Olio di cocco Vergine Biologico – KHADI®

Olio di cocco Vergine Biologico – KHADI®

  Olio di cocco Vergine Biologico - KHADI® Olio di cocco Khadi è un prodotto multifunzionale, un vero e proprio regalo di Madre Natura! Purissi

Tinta vegetale castano nocciola – Khadi ⚜️
KHADI® – Olio per Capelli Amla
Olio rivitalizzante per capelli – KHADI
Khadi Shampoo Amla
Acqua di Rose (Herbal Skin Toner – Rose Water)-KHADI®

 

Olio di cocco Vergine Biologico – KHADI®

Olio di cocco Khadi è un prodotto multifunzionale, un vero e proprio regalo di Madre Natura! Purissimo, spremuto a freddo e non raffinato, racchiude in sè il meraviglioso profumo fruttato del cocco.
Khadi seleziona rigorosamente varietà di cocco biologiche dal Kerala (India) che crescono in colture miste con ananas e banane (evita quindi la monocoltura). Il processo di trasformazione immediato garantisce al prodotto una qualità elevata.
L’olio di cocco Khadi ha diverse possibilità di utilizzo:
* Cosmetico per la pelle: struccante, detergente, idratante, nutriente, scrub, deodorante naturale
* Cosmetico per i capelli: impacco, anti doppie punte, ammorbidente, ristrutturante
* Alimento per cucinare piatti caldi e freddi
L’olio di cocco Khadi è un prodotto unico, puro, grezzo e naturale, estremamente ricco di proprietà positive: assorbe rapidamente e dona alla pelle un delizioso profumo tropicale!
**Contiene il 52% di acido laurico e il 21% di acido miristico.

⚜DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Siti internet
⚜ PREZZO:€ 9,90 (circa)
⚜ CONTENUTO: 250g
⚜ CERTIFICAZIONE: BIDH – Vegan – Cruelty Free
⚜PAO: 12 mesi
Temperatura di solidificazione: >25°C

⚜ INCI (Ingredienti):
Cocos Nucifera (Coconut) Oil
(Kokosnussöl kbA)
*Proveniente da agricoltura biologica certificata.

⚜ MODALITÀ D’USO:
Come impacco pre-shampoo: applicate il prodotto su tutta la lunghezza dei capelli; lasciate in posa per almeno mezz’ora o per tutta la notte. Raccomandiamo di tenere l’impacco al caldo, particolarmente se i capelli sono fini e lunghi (capelli porosi, ricci o crespi non necessitano il riscaldamento dopo l’applicazione).

⚜ COME LO USO IO E OPINIONE PERSONALE:
Questo olio è un vero e proprio toccasana per i capelli, ridona il giusto apporto proteico e “nutre” profondamente il capello danneggiato e sfibrato, lasciando comunque la cute fresca e pulita e la chioma leggera e non appesantita.
Personalmente sfrutto le proprietà di questo Elisir in tutto e per tutto ma mi soffermerò sull’utilizzo cosmetico per apportare benefici ai miei capelli ?:
– Bagno d’olio: Applico una buona dose di olio come impacco prima dello shampoo. Inumidisco i capelli con acqua tiepida, aiutandomi con un contenitore spray e procedo Massaggiando l’olio di cocco delicatamente partendo dalla cute per poi distribuirlo su tutte le lunghezze insistendo sulle punte. In genere lo tengo in posa 2/3 ore ma è possibile lasciarlo agire anche tutta la notte/giorno (coprendo la testa con un asciugamano o avvolgendo il capo con pellicola trasparente e indossando un cappellino di lana. In estate ovviamente può essere omesso).
– Protezione: Adatto anche per proteggere i capelli prima dell’esposizione al sole. All’occorrenza preparo una soluzione con acqua e olio di cocco e lo porto con me in spiaggia, in piscina o alle terme.
– Impacchi Home Made: Aggiungo sempre uno o più cucchiai di olio di cocco nelle mie ricette Nutrienti, Idratanti e Ristrutturanti.
– Leave-in: personalmente non amo utilizzare gli oli come leave-in ma in estate, visto che non utilizzo il phon per asciugare i capelli, di tanto in tanto applico una piccolissima quantità di prodotto sulle punte e lascio asciugare i capelli all’aria.
– Ho utilizzato l’olio di cocco khadi sia da solo che in combo con altri oli e in entrambi i casi mi ha soddisfatta pienamente!!

In definitiva ritengo che sia prodotto di alta qualità, leggero e delicato per il cuoio, il suo utilizzo e molto versatile, texture setosa e la profumazione è davvero piacevole, peccato che non permanga sui capelli per molto tempo.

Packaging perfetto, si presenta in un elegante vasetto di vetro, questo permette di prelevare il prodotto con facilità fino all’ultima goccia. Infatti, come ben saprete, l’olio di cocco è naturalmente solido a basse temperature dunque risulta molto difficile prelevarlo da contenitori a “collo stretto”. Per renderlo liquido, si può scaldare il vasetto a bagnomaria oppure scaldare a bagno maria solo la quantità necessaria per un trattamento prelevandolo con l’aiuto di una spatola ed è anche possibile passare il contenitore sotto l’acqua calda del rubinetto (ovviamente con tappo chiuso!).

In conclusione mi sento di dire che considero questo prodotto uno dei must-have per la mia hair-care…quindi…ve lo straconsiglio!!

⚜ VOTO: 10+

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!