Gentleaf Bio Impacco Capelli Grassi e Forfora

Gentleaf Bio Impacco Capelli Grassi e Forfora

Gentleaf Scrub Purificante
Gentleaf Style Reset Spray Bifasico
Bio GentLeaf SOS Lozione Capillare
Bio GentLeaf Linea Capelli Anticaduta
Bio GentLeaf Linea Capelli Fini e Fragili

 

Gentleaf Bio Impacco Capelli Grassi e Forfora è ideale per riequilibrare il cuoio capelluto e purificarlo, grazie all’effetto seboregolatore dei fitocomplessi vegetali. Libera la cute dalle impurità, scioglie e rimuove efficacemente le pellicole, rinfresca il cuoio capelluto rendendo i capelli leggeri, lucenti ed idratati. Per avere risultati apprezzabili è necessario utilizzare l’impacco almeno una volta a settimana. (Gentleaf)

FORMATO: 100 ml
PREZZO: 16,89 (circa)
PAO: 12 Mesi
RIVENDITORI: Bioprofumerie fisiche e online  (qui trovate i rivenditori ufficiali del marchio Bio Gentleaf  “Codici Sconto” )
CERTIFICAZIONI: Certificazione biologica AIAB, 100% Vegano, 100% Made in Italy, 100% Eco-Compatibile

INCI: Coco Caprylate, Oryza Sativa Bran Oil, Argania Spinosa Oil*, Orbignya Oleifera Seed Oil, Adansonia Digitata Oil*, Helianthus Annuus Oil*, Equisetum Arvense Extract*, Tocopheryl Acetate, Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Cananga Odorata Oil, Geraniol, Citral, Citronellol, Limonene, Linalool. *da agricoltura biologica

NEL NOSTRO CC (CRONOPROGRAMMA CAPILLARE) RIENTRA IN N (NUTRIZIONE)

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE

Applicare sulla cute umida da venti minuti a un’ora prima dello shampoo. Distribuire una piccola dose di prodotto sul palmo della mano, massaggiare con delicatezza sul cuoio capelluto per sciogliere le impurità e stimolare il microcircolo. Lavare con lo shampoo specifico Gentleaf dopo l’applicazione.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

L’impacco per capelli grassi di Gentleaf è un prodotto contenuto in un flacone in plastica bianca con tappo nero spray, molto comodo e versatile in quanto evita di farcelo prelevare con le mani, cosa che causa la contaminazione dello stesso, e per evitarne fuoriuscite indesiderate. Sul flacone troviamo un’etichetta con il colore azzurro che caratterizza tutta la linea per capelli grassi; sul fronte troviamo gli estratti caratterizzanti del prodotto, i simboli delle certificazioni e il simbolo di Gentleaf, una foglia stilizzata. Sul retro troviamo la descrizione, i consigli d’uso, gli ingredienti, il Pao e il contenuto.
L’impacco è essenzialmente un mix di oli dalle proprietà eccezionali per la cura dei capelli, o meglio, della cute che presenta degli squilibri come forfora, che sia essa grassa o secca; se andate a leggere l’inci e la lista delle sostanze funzionali noterete voi stesse che tutto il prodotto è composto unicamente da sostanze funzionali, come gli oli, dal tocco setoso e leggero. L’impacco si presenta appunto come un olio trasparente, essendo formato per lo più da coco silicone, è leggero, molto molto profumato data la presenza degli oli essenziali di arancio dolce, lavanda e ylang ylang… una vera goduria per i sensi! Adoro il suo profumo; questi tre oli essenziali insieme sono energizzanti, stimolanti, per la psiche ma allo stesso tempo rilassanti per il corpo, inoltre donano una fragranza straordinaria alla nostra chioma che persiste giorni e giorni. Non vi nascondo che ogni tanto do un’annusata giusto per relax.
Tornando all’applicazione, l’impacco, essendo un prodotto oleoso, va applicato prima dello shampoo in poche quantità; ho una chioma folta, con fili misti ma tendenzialmente grossi, e lunga più di metà schiena, eppure uso solo due spruzzate da massaggiare su cute asciutta e lascio agire almeno mezz’ora prima dello shampoo, coperto con cuffia. Procedo poi al lavaggio con shampoo della stessa linea, maschera prevista dal mio CC, balsamo, eventuale risciacquo acido e leave in con annessi prodotti di styling. Già nelle prime due settimane di utilizzo ho notato che il solito prurito che accompagna la mia cute al quarto giorno dal lavaggio è sparito. Non ho voluto gridare al miracolo, quindi ho aspettato un po’ prima di recensire il prodotto e adesso, che lo utilizzo da almeno due mesi una volta alla settimana, posso dire con certezza che, se avete una cute sensibile, oleosa, pruriginosa, o con forfora… lui non può mancare nella vostra hair care routine! Inoltre, essendo un mix di oli, è perfetto anche se usato come impacco sulle lunghezze umide per fare un Bagno d’Olio, una nutrizione; anche in questo caso ho usato due spruzzate per tutta la mia lunghezza e il risultato è stato di capelli brillanti, profumati ed estremamente disciplinati. E i miei capelli non vanno molto d’accordo con gli oli. Davvero ottimo!

