture cutanee offrendo il giusto bilanciamento idrico alla pelle e donando un tocco setoso ed elastico. Inoltre, siccome contengono amminoacidi molto simili a quelli che costituiscono naturalmente i nostri capelli, sono particolarmente utilizzate nei prodotti tricologici dato che apportano forza, volume e brillantezza ai capelli.  Esse funzionano infatti da riempitivo/protettivo formando una sorta di barriera e ristrutturando il capello danneggiato.

Camellia Sinensis Leaf Extract: Estratto dalle foglie di Camellia Sinensis, nota anche con il nome di Pianta del tè verde. Le foglie di questo arbusto sono caratterizzate da un elevato contenuto di composti fenolici attivi; in particolare contengono catechine che riducono lo stress ossidativo e prevengono il foto aging; teofillina che attiva il metabolismo basale rendendo l’estratto adatto al trattamento della cellulite e, infine, tannini dall’azione dermo-purificante e astringente.

Myrtus Communis Extract: Il Mirto Comune è un arbusto sempreverde originario del nord Africa ma presente in tutta l’area mediterranea. Le sue proprietà officinali erano conosciute sin dai tempi degli antichi Romani che lo utilizzavano per le sue proprietà antinfiammatorie nei disturbi genitourinari e nelle affezioni delle vie respiratorie. L’estratto di Mirto è ampiamente utilizzato in cosmetica proprio per le sue molteplici proprietà che sono, come già detto, antinfiammatorie, astringenti e sebonormalizzanti. Utilissimo il suo uso nelle pelli impure e con pori dilatati e in quelle sensibili e tendenti alla couperose grazie ad un’attività decongestionante. È ampiamente utilizzato anche nella preparazione di dentifrici, colluttori e prodotti per l’igiene orale. La sua proprietà sebonormalizzante fa sì che il Mirto venga usato anche come componente di shampoo e balsami.

Melaleuca Alternifolia Leaf Oil: L’olio essenziale di Tea Tree si ottiene dalle foglie di Melaleuca, una pianta conosciuta con il nome di Albero del tè (Tea Tree appunto). È ottimo per la cosmetica, grazie alle sue proprietà curative per pelle e capelli. Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche, cicatrizzanti, antimicotiche e antiodoranti, che lo rendono una delle sostanze più miracolose che la natura sia in grado di offrirci. Esso penetra in profondità, bilanciando la produzione di sebo e favorendo la disinfezione dei follicoli piliferi. Consente inoltre di eliminare le cellule morte della pelle, evitando così che queste vadano ad ostruire i pori. È infine efficace anche per sfiammare le irritazioni del cuoio capelluto e può essere utilizzato contro le infestazioni da pidocchi, per contrastare la forfora e riequilibrare la seboregolazione.

 

 

L’AZIENDA

 Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.

Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

 LA ROUTINE BIO GENTLEAF

Riequilibrio e rigenerazione

Grazie agli impacchi riequilibranti e ricchi di attivi che agiscono direttamente sul cuoio capelluto stimoliamo i capelli dalle radici, potenziandone il benessere e la vitalità. Si utilizzano sulla cute umida, massaggiandoli gentilmente per qualche minuto, e si lasciano in posa per un tempo medio lungo, da un quarto d’ora a un’ora. In alternativa, possiamo avvalerci delle maschere pre-shampoo che rivitalizzano e predispongono ai passaggi successivi, con un effetto già districante, riequilibrante ed armonizzante, specifiche per ogni tipo di capello e cuoio capelluto.

Detergenza delicata

I nostri shampoo specifici detergono con dolcezza rispettando la fibra capillare ed apportano un ricco mix di sostanze funzionali. Formulati con una base di fitoestratti a cui si aggiunge una miscela di tensioattivi delicati, si esprimono con una schiuma modesta ma efficace. Il risultato è una chioma soffice, leggera, morbidissima ed un cuoio capelluto sano e protetto da irritazioni e pruriti. Questi shampoo non disidratano nè la cute nè i capelli, hanno una funzione lenitiva e addolcente, e non depredano la chioma, contribuendo a prevenire doppie punte ed effetto crespo.

Nutrimento e protezione

I nostri speciali balsami districanti, rigeneranti ed antistatici, arricchiti con l’estratto di Castagna Italiana dall’effetto ristrutturante e protettivo (che protegge il capello da phon e piastra) sciolgono i nodi, rendono i capelli più morbidi e protetti. Sono ottimi anche per i capelli fini poichè non li appesantiscono.

Una loro caratteristica è di non impattare sull’ambiente acquatico come i comuni balsami, poichè formulati con un condizionante green, un Esterquat.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0