Polvere di rosa Damascena – LE ERBE DI JANAS

Polvere di rosa Damascena – LE ERBE DI JANAS

Polvere di rosa Damascena - LE ERBE DI JANAS La Polvere di petali di Rosa Damascena Le Erbe di Janas è realizzata con le Rose piu' belle, contiene un

GREENATURAL Shampoo lavaggi frequenti ecobio Lino e Ortica
✨RECENSIONE MASCHERA SCINTILLA BIO “LUCE DI…”
PHITOFILOS Cristalli Vegetali – Linea Brio
Fabula Naturals Cassandra Tinta Vegetale Copper
Recensione Maschera Equilibrante (concentrato) al rosmarino e ortica per capelli grassi Bio’S

Polvere di rosa Damascena – LE ERBE DI JANAS

La Polvere di petali di Rosa Damascena Le Erbe di Janas è realizzata con le Rose piu’ belle, contiene una miriade di componenti naturali che la rendono un’ottima aggiunta a qualsiasi regime di cura della pelle.
E’ un trattamento benefico per una pelle tonica e luminosa.
La Polvere di Rosa è adatta a tutti i tipi di pelle, da quella particolarmente sensibile alla pelle matura. Ha proprieta’ illuminanti, nutrienti, rinfrescanti, lenitive. Addolcenti.
E’ ricca di vitamine e minerali, ottimi per la pelle.
Trattamento benefico per tutti i tipi di pelle, anche quelle sensibili. Illuminante, nutriente, rinfrescante, lenitiva. Addolcente. Ricca di vitamine e minerali.

DOVE COMPRARLO:
– Bioprofumerie
– Siti internet
– Sito ufficiale Le Erbe di janas

PREZZO: € 6,90 (circa)

CONTENUTO: 100 gr

CERTIFICAZIONE VEGAN OK – Biologico in conversione
Prodotto testato al Nichel, Cromo, Piombo e Cadmio. Naturale al 100%.

INCI: Rosa damascena flower powder.

NOME BOTANICO: Rosa Damascena

MODO D’APPLICAZIONE:
Mescolare la polvere con acqua bollente fino ad arrivare alla consistenza di uno yoghurt. Coprire il contenitore e lasciare riposare per 20 minuti.
Applicare la pasta sulla cute asciutta o leggermente umida. Massaggiare con leggeri movimenti circolari. Applicare ciò che resta anche sulle lunghezze. Lasciare in posa dai 20 ai 50 minuti. Risciacquare abbondantemente e fare uno Shampoo leggero e diluito.
Come maschera viso, si consiglia di miscelarla ad Argille e altre Erbe. il tempo di posa è di 10/15 minuti.
Le Erbe possono essere usate in sinergia tra di loro per un trattamento completo e personalizzato.

COME LA USO IO :
Miscelo la polvere, in combo con altre erbe ayurvediche, con acqua calda fino ad attenere un composto simile allo yogurt. Dopo lo shampoo, su capelli ben tamponati, applico il composto, dapprima sulla cute (massaggiandolo delicatamente con i polpastrelli) e successivamente distribuisco uniformemente su lunghezze e punte.
In genere tengo in posa circa 1 ora, avvolgendo il capo con pellicola trasparente ed indossando un cappellino di lana, dopodiché risciacquo abbondantemente e proseguo come d’abitudine.

OPINIONE PERSONALE:
Il produttore, come avete notato, sul sito ufficiale de Le Erbe di Janas, purtroppo non indirizza all’utilizzo di questa erba ayurvedica per la chioma, soffermandosi sui benefici che può trarne la pelle di viso e corpo.
Invece è bene che si sappia che la polvere di rosa Damasco è tra i prodotti annoverati dall’ayurveda proprio per la cura del cuoio capelluto e dei capelli.
Questa erba infatti è ricca di vitamine e minerali e si usa di solito in combinazione con altri ingredienti a base di erbe o argille per creare una serie di trattamenti benefici per tutti i tipi di cute e capelli, soprattutto per cuoio irritato e sensibile. Prodotto in India dalla lavorazione dei petali essiccati è stata creata questa polvere dal potere tonificante, rigenerante, rinfrescante e antiossidante;
Dona idratazione e sollievo alla cute irritata riducendo i rossori, i bruciori e le piccole lesioni. È un ingrediente molto apprezzato per la sua capacità di lenire delicatamente la pelle e un’altra qualità, pressoché unica, è quella di bilanciare la produzione di sebo e di adattarsi a tutte le tipologie di pelle e cuoio, pertanto, in caso di cute secca, potrà essere utilizzata come idratante, mentre, per contro, in caso di cute mista o grassa, contribuirà a combattere l’eccessiva formazione di sebo.
Tra l’altro ho iniziato anche ad utilizzarla per rendere più consistenti i vari impacchi per la mia chioma, sia per le proprietà sopraindicate sia perché non altera assolutamente il colore dei capelli (dunque adatto anche per le bionde).
Un valore aggiunto è la sua caratteristica profumazione, piacevole per i sensi e dal potere rilassante ??

La polvere di Rosa Damascena è molto versatile e si presta a svariati utilizzi su tutti i tipi di cuoio capelluto (essendo adattogena è indicata in caso di cuoio secco, delicato, con forfora o grasso) e su tutti i tipi di capelli (sia per caratteristiche che per colore):
– La utilizzo per impacchi idratanti in combo con altre erbe ayurvediche per potenziarne in risultato finale;
– Per impacchi anti ossidanti unita al l’amla riducendo anche le irritazioni grazie al forte contenuto di vitamina C di entrambe le erbe.
– Miscelata con gel aloe o in aggiunta al gel amido di mais (GAM) per impacchi lenitivi in cute (Ho cute sensibile);
– In aggiunta nella preparazione di sheradaze (raramente, nel caso in cui dovessi sbagliare le dosi e la pastella dovesse risultare troppo liquida)
– Evito di aggiungerla nei miei mix tintori in quanto, avendo un ph essenzialmente acido, poterebbe inibire il mio scopo di raggiungere/mantenere il tono freddo. Nel caso in cui vogliate utilizzarla lo stesso consiglio di non metterne più del 10% se invece volete ottenere un tono caldo andate tranquille ?