Non consiglio il prodotto a chi fa l’hennè da poco o ha molti bianchi poiché essendo un olio inevitabilmente scarica… però volendo si potrebbe usare nel lavaggio che precede un’hennata, sicuramente.

VOTO: 110 e lode

SOSTANZE FUNZIONALI (IN ORDINE COME DA INCI)

Coco Caprylate: Il Coco silicone è un estere di origine naturale derivato dai grassi dell’olio di cocco. La sua eccezionale composizione gli conferisce proprietà simili ai siliconi sintetici utilizzati nella cosmesi tradizionale, ma è un componente totalmente diverso e molto più ecologico. I siliconi sintetici sono infatti dei polimeri a base di silicio, largamente utilizzati nei cosmetici non naturali. Questi oli sintetici, più o meno volatili, permettono di modificare la consistenza e la texture dei prodotti a seconda delle richieste del mercato, ma il loro principale inconveniente, oltre al fatto di essere prodotti in un modo molto poco ecologico, è di essere poco biodegradabili e quindi di accumularsi nell’ambiente. Essi inoltre spesso sono presenti negli shampoo non naturali, avendo un effetto inizialmente positivo sui capelli, ma andando poi ad appesantirli e ad impedirne la traspirazione. Al contrario il Coco silicone, di origine naturale, è facilmente e rapidamente biodegradabile. Permette di lisciare, rivestire e donare brillantezza senza accumularsi sui capelli né soffocarli. Esso inoltre non occlude i pori della pelle, permettendone invece la traspirazione. Sui capelli ha un effetto “silicone-like”, donando agli stessi capelli un aspetto setoso e non grasso, come quello che si ottiene con i siliconi tradizionali. Esso inoltre liscia la superficie del capello, donandogli luminosità e brillantezza, e creando uno strato protettivo, non soffocante. Per tutti questi motivi esso è indicato in modo particolare per i capelli secchi e disidratati; o per quelli colorati e stressati e con doppie punte; o anche per quelli crespi. Ottimo infine se utilizzato nei prodotti per la messa in piega.

Oryza Sativa Bran Oil: L’olio di crusca di riso si ottiene per spremitura dalla crusca di riso ed è prezioso per il suo alto contenuto in frazione insaponificabile (steroli e alcoli triterpenici), in tocoferoli naturali (vitamina E), tocotrienoli e gamma-orizanolo. Grazie alla sua composizione, perfettamente bilanciata in acido oleico, linoleico, palmitico e vitamina E, l’olio di crusca di riso è particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo e per il suo potere emolliente, idratante e levigante della pelle. L’olio di crusca di riso contiene elevate concentrazioni di gamma orizanolo, un filtro naturale contro le radiazioni ultraviolette di tipo UVA che inducono il foto invecchiamento, la formazione di radicali liberi e la comparsa di rughe e macchie cutanee. Dona luce e nutrizione alla chioma.

Argania Spinosa Oil: L’olio di Argan viene estratto in Marocco dai frutti dell’Argania Spinosa, un frutto ricco di sostanze come le vitamine A, E ed F, acido linoleico, Omega 3 ed Omega 6, acidi grassi essenziali e quindi risulta un ottimo alleato per la pelle, combattendo il formarsi delle rughe grazie alla Vitamina E e all’alta concentrazione di antiossidanti. Bastano poche gocce mattina e sera, per restituire elasticità alla pelle. È inoltre un ottimo idratante e protegge la cute dagli agenti esterni come il sole, il freddo e lo smog oltre a prevenire e combattere le smagliature. Può essere utilizzato per la cura dei capelli secchi, sfibrati e stressati che hanno perso lucentezza ed elasticità.

Orbignya Oleifera Seed Oil: L’olio di babassu è conosciuto per le sue notevoli proprietà anti-age ed emollienti, che lo rendono un ottimo rimedio naturale contro i capelli sciupati e pelle esigente e matura. È l’ideale per liberare il cuoio capelluto dalla forfora, per dare sollievo alle labbra screpolate o alle guance irritate dal freddo, ma anche semplicemente per ridare lucentezza, corposità e setosità ai capelli stressati. È infatti famoso per il suo potere emolliente, conferendo un grande senso di morbidezza quando applicato su pelle o capelli, grazie al fatto che è composto prevalentemente da acidi grassi. È consigliato in caso di capelli e cuti con problemi di secchezza e opacità e quelle sensibili e inclini a screpolarsi, proprio perché ha la capacità di nutrire, difendere e ammorbidire i tessuti. Le principali sostanze in esso presenti sono l’acido laurico, l’acido miristico, l’acido palmitico, l’acido oleico e l’acido stearico. Nel caso di capelli aridi e danneggiati, ha un grande potere ristrutturante ed è in grado di riportarli alla loro naturale luminosità, riuscendo a proteggerli da salsedine e raggi UV, motivo per cui il suo utilizzo è particolarmente consigliato durante la stagione estiva.

