Gentleaf Silky Beauty Leave In

Gentleaf Silky Beauty Leave In

BQueen Crema Giorno Anti Age
BALSAMO CONCENTRATO BIOFFICINA TOSCANA
Recensione Shampoo Phitofilos – Linea Pura
Gyada Cosmetics – Shampoo rinforzante con spirulina
NajTù Crema Corpo alla Rosa e Fiori del tè

“Un fantastico prodotto senza risciacquo che unisce al potere districante, protettivo e riparatore un tocco di definizione e di morbidezza. Grazie alla sua azione condizionante contribuisce a rendere i capelli idratati, facilmente pettinabili ed a contenere l’effetto crespo, senza appesantirli. Ottimo per prevenire la formazione di doppie punte.”

(Gentleaf)

FORMATO: 200 ml
PREZZO: 16,50 ca
PAO: 12 Mesi
RIVENDITORI:

– Bioprofumerie fisiche
– Bioprofumerie Online (ECOBIOCHIC, su questo brand non è possibile usare alcun codice sconto, ma per tutti gli altri acquisti usate EBC-RAPUNZELLE , maggiori dettagli sullo sconto qui “Ecobiochic”

CERTIFICAZIONI: Certificazione biologica AIAB, 100% Vegano, 100% Made in Italy, 100% Eco-Compatibile

INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Punica Granatum Water*, Argania Spinosa Oil*, Adansonia digitata Oil*, Avena Sativa Kernel Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Ethylhexylglycerin, Parfum**, Alpha Isomethyl Ionone, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Hydroxycitronellal, Linalool, Citric Acid. *da agricoltura biologica **conforme disciplinare AIAB

MODO D’USO COSNIGLIATO DAL PRODUTTORE

Si applica sui capelli bagnati, dopo il lavaggio, sulle mezze lunghezze. Non eccedere con il prodotto, ne basta una piccola quantità. Nei giorni post lavaggio ti aiuta a mantenere morbide e idratate le punte, lo puoi riapplicare anche sui capelli asciutti. Al mare o in piscina usalo prima del bagno per una migliore protezione dal sale, dal sole e dal cloro.

COME LO USO IO E DESCRIZIONE

Il balsamo leave in di Gentleaf è il primo prodotto di questa marca che io abbia mai provato e inizio col dirvi che da ora in poi stalkererò questo brand come se non ci fosse un domani; la recensione potrebbe già finire qui (si capisce che lo sto amando no?) ma no, vediamolo nel dettaglio.

La confezione è bianca, cilindrica, in plastica riciclabile con tappo nero a pressione; dal fondo bianco emergono, in un bellissimo fucsia, il marchio col simbolo della fogliolina, la descrizione del prodotto e le certificazioni frontali. Sul retro troviamo una descrizione completa del prodotto, le indicazioni d’uso, il simbolo di Gentleaf, l’INCI, ulteriori certificazioni, il contenuto, il PAO e gli indirizzi, fisico e internet, dell’azienda. Voglio soffermarmi un secondo sul packaging. Non mi fa impazzire il tappo poiché, avendo una consistenza molto densa, il prodotto fa fatica a scendere e “spremi spremi”… ne esce davvero tanto! Quindi bisogna stare attenti in questa cosa. Per il resto, la confezione da ben 200 ml è già un motivo valido per avvicinarsi al prodotto: non finisce mai! (e il PAO di un anno in questo ci viene amabilmente incontro) ma non possiamo limitarci a questo.

La sua caratteristica fisica è particolare: un latte denso e gelatinoso dal profumo classico di fiori, azzarderei gelsomino, davvero buono e persistente. Non amo i profumi floreali ma questo mi ha fatto ricredere; sui capelli ci sta davvero bene, non è invasivo ma si sente sulle ciocche, copre gli odori delle erbe, Methi compreso, e di tutte quelle cose che inevitabilmente restano aggrappate alla chioma tipo fumo di sigaretta, odore di spezie o frittura ecc ecc.

È un prodotto leggero che uso sia a capelli grondanti che a capelli asciutti, così come consiglia il produttore, su punte e lunghezze…non appesantisce la chioma (anche se il tappo mi gioca qualche scherzo e mi fa usare un po’ di prodotto in più, a volte); i capelli appaiono morbidissimi, senza effetto crespo, profumati, privi totalmente di nodi e protetti dallo smog della città, nonché dagli agenti atmosferici. Adoro follemente questo Leave In, azzardo col collocarlo tra i miei preferiti di sempre! Lo consiglio per tutti i tipi di capelli e, in dosi minime, usato anche sui capelli dei più piccoli per migliorarne la districabilità.

Ringrazio Tiziana, titolare della bioprofumeria partner Ecobiochic, e Sonia, titolare del brand Gentleaf per avermi dato modo di testare due delle referenze (questo e lo Style Reset Spray Bifasico) di questo meraviglioso brand ♥

VOTO: 110 e Lode

SOSTANZE FUNZIONALI (In ordine come da INCI)

Acqua di Melograno: Gli estratti di melograno si ricavano dai semi del melagrana, ricchi di acido punicico, un acido grasso polinsaturo che si ritiene abbia azione antinfiammatoria, e fitosteroli con attività antiossidante, antinfiammatoria e rigenerante. L’azione rigenerante del melograno, oltre ad essere sfruttata per la pelle, può essere d’aiuto per il trattamento dei capelli secchi e sfibrati, che si spezzano o che presentano doppie punte. Inoltre è un potente antiossidante, contrasta quindi la formazione di radicali liberi e aiuta a combattere i danni causati ai capelli dai raggi solari, dall’inquinamento e dallo stress.

