BIOFFICINA TOSCANA Balsamo lisciante

BIOFFICINA TOSCANA Balsamo lisciante

Con estratto di uva e succo di melograno bio toscani Un balsamo con estratto di uva e succo di melograno bio toscani, una spremuta di frutta rossa

PIERPAOLI ECOSÌ Balsamo Personal Care
PARENTESI BIO BALSAMO NUTRIENTE E DISTRICANTE
? ? ?Recensione Ekos – Balsamo per capelli con succo di aloe biologico? ? ?
ALKEMILLA BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO
LA SAPONARIA BALSAMO MORINGA E LIMONE

Con estratto di uva e succo di melograno bio toscani

Un balsamo con estratto di uva e succo di melograno bio toscani, una spremuta di frutta rossa con fattori antiossidanti e protettivi per il capello ai quali si unisce la funzione condizionante di due molecole di derivazione naturale per un effetto liscio perfetto. Le proteine vegetali e il bioliquefatto di verbasco completano la formula con proprietà rinforzanti e illuminanti.
Dalla consistenza leggera, svolge un’azione lisciante – disciplinante ed anticrespo, lasciando i capelli setosi, lucidi e piacevolmente profumati.
(Biofficina Toscana)

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Sito ufficiale BiofficinaToscana.it
– Siti internet
– Bioprofumeria “Wingsbeat”
(ricordati di utilizzare il coupon sconto che si trova a fine articolo)

PREZZO: €11,30 (circa)
CONTENUTO: 200ml
CERTIFICAZIONE: AIAB – VEGAN
Cruelty Free – Nickel, cromo e cadmio Tested – Dermatologicamente testato, 100% naturale, Made in Italy
PAO: 6 mesi

INCI (Ingredienti):
Aqua [Water], Glycerin, Cetyl alcohol, Stearyl alcohol, Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Behenamidopropyl dimethylamine, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Punica granatum fruit juice*, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract*, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Hydrolyzed soy protein, PCA glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Tocopherol, Lauryl lactate, Lactic acid, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Benzyl salicylate.
*da agricoltura biologica

SOSTANZE FUNZIONALI:
Luminescine® (bioliquefatto di verbasco), estratti biologici di uva e di lino, succo di melograno, proteine della soia, molecole condizionanti di derivazione naturale.
(Biofficina Toscana)

MODALITÀ D’USO:
Applicare sulle lunghezze dei capelli dopo lo shampoo, lasciare agire e risciacquare con cura. Indicato l’uso con lo shampoo e la lozione liscianti per un effetto liscio setoso.
(Biofficina Toscana)

COME LA USO IO E OPINIONE PERSONALE:
Packaging essenziale; La grafica semplice ed elegante, nel classico stile Biofficina Toscana, compone la neo-gamma lisciante di tre diversi toni del Verde su sfondo bianco. La confezione, di plastica morbida, permette di dosare il prodotto senza eccessi e senza sprechi.
Il balsamo si presenta come una crema densa dal colore Bianco ed emana un profumo che personalmente non mi è dispiaciuto nonostante sia molto forte durante il trattamento. Prevalgono le note speziate/fiorite che permangono lievemente sulla chioma dopo l’asciugatura.
Ho utilizzato il balsamo lisciante esattamente come consigliato dal produttore dunque dopo lo shampoo lisciante, su capelli umidi, lasciandolo agire un paio di minuti, quindi risciacquato. Ho prima erogato una piccola quantità di prodotto sul palmo della mano e successivamente tamponato su lunghezze e punte distribuendolo uniformemente ciocca per ciocca. Successivamente ho applicato la lozione lisciante della stessa linea ed ho asciugato con phon aria tiepida alternata a fredda.
I miei capelli sono molto esigenti: sono lisci, sani ma tendenzialmente secchi e dopo l’utilizzo di questo balsamo ho costatato che i miei capelli risultano corposi fino alle punte, morbidi, setosi e facilmente districabili.

Contiene una miscela di ingredienti vegetali ad azione disciplinante e condizionante:
– Estratto di uva bio: ricco di flavonoidi, tannini e antociani, ha elevate proprietà antiossidanti e contiene inoltre acidi organici, sali minerali e vitamine
– Succo di melograno bio: contiene vitamina C, minerali, polifenoli e glucidi e ha proprietá protettive dai radicali liberi
– Estratti bio di lino: emollienti, idratanti e lenitive
– Proteine della soia: funzione emolliente, condizionante e protettiva, aiutano a ridurre l’effetto crespo in quanto riducono l’elettricità statica; inoltre, creano un film protettivo sul capello
– Molecole condizionanti di derivazione naturale: migliorano l’aspetto e la struttura del capello, senza appesantirlo. La miscela è composta da oli vegetali e molecole vegetali simili alla cheratina, che distendono la fibra capillare
– “Luminescine®”: principio funzionale brevettato composto dal bioliquefatto di verbasco, una pianta tipica dell’area mediterranea i cui petali sono in grado di assorbire i raggi UV e trasformarli in una nuova sorgente di luce, aumentando la luminosità dei capelli e andando ad esaltare l’effetto liscio e setoso. Questo principio attivo contrasta i radicali liberi, agendo contro lo stress foto-ossidativo

Trovo che sia un prodotto dalla formulazione innovativa Adatto decisamente per capelli lisci, crespi e ribelli, non unge ma, essendo molto concentrato, potrebbe appesantire un po’ la cute dunque consiglio di utilizzarlo in quantità minime.

L’innovazione Biofficina Toscana ha centrato l’obiettivo creando una linea performante ed innovativa e, nello specifico, un prodotto cosmetico che non è solo un “balsamo” atto a districare i capelli ma anche un vero trattamento che aiuta a rigenerare le chiome spente, disidratate e senza carattere.

VOTO: 10

I cosmetici di Biofficina Toscana sono prodotti con estratti e principi brevettati di ultima generazione che garantiscono efficacia ed alte performance, per una cosmesi ecobio di qualità! In particolare si sviluppa sempre più la ricerca e l’ideazione di principi brevettati da materie prime bio toscane come Uviox® da vinacce del Chianti, Oleox® da acque di vegetazione delle colline senesi e gli esclusivi Rubiox® da frutti rossi delle colline lucchesi e Setol® da una miscela di oli bio toscani. Di pari passo si sviluppa anche la ricerca di particolari estratti bio locali come l’estratto di Elicriso dell’Isola d’Elba.

Eva Casagli (Amministratore Marketing e comunicazione)
Claudia Lami (Amministratore Ricerca e sviluppo)

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!