Gentleaf Style Reset Spray Bifasico

Gentleaf Style Reset Spray Bifasico

GENTLEAF Mild Shampoo per capelli normali e voluminosi
PARENTESI BIO URCA GEL MASK
NaturaEqua Maschera Capelli Alga Bruna
Omia Balsamo Aloe Vera
NATURAEQUA Balsamo Baobab Supernutriente

“Un fantastico bifasico dal profumo inebriante, che avvolge la fibra capillare rinforzandola e proteggendola grazie agli oli, agli estratti vegetali ed alle vitamine di cui è ricco. La texture così leggera è ideale per restituire definizione senza appesantire. Agisce non solo sullo styling, ma apporta sostanze rinforzanti, idratanti e volumizzanti grazie al potente mix di fitoestratti: olio di Fico, olio di Lino, olio di Cocco, succo di Aloe, Vitamine, estratto di Castagna, di Miglio. Fantastico sui capelli fini, oppure sui ricci, mossi, così versatile da essere adatto ad ogni tipo di chioma. Provalo anche sulla pelle, per il suo grande potere idratante e protettivo, oltre alla capacità di asciugarsi subito senza lasciare traccia.”

(Gentleaf)

FORMATO: 100 ml
PREZZO: 14,90 circa
PAO: 12 M

RIVENDITORI: – Bioprofumerie Online (ECOBIOCHIC, su questo brand non è possibile usare alcun codice sconto, ma per tutti gli altri acquisti usate EBC-RAPUNZELLE , maggiori dettagli sullo sconto qui “Ecobiochic” )

CERTIFICAZIONI: Certificazione biologica AIAB, 100% Vegano, 100% Made in Italy, 100% Eco-Compatibile

INCI: Aqua, Coco Caprylate, Linum Usitatis- simum Oil*, Glycerin, Cocos Nucifera Oil*, Hydrolyzed Chestnut Extract*, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Tocopheryl Acetate, Panicum Miliaceum Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Panthenol, Sodium Ascorbyl Phosphate, Niacinamide, Citric Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum**, Alpha Isomethyl Ionone, Hydroxycitronellal, Coumarin, Limonene. *da agricoltura biologica **conforme disciplinare AIAB

MODO D’USO CONSIGLIATO DAL PRODUTTORE

Scuoti in modo vivace il flacone, poi vaporizza direttamente sui capelli asciutti. Essendo un prodotto leave in non necessita di risciacquo. Se i capelli sono lunghi, mettiti a testa in giù e muovili mentre spruzzi. Non eccedere nelle quantità, ne basta poco. Tieni il flacone a una ventina di centimetri di distanza.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

Lo Spray Bifasico Style Reset è la seconda novità SANA 2019 di cui vi parlo, la seconda scoperta del cuore di quest’anno. Gentleaf, com’è che non ti ho scovata prima?

Il Leave in è in formato liquido, contenuto in una confezione tubolare in plastica riciclabile bianca con erogatore Spray nero. Anche in questo caso lo stile è minimal, essenziale, caratterizzato da scritte fucsia che emergono dal fondo bianco. Anche qui troviamo, in fronte, il nome del prodotto e del marchio con tanto di logo con la “fogliolina gentile”, una breve descrizione e parte delle certificazioni. Sul retro troviamo una descrizione più completa, i consigli d’uso, l’INCI, il contenuto, il PAO, la certificazione AIAB e l’indirizzo fisico e del sito internet del brand.

Ho usato questo prodotto proprio come consigliato dal produttore, spruzzandolo a distanza su tutta la chioma, scuotendola, sia il giorno del lavaggio che nei giorni seguenti. Apporta una sferzata di freschezza alla chioma rendendola morbida, setosa e profumata di buono. Non sono riuscita ad identificare l’odore, mi sembra una fragranza unisex con note di sandalo, molto deodorante ed elimina-odori. È così utile che non posso fare a meno di portarla in giro con me in borsetta; la mia vita è molto frenetica tra impegni lavorativi ed universitari quindi ho preso l’abitudine, appena mi siedo in macchina, di spruzzare un po’ di Style Reset su tutta la chioma che subito appare come nuova, per nulla appesantita però. Devo ammettere che è un valido alleato nelle giornate più frenetiche ed uggiose, quando non posso fare lo shampoo ma la chioma ha perso vigore… lui è lì, prode cavaliere rivitalizzante!

Non oso immaginare la furba combo con lo shampoo secco sempre dello stesso brand di quanti giorni possa distanziare i lavaggi.