Olio d’Argan: è l’olio estratto dai semi della pianta di Argania spinosa, endemica nella zona sud del Marocco. È particolarmente apprezzato per le sue proprietà nutritive, cosmetiche e medicamentose. L’olio di Argan è costituito da circa l’80% di acidi grassi insaturi, dal 13% di acido palmitico e 5% di acido stearico. Il prodotto è anche ricco di tocoferoli, flavonoidi, carotenoidi e xantofille, steroli e triterpeni. Tali composti antiossidanti conferiscono all’olio di argan un’elevata stabilità nei confronti dei processi ossidativi garantendogli una migliore conservabilità. È molto utile sulla pelle umida, sulle unghie deboli e fragili che si sfaldano facilmente e per la cura dei capelli secchi e sfibrati.

Olio di Baobab: Fonte di nutrimento profondo per il benessere di pelle e capelli. Nutre, mantiene l’idratazione e ammorbidisce la pelle secca, sensibile, screpolata o affetta da rossori, scottature e acne. Rinforza i capelli sfibrati, secchi e deboli. Ottimo per le unghie. È costituito da acidi grassi essenziali come l’acido linoleico, linolenico e oleico; dalle vitamine A, D, E e F; da proteine, amminoacidi e steroli; tocoferolo, un antiossidante naturale; alfa e beta carotene. Questi nutrienti gli conferiscono le sue principali proprietà: antiossidanti, emollienti, nutrienti, elasticizzanti, anti-age, leviganti, antidolorifiche, rilassanti, antimicotiche, rinforzanti, cicatrizzanti, antiallergiche, rigeneranti, rivitalizzanti, toniche, protettive e antiinfiammatorie.

Estratto di Avena: L’avena sativa è una pianta selvatica che si coltiva in tutto il mondo come cereale. Svolge un’azione lenitiva ed addolcente che la rendono ideale per le pelli più sensibili e i capelli più secchi.

Succo d’Aloe: Ha molte proprietà benefiche se viene utilizzato in applicazioni cosmetiche: è idratante, rinfrescante, antisettico, antibatterico ed antinfiammatorio. Può dunque aiutare a mantenere una pelle pulita ed alleviare infiammazioni. Presenta proprietà idratanti, protettive, emollienti e rinfrescanti che lo rendono ideale per il trattamento di pelle delicata e danneggiata frequentemente affetta da disidratazione, desquamazioni o infiammazioni. Può essere usato anche in caso di pelle grassa poiché agisce da sebo regolatore. Sui capelli combatte la forfora e l’eccesso di sebo, quindi è ottimo in cute, ma è impiegato moltissimo anche in balsami e leave-in per le sue proprietà protettive ed idratanti.

Estratto di Kiwi: Il kiwi è un frutto invernale, particolarmente ricco di vitamina C.  È ottimo per la pelle e i capelli perché fornisce collagene e vitamina E, che si traduce in un’epidermide più giovane, protetta da inquinamento, fumo, sole e dall’invecchiamento.

Acido Ialuronico: L’Acido ialuronico, da cui viene poi ricavato il Sodioialuronato, è un bipolimero della famiglia degli idratanti, famiglia di cui fa parte anche la betaina anidra. Il SodioJaluronato è infatti il sale dell’acido jaluronico: un polisaccaride biocompatibile e biodegradabile. La sua incredibile capacità di assorbimento, rispetto all’acqua, permette la formazione di un gel incredibilmente idratante, che agisce sulla pelle lasciandola liscia e protetta. Questa capacità di assorbimento è in realtà incredibile: l’acido ialuronico è capace di trattenere una quantità di acqua pari a 1000 volte il suo peso. Il SodioJaluronato, cosÌ come il collagene e l’elastina, è un componente principale dei tessuti connettivi all’interno della pelle. Esso agisce sulla pelle idratandola e portando nuovo turgore anche alle pelli segnate da cicatrici o rughe. Per queste sue capacità il prodotto viene consigliato in modo particolare per le pelli secche, sensibili e per la produzione di prodotti anti-età e, ultimamente, anche nella produzione di prodotti per capelli. Infatti la sua capacità di trattenere acqua contribuisce a mantenere a lungo l’idratazione della chioma che appare così morbida e luminosa, come appena lavata, per giorni.

L’AZIENDA

Un nome che nasce dalla combinazione delle parole GENTLE e LEAF, ovvero “Foglia Gentile”, che rappresentano la scelta di utilizzare le risorse che troviamo in Natura per coccolarci e donarci benessere e bellezza. Bio Gentleaf è sinonimo di naturalità e innovazione, un connubio di ingredienti biologici, attivi vegetali e di alta tecnologia “green”.

 

Bio Gentleaf offre veri e propri trattamenti per la cura quotidiana di tutto il sistema pelle-capello, dalla radice fino alle punte, con un occhio di riguardo per l’equilibrio del cuoio capelluto.

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0