Adansonia Digitata Oil: L’olio di Baobab è un olio vegetale molto pregiato estratto dai semi che si trovano nella prima maturazione del frutto della pianta omonima; è ricchissimo di antiossidanti e vitamina C, per questo perfetto contro le screpolature, per donare luminosità e lucentezza ai capelli asciutti, per donare elasticità alle pelli secche e rugose, per rafforzare le unghie ed anche come olio da massaggio. È emolliente, elasticizzante, antiossidante, rivitalizzante, ristrutturante e nutriente.

Helianthus Annuus Oil: L‘olio di semi di girasole è ricco di acidigrassi, soprattutto linoleico ed oleico. Ricco di vitamine e minerali, viene aggiunto alle formulazioni di creme e lozioni per il corpo e di prodotti per capelli. Essendo considerato un ingrediente sicuro, lo si trova anche nei prodotti di detersione per i più piccoli. Svolge un’azione calmante e protettiva: crea infatti una barriera sulla pelle contro gli agenti esterni. Nutre e ammorbidisce la pelle secca e bisognosa di idratazione. Contribuisce a ristabilire la giusta quantità di acqua nei tessuti, al fine di favorirne il corretto funzionamento. È antiossidante e pertanto, protegge le cellule del corpo dall’azione dei radicali liberi. Grazie alla vitamina E in esso presente, è considerato un valido aiuto contro l’invecchiamento cutaneo, attenua le rughe superficiali e ne contrasta l’insorgenza. Migliora l’aspetto della pelle e risulta essere utile in caso di acne ed eczemi alla pelle.

Equisetum Arvense Extract: L’equiseto è astringente, emostatico e rivitalizza le cellule. A causa dell’alto contenuto di acido silicico, stimola il metabolismo della pelle e del tessuto connettivo. L’equiseto può anche essere un rimedio contro per la scarsa guarigione delle ferite. Trasformato in prodotto cosmetico, aiuta, grazie al suo alto contenuto di minerali, ad associare l’idratazione della pelle. Si consigliano prodotti contenenti equiseto a chi ha una pelle da normale a secca, sensibile e infiammata, così come a chi soffre di dermatite o eczema.

Tocopheryl Acetate: Il tocoferolo, o vitamina E, viene utilizzato nei cosmetici per le sue capacità emollienti, cicatrizzanti e antiossidanti. Esso risulta utile nel combattere i radicali liberi che si formano a causa dei raggi UV, del fumo, dell’inquinamento ecc. Tutti fattori che vanno ad agire sull’elasticità della pelle e sulle strutture di collagene e comportano l’invecchiamento precoce e la formazione delle rughe. Il Tocopheryl risulta inoltre utile in caso di pelle secca, arrossata o screpolata, specie se questi sintomi sono causati da agenti esterni (freddo, sostanze chimiche, detergenti aggressivi ecc.). Viene per questo motivo consigliato in tutte le preparazioni: con effetto antiage, ideate per pelli sensibili e secche, come protezione per le labbra, per la secchezza o arrosamente genitale/perianale, per il contorno occhi e per la protezione solare.

Citrus Aurantium Dulcis Peel Oil: L’Olio Essenziale di Arancio Dolce è un ottimo rilassante che aiuta a vincere stress, ansia e stanchezza. È curioso sapere che l’olio essenziale è ricavato dalla buccia del frutto dell’arancio ed aiuta proprio a combattere la cosiddetta “pelle a buccia d’arancia”, in poche parole è un efficace anticellulite. Presenta inoltre proprietà idratanti per pelle e capelli grassi, digestive ed infine rinforza le difese immunitarie e risveglia corpo e mente. L’olio essenziale di arancio dolce presenta numerose caratteristiche: ha capacità rilassanti e sedative (l’olio essenziale di arancio dolce svolge un’azione rilassante che aiuta ad allontanare ansia, stress, stanchezza e nervosismo ed è anche utilizzato se si soffre di insonnia. Inoltre allevia la tachicardia, palpitazioni e mal di testa. Può offrire un aiuto in caso di asma, epilessia ed isteria); Capacità anticellulite (Combatte le imperfezioni della pelle dovute dalla cellulite riducendo la ritenzione idrica e le smagliature. Rinforza i capillari ed apporta benefici alla circolazione, linfatica e periferica, e al muscolo cardiaco); Capacità antisettiche (il limonene è un potente battericida, antivirale e antimicotico. Agisce in particolar modo sui funghi che causano le infezioni polmonari ed è grado di disinfettare l’aria: è utile se si soffre di raffreddore stagionale, dunque facilita la respirazione e la liberazione dei bronchi. Agisce inoltre contro le infezioni del cavo orale, quali gengiviti, afte, mal di denti o altro); Antispasmodico (Aiuta a rilassare i muscoli contratti e indolenziti, a calmare la tensione muscolare ed a superare stanchezza e stress. È ottimo dunque come olio da massaggio); Antidepressivo (Risveglia un senso di serenità e benessere, allontanando la tristezza ed i pensieri negativi. Aiuterà a superare, dunque, quei momenti di insicurezza, angoscia, depressione e paura).

Lavandula Hybrida Oil: La lavanda è conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue proprietà antiemetiche, antisettiche e battericide, analgesiche, vasodilatatorie, antinevralgiche, oltre che per il suo utilizzo contro i dolori muscolari, agendo anche come un blando sedativo. L’olio essenziale di lavanda è utilizzato prevalentemente in aromaterapia come antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso e come decongestionante contro i raffreddori e l’influenza. L’olio essenziale di lavanda presenta: Capacità cicatrizzante (l’olio contiene linalolo e carburi sesquiterpenici che possiedono proprietà rigeneranti della cute. È un ottimo rimedio in caso di ustioni, ferite piaghe, apporta sollievo in presenza di punture d’insetti, eritemi solari ed irritazioni, e può essere utilizzato anche sulla cute dei bambini); Capacità antibatteriche e antimicotiche (il linalolo presente nell’olio è in grado di contrastare le infezioni fungine con azione sia fungicida che fungistatica); Capacità ipotensiva e vasodilatatoria (gli esteri monoterpenici e il linalolo presenti nell’olio essenziale di lavanda sono in grado di ridurre in maniera considerevole i problemi legati alla circolazione).

Cananga Odorata Oil: L’olio essenziale di ylang ylang è un olio con capacità afrodisiache, ipotensive, lenitive per la pelle e nutriente per i capelli. Esso ha, inoltre, un’aroma incredibile ed inebriante. Ha un’azione afrodisiaca, sembra infatti capace di accendere il desiderio ed il piacere sia maschile che femminile, ma sembra agire in particolar modo sulla psiche femminile. L’olio esprime incredibili capacità antidepressive ed euforizzanti il che porta ad un risveglio della fantasia e dell’eros. Per questa incredibile capacità, e per la sua fantastica fragranza, in Indonesia il letto è spesso cosparso di fiori di ylang ylang la prima notte di nozze. La diffusione tramite apposito diffusore è in questo caso l’utilizzo più consigliato. L’olio è incredibilmente utile per la cura dei capelli che risulteranno più belli e forti, inoltre è utile per regolare la secrezione di sebo sia in caso di pelle secca che per la pelle grassa.

 

 

 

L’AZIENDA

Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.

Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

 LA ROUTINE BIO GENTLEAF

Riequilibrio e rigenerazione

Grazie agli impacchi riequilibranti e ricchi di attivi che agiscono direttamente sul cuoio capelluto stimoliamo i capelli dalle radici, potenziandone il benessere e la vitalità. Si utilizzano sulla cute umida, massaggiandoli gentilmente per qualche minuto, e si lasciano in posa per un tempo medio lungo, da un quarto d’ora a un’ora. In alternativa, possiamo avvalerci delle maschere pre-shampoo che rivitalizzano e predispongono ai passaggi successivi, con un effetto già districante, riequilibrante ed armonizzante, specifiche per ogni tipo di capello e cuoio capelluto.

Detergenza delicata

I nostri shampoo specifici detergono con dolcezza rispettando la fibra capillare ed apportano un ricco mix di sostanze funzionali. Formulati con una base di fitoestratti a cui si aggiunge una miscela di tensioattivi delicati, si esprimono con una schiuma modesta ma efficace. Il risultato è una chioma soffice, leggera, morbidissima ed un cuoio capelluto sano e protetto da irritazioni e pruriti. Questi shampoo non disidratano nè la cute nè i capelli, hanno una funzione lenitiva e addolcente, e non depredano la chioma, contribuendo a prevenire doppie punte ed effetto crespo.

Nutrimento e protezione

I nostri speciali balsami districanti, rigeneranti ed antistatici, arricchiti con l’estratto di Castagna Italiana dall’effetto ristrutturante e protettivo (che protegge il capello da phon e piastra) sciolgono i nodi, rendono i capelli più morbidi e protetti. Sono ottimi anche per i capelli fini poichè non li appesantiscono.

Una loro caratteristica è di non impattare sull’ambiente acquatico come i comuni balsami, poichè formulati con un condizionante green, un Esterquat.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0