In ogni caso, promosso a pieni voti su tutti i tipi di capelli ai quali dona elasticità, brillantezza, morbidezza, protezione da agenti atmosferici e inquinamento, nonché profumo che non fa mai male.

Ringrazio Tiziana, titolare della bioprofumeria partner Ecobiochic, e Sonia, titolare del brand Gentleaf, per avermi dato modo di testare due delle referenze (questo e il Silky Beauty Leave In Conditioner) di questo meraviglioso marchio <3

VOTO: 9 + ♥

SOSTANZE FUNZIONALI (in ordine come da Inci)

Coco Caprylate: Il Coco silicone è un estere di origine naturale derivato dai grassi dell’olio di cocco. La sua eccezionale composizione gli conferisce proprietà simili ai siliconi sintetici utilizzati nella cosmesi tradizionale, ma è un componente totalmente diverso e molto più ecologico. Il Coco silicone, di origine naturale, è facilmente e rapidamente biodegradabile. Permette di lisciare, rivestire e donare brillantezza senza accumularsi sui capelli né soffocarli. Esso inoltre non occlude i pori della pelle, permettendone invece la traspirazione. Ha un effetto simil-siliconico, donando agli stessi capelli un aspetto setoso e non grasso. Esso inoltre liscia la superficie del capello, donandogli luminosità e brillantezza, e creando uno strato protettivo, non soffocante. Per tutti questi motivi esso è indicato in modo particolare per i capelli secchi e disidratati, per quelli colorati e stressati e con doppie punte o anche per quelli crespi.

Olio di Lino: Ricco di vitamina F, Betacarotene e Omega 3, è un eccezionale trattamento di bellezza per i capelli, specialmente se secchi e sfibrati, o ribelli.

Olio di Cocco: L’olio di cocco presenta capacità cosmetiche per le su proprietà anti-età, nutrienti ed emollienti. L’olio viene utilizzato nella maggior parte delle preparazioni cosmetiche per la pelle ed i capelli.

Estratto di Castagna: ricche di sostanze antiossidanti, rigeneranti e vitalizzanti, le castagne fanno decisamente bene ai capelli; in particolare, fanno bene ai capelli secchi e sfibrati.

Estratto di Fico D’India: Un vero elisir di bellezza con incredibili proprietà antiossidanti, rigenerative, idratanti, lenitive ed anti-infiammatorie: perfetto per ripristinare la naturale bellezza di cute e capelli messi a dura prova da un periodo di stress, da una lunga esposizione ai raggi del sole o dopo lunghi bagni al mare o in piscina. Per la sua delicatezza è indicato anche per l’utilizzo quotidiano.

Estratto di Kiwi: Il kiwi è un frutto invernale, particolarmente ricco di vitamina C.  È ottimo per la pelle e i capelli perché fornisce collagene e vitamina E, che si traduce in un’epidermide più giovane, protetta da inquinamento, fumo, sole e dall’invecchiamento.

Estratto di Miglio: Il miglio è un cereale ben conosciuto, almeno nella tradizione popolare, per la cura e la bellezza dei capelli. Si tratta, infatti, di un rimedio naturale ben diffuso per rinforzare la chioma, soprattutto nei periodi di stress. È ricco di: magnesio, cistina, metionina, vitamine e ferro. In particolare, pare che siano proprio le proteine del miglio, contenenti aminoacidi solforati, a favorire la salute della chioma: viene infatti stimolata la formazione della cheratina, una sostanza di cui sono composti proprio i capelli e le unghie. Non è però tutto, poiché il miglio contiene anche acido silicico, utile per agevolare l’elasticità, la resistenza e la tonicità dei capelli. In termini ben più pratici, la scelta del miglio potrebbe tradursi in una maggiore brillantezza per i propri capelli, i quali potrebbero apparire più elastici e meno inclini alle doppie punte, più folti poiché meno inclini a sfibrarsi.

Succo d’Aloe: Ha molte proprietà benefiche se viene utilizzato in applicazioni cosmetiche: è idratante, rinfrescante, antisettico, antibatterico ed antinfiammatorio. Può dunque aiutare a mantenere una pelle pulita ed alleviare infiammazioni. Presenta proprietà idratanti, protettive, emollienti e rinfrescanti che lo rendono ideale per il trattamento di pelle delicata e danneggiata frequentemente affetta da disidratazione, desquamazioni o infiammazioni. Può essere usato anche in caso di pelle grassa poiché agisce da sebo regolatore. Sui capelli combatte la forfora e l’eccesso di sebo, quindi è ottimo in cute, ma è impiegato moltissimo anche in balsami e leave-in per le sue proprietà protettive ed idratanti.

 L’AZIENDA

Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.

 

Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0