Acqua di Rose (Herbal Skin Toner – Rose Water)-KHADI®

Acqua di Rose (Herbal Skin Toner – Rose Water)-KHADI®

  Acqua di Rose (Herbal Skin Toner - Rose Water)-KHADI® L'acqua naturale della Rosa è un idratante naturale che conferisce glamour e glow alla

MATERNATURA Shampoo all’Enothera
ALKEMILLA TERMO PROTETTORE SPRAY PIASTRA E PHON
Sezione Aurea Maschera Cristina
BIO’S Balsamo per capelli secchi
BIOFFICINA TOSCANA MASCHERA BALSAMICA RISTRUTTURANTE

 

Acqua di Rose (Herbal Skin Toner – Rose Water)-KHADI®

L’acqua naturale della Rosa è un idratante naturale che conferisce glamour e glow alla pelle di tutti i tipi essendo un condizionatore profondo. Rimuove brezza e inquinanti dalla pelle. l’acqua rosa di khadi è un lieve antisettico e anti acne.
(Khadi Natural.it)

➡ PREZZO: € 9,90

➡QUANTITÁ: 210 ml (flacone dotato di comodo spruzzino)

DOVE COMPRARLO
Bioprofumerie
Store online
Sito ufficiale Khadi Natural.it

CERTIFICAZIONE: VEGAN

PAO:

➡INCI: Rosewater – acqua minerale, petali di rosa. Nessun alcol, nessun conservante.

➡ MODO D’APPLICAZIONE:
Distribuire una quantità adeguata di questo Toner su un dischetto di cotone. Applicare delicatamente sul viso. Lasciare assorbire prima di applicare altri prodotti.
(Khadi Natural.it)

➡COME LA USO IO CONSIDERAZIONI E PARERE PERSONALE:
Utilizzata da secoli per le sue proprieta’ rinfrescanti, astringenti, toniche, decongestionanti ed equilibranti, l’acqua di rose resta un must-have per le donne di tutto il mondo.
Inoltre aiuta a mantenere l’equilibrio del pH e trattenere l’umidita’ e le sue proprieta’ anti-invecchiamento mantengono la pelle elastica, morbida, liscia e fresca.
Il sito ufficiale, come nel caso della polvere di Rosa Damascena, si limita a consigliare l’acqua di rose per un utilizzo mirato a viso e corpo ma proprio per le sue molteplici proprietà e per la sua quasi unica versatilità è doveroso precisare che questo prodotto può risultare indispensabile anche per la nostra hair-care ?
Infatti l’acqua di rose penetra in profondita’ e aiuta a prevenire la disidratazione cutanea, con le sue proprieta’ antibatteriche pulisce la pelle grassa e grazie alla sua capacita’ di equilibrare la produzione di sebo, è indicata sia per le pelli grasse che per quelle secche…questo vale anche per il cuoio capelluto!!
Io la utilizzo in svariati modi:
* Per preparare i miei shampoo alternativi a base di erbe lavanti e condizionanti e/o argille (Shikakai, Ghassoul, amla ect) sostituendola all’acqua acqua. In questo modo scritto le sue proprietà sebo regolatrici, adattogene, idratanti e lenitive, avendo la cute molto sensibile che tende a sporcarsi rapidamente e le lunghezze sane ma tendenzialmente secche;
* Per preparare i miei impacchi idratanti e ristrutturanti a base di erbe ayurvediche (Sidr, Cassia, Fieno Greco, althea ect) in quantità sufficiente a formare un composto simile allo yogurt. Spesso in aggiunta utilizzo anche la polvere di rosa Damascena per potenziarne l’effetto idratante. Utilizzata in questo modo aiuta a lucidare il capello e a profumarlo leggermente.
* Per preparare le mie miscele di erbe tintorie, senza incidere sul colore, per ottenere un effetto lenitivo per la mia cute sensibile.
* Infine, la utilizzo per profumare la chioma spruzzandone un po’, a debita distanza, direttamente sui capelli asciutti.
* È possibile anche aggiungerla in una soluzione ravviva ricci oppure in una soluzione protettiva Home Made per il mare, terme piscina…sostituendola all’acqua distillata, anche in aggiunta ad altri ingredienti come ad es gel aloe, olio di cocco ect.
(Trovate delle ricette in album apposito).

Il produttore ci informa che l’acqua di rose Khadi è estratta da petali di rosa attraverso il processo di distillazione con acqua demineralizzata e che non contiene conservanti o alcool. Premetto che khadi è uno dei brand che mi piacciono di più, azienda seria e attenta nel rispetto di salute e ambiente…A tal proposito però mi sono subito sorti dei dubbi, smentiti successivamente durante questi mesi di utilizzo:
* Il flacone: è in plastica trasparente, di solito gli idrolati sono venduti in confezioni di vetro (blu/marrone scuro) o altro materiale scuro per proteggerle dalla luce. In ogni caso io la conservo in frigo d’estate e in luogo riparato d’inverno e non si è mai minimamente alterata;
* il PAO: Dichiarano un PAO di 12 mesi, tuttavia le acque floreali solitamente si deteriorano molto in fretta, eppure non ha conservanti e, come dicevo prima, la mia confezione non ha subito alcuna alterazione…mistero ?

In fine, il suo profumo calma la mente e dona una meravigliosa sensazione di freschezza.
Si tratta di un prodotto essenziale della quale non posso fare più a meno, proprio in virtù del fatto che la di può utilizzare in tutto, per tutto e per tutti …e del suo profumo tenue e rilassante.

VOTO: 10

Queste considerazioni valgono per tutte le marche di idrolati o acqua di rose, purché siano puri e certificati.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!