BIOFFICINA TOSCANA Lozione anticrespo

BIOFFICINA TOSCANA Lozione anticrespo

  Protettiva, per capelli lucidi e disciplinati Un siero naturale per capelli crespi, stressati e indisciplinati sia ricci che lisci. Grazi

✨RECENSIONE MASCHERA SCINTILLA BIO “LUCE DI…”
BIO’S Balsamo per capelli secchi
Hemani – Brown with Rose
Balsamo per Capelli con Inulina & Esterquat
Gyada Spray Volumizzante

 

Protettiva, per capelli lucidi e disciplinati

Un siero naturale per capelli crespi, stressati e indisciplinati sia ricci che lisci. Grazie alla sinergia antiossidante Uviox®-Oleox® da materie prime bio toscane unita al miele bio locale, nutre e protegge i capelli dallo stress ossidativo causato da agenti atmosferici naturali e chimici. Una molecola di derivazione naturale con mirati estratti bio svolge un’azione disciplinante contrastando l’effetto crespo. Testato in vitro per il suo effetto antiossidante.
(Biofficina Toscana)

DOVE ACQUISTARE:
– Sito ufficiale BiofficinaToscana.com
– Bio profumeria
– Store online
– Bioprofumeria “Wingsbeat”
(ricordati di utilizzare il coupon sconto che si trova a fine articolo)

PREZZO: €10,30 (Circa)
CONTENUTO: 100 ml
CERTIFICAZIONE: AIAB – VEGAN
Cruelty Free – Nickel, cromo e cadmio Tested – Dermatologicamente testato, 100% naturale, Made in Italy

PAO: 6 Mesi

INCI:
Aqua [Water], Glycerin, Lauryl lactate, Behenamidopropyl dimethylamine, Mel/Honey*, Urea, Hydrolyzed grape fruit*, Hydrolyzed olive fruit*, Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Urtica dioica (Nettle) leaf extract*, Hydrolyzed soy protein, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*, Propanediol, Parfum [Fragrance], Citrus limon (Lemon) peel oil*, Lactic acid, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate.
*da agricoltura biologica

SOSTANZE FUNZIONALI:
Uviox® e Oleox® (bioliquefatto da bucce d’uva rossa – bioliquefatto da acque di vegetazione delle olive) ; miele biologico; Urea; glicerina; estratti biologici di avena, lino, menta, ortica, malva, altea; olio biologico di jojoba; proteine vegetali della soia; olio essenziale biologico di limone.
(Biofficina Toscana)

METODO D’APPLICAZIONE:
Spruzzare e distribuire il prodotto su capelli lavati e tamponati.
AGITARE PRIMA DELL’USO
(Biofficina Toscana)

COME LO USO IO:
Ho seguito esattamente le indicazioni del produttore, applicando una piccola dose di prodotto sui capelli lavati e tamponati distribuendolo uniformemente su lunghezze e punte (ho capelli lisci, sani ma tendenzialmente secchi); successivamente procedo con l’asciugatura con phon aria tiepida alternata a fredda, ultimo getto con aria fredda.
In oltre ho utilizzato il prodotto come restyling applicandolo su lunghezze e punte asciutte per un uso quotidiano.
In entrambe i casi non unge ne appesantisce il capello.

OPINIONE PERSONALE:
Packaging di qualità e grafica delicata nell’inconfondibile stile Biofficina Toscana; Applicatore pratico e funzionale, dopato di erogatore Spray ad ampio raggio e con un tappo trasparente protettivo per evitare erogazioni accidentali magari quando lo portiamo con noi in borsa o in valigia.
La consistenza è liquida e incolore;

Contiene, oltre ad una miscela di ingredienti e proteine vegetali ad azione disciplinante e condizionante, due principi brevettati da materie prime bio toscane, ovvero:
Oleox®
estratto brevettato, bioliquefatto di olive verdi bio delle colline senese, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante. Oleox® contiene un’elevatissima concentrazione di biofenoli capaci di contrastare i danni causati dai radicali liberi, rafforzando i sistemi di difesa endogeni. Svolge quindi un’azione protettiva per pelle e capelli dai danni indotti dai raggi UV, oltre che da azioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici. (Oliviera “Sant’Andrea” Sinalunga – Siena)
Uviox®
estratto brevettato prodotto ottenuto da vinacce fresche di uva rossa biologica del Chianti senese, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. Assicura un elevato potere antiossidante grazie all’elevata solubilità in acqua e alla stabilità dei biofenoli che lo compongono. Le molecole contenute in Uviox® sono anche attive nell’inibizione delle metalloproteinasi MMP2 responsabili della degradazione del Collagene e di altre proteine come l’elastina. Ideale come antirughe e per proteggere pelle e capelli dai danni indotti dai raggi UV, oltre che da azioni radicaliche dovute ad agenti naturali o chimici. (Podere “Le Boncie” Castelnuovo Berardenga – Siena)

Permangono lievemente sui capelli le delicate note fruttate-fiorite (da oli essenziali ed essenza certificabile) che caratterizzano molti prodotti firmati Biofficina Toscana.
In definitiva si tratta di un ottimo prodotto, performante e decisamente adatto per capelli crespi e privi di carattere; Tuttavia sui miei capelli molto esigenti non ha sortito l’effetto desiderato, frizz notevolmente attenuato ma ha contribuito alla sensazione di secchezza avvertita sulle lunghezze. Questo accade però perché la mia chioma ama i prodotti leve-in molto corposi è in crema, in oltre in questo periodo i miei capelli amano gli oli e le sostanze grasse …quindi è un effetto del tutto soggettivo!! Sicuramente vi invito a provare questo prodotto cosmetico di alta qualità nel caso in cui sentiate la necessità di un Leave-in composto da materie prime ed estratti principalmente idratanti (indicato anche per chi vuole limitare al massimo lo scarico delle Erbe tintorie e dell’hennè).

VOTO: 8

Un’azienda giovane e dinamica nata dall’incontro tra due donne e cresciuta in una dimensione familiare fondata su idee, passioni e competenze diverse
Dall’unione dei frutti della nostra terra con le idee, i principi e le passioni che ci animano nasce Biofficina Toscana, una linea di cosmetici ecobiologici certificati in cui si sposano innovazione ed artigianalità, scientificità e naturalità. La continua ricerca rappresenta il nostro valore fondante insieme al perseguimento del km 0 per la valorizzazione del nostro territorio con l’utilizzo di pregiate materie prime toscane, nell’ottica di realizzare un progetto compatibile con l’ambiente in ogni suo processo. Siamo un’officina di idee e formulazioni di prodotti biologici, innovativi, legati alla Toscana.
Confidiamo nel nostro percorso, nel nostro spirito di squadra giovane e dinamica fondato su una sinergia di idee, energie, professionalità diverse e complementari. Crediamo nello sviluppo di una cosmesi etica oltre che a basso impatto ambientale; nel mondo dell’ecobio a cui ci siamo avvicinati per interessi personali e di studio, da cui siamo nati e dove siamo felici di operare. Vogliamo conquistare un crescente apprezzamento per il nostro marchio, mantenendo i nostri principi, sviluppando le nostre peculiarità e condividendo i risultati raggiunti con i consumatori che li hanno resi possibili!

“Pensa globale agisci locale”
Patrick Geddes

“La cura dell’ambiente non è un movimento o un’ideologia, è il nostro prossimo gradino evolutivo”
Daniel Goleman

Eva Casagli
Amministratore
Marketing e comunicazione

Claudia Lami
Amministratore
Ricerca e sviluppo

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!