BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato delicato

BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato delicato

Azione lucidante, per tutti i tipi di capelli Con tensioattivi di origine vegetale ed un delicato sistema conservante è stato formulato per tutti i

BIOFFICINA TOSCANA Shampoo Concentrato Rinforzante
Balsamo senza Risciacquo – BIOFFICINA TOSCANA
BIOFFICINA TOSCANA Lozione anticrespo
BIOFFICINA TOSCANA Lozione lisciante
BIOFFICINA TOSCANA Shampoo concentrato lisciante

Azione lucidante, per tutti i tipi di capelli

Con tensioattivi di origine vegetale ed un delicato sistema conservante è stato formulato per tutti i tipi di capelli, anche per quelli fragili e sfibrati a cui ridona lucentezza e vitalità. Contiene olio extravergine di oliva “Toscano IGP” bio; estratti bio di edera, malva, ortica, salvia e timo in sinergia con Luminescine®, un principio funzionale brevettato ad azione illuminante.
(Biofficina Toscana)

PREZZO: € 7,20 (circa)
CONTENUTO: 150ml (concentrato)
CERTIFICAZIONE: AIAB – VEGAN
Cruelty Free – Nickel, cromo e cadmio Tested – Dermatologicamente testato, 100% naturale, Made in Italy
PAO: 12 mesi.

INGREDIENTI (INCI):
Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Disodium cocoamphodiacetate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Decyl glucoside, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Urtica dioica (Nettle) extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Myristyl lactate, Citrus aurantium dulcis (Orange) peel oil*, Citrus medica limonum (Lemon) peel oil*, Phenethyl alcohol, Propanediol, Limonene, Undecyl alcohol, Tetrasodium glutamate diacetate, Lactic acid.

*da agricoltura biologica

DOVE COMPRARLO:
– Sito ufficiale BiofficinaToscana.com
– Bioprofumerie
– Siti internet
– Bioprofumeria “Wingsbeat”
(ricordati di utilizzare il coupon sconto che si trova a fine articolo)

SOSTANZE FUNZIONALI:
Tensioattivi di origine vegetale; Luminescine®; estratti biologici di salvia, edera, timo, ortica e malva; olio biologico di oliva; oli essenziali biologici di arancio dolce e limone.
(Biofficina Toscana)

MODALITÀ D’USO:
Da usare diluito con acqua e con tutti gli idrolati Biofficina Toscana, in particolare quello di lavanda. Si consiglia la diluizione nel nostro spargishampoo secondo i livelli indicati.
(Biofficina Toscana)

PRECISAZIONI E OPINIONE PERSONALE:
Precisazione:
Come indica il sito ufficiale, Biofficina toscana ha creato questa formulazione concentrata per shampoo da utilizzare preferibilmente diluita, rispondendo così ai principi fondamentali della cosmesi ecobio che promuove la qualità rispetto alla quantità ed un utilizzo consapevole, graduale e misurato del prodotto.
Ha inoltre pensato di associare a questo shampoo degli idrolati – puri, biologici e provenienti da coltivazioni delle Maremma toscana – in base alle loro proprietà sia per i capelli che per la cute. Ogni idrolato è consigliato per un tipo di shampoo, ma si possono creare anche combinazioni diverse tra shampoo e idrolati in base alle proprie diverse necessità ma è importante precisare che non è assolutamente obbligatorio associare gli idrolati agli shampoo!!
Per facilitare la diluizione degli shampoo con acqua oppure con acqua + idrolato biofficina toscana ha creato uno spargishampoo, vendibile separatamente così come gli idrolati e da conservare una volta acquistato, con delle indicazioni di diluizione di massima. Lo spargishampoo è graduato e sono riportate in modo semplice le indicazioni per la combinazione tra shampoo, acqua e idrolato. Ognuno potrà poi trovare la propria combinazione ideale, in base alla lunghezza dei capelli, al volume della chioma, alla delicatezza della cute e anche in base ai diversi periodi dell’anno in modo appunto da poter avere sempre a disposizione il proprio shampoo ideale.

Opinione Personale:
Il packaging, nel rispetto della filosofia di Biofficina Toscana, non prevede l’uso di scatole, etichette e foglietti illustrativi, tutte le informazioni sono dunque riportate sui flaconi tramite serigrafia. Contenuto in un flacone bianco di plastica dura il prodotto si presenta come un gel, appunto concentrato, giallo molto chiaro e trasparente; Il prezzo è assolutamente modico, considerando che dura veramente tantissimo.
Io ho utilizzato lo shampoo delicato diluendolo con sola acqua (di volta in volta) aiutandomi con lo spargi shampoo firmato Biofficina Toscana; È rimasto uno dei miei preferiti anche perché trovo che sia un’ottimo prodotto da utilizzare per chi, come me, ha la cute molto sensibile e soggetta ad irritazioni di vario genere.
Il risultato sui miei capelli lunghi e molto esigenti (cute tendente al grasso e lunghezze sane ma tendenzialmente secche) è ottimo, cute pulita e fresca, capelli morbidi e leggeri.
Per niente aggressivo, anzi, persino lenitivo, cosa che ritengo appunto importantissima per la mia cute, una caratteristica che valuto molto scrupolosamente in un prodotto mirato a detergere cute e capelli.
La profumazione è molto delicata, si avvertono lievi note agrumate di arancio dolce e limone (da oli essenziali) e se utilizzato in combo con il balsamo volumizzante protettivo e la lozione anti-crespo la fragranza la avvertirete anche dopo l’asciugatura. Prevalgono dunque le note “dolci/fiorite” che conferiranno al trattamento non solo un potere performante per la chioma ma anche relax e benessere per la mente.
Decisamente approvato!!

VOTO: 10

I cosmetici di Biofficina Toscana sono prodotti utilizzando pregiate materie prime bio toscane per la valorizzazione del territorio. Tra queste l’olio di olivello spinoso, il succo di melograno ed il peperoncino da coltivazioni biodinamiche della Maremma; l’olio extra vergine di oliva “Toscano IGP”, il particolare miele di spiaggia del Parco di Migliarino sul litorale toscano ed il miele bio delle colline lucchesi; gli idrolati puri da coltivazioni della Maremma, l’elicriso dell’Isola d’Elba, le mucillaggini di malva bio toscana,il kiwi bio toscano e molte altre perseguendo la filosofia del Km 0.

Acque di vegetazione bio
Estratto di elicriso bio
Estratto di kiwi bio
Estratto di uva bio
Idrolato di cipresso bio
Idrolato di lavanda bio
Idrolato di rosmarino bio
Idrolato di salvia bio
Miele millefiori bio
Miele di spiaggia bio
Mora di gelso, mirtillo, ribes, uva spina bio
Mucillagini di malva bio
Oleolito di peperoncino biodinamico
Olio di lino bio
Olio di olivello spinoso biodinamico
Olio di semi di girasole bio
Olio di vinaccioli bio
Olio extravergine di oliva bio
Succo di melograno biodinamico
Vinacce bio

Eva Casagli
Amministratore
Marketing e comunicazione

Claudia Lami
Amministratore
Ricerca e sviluppo

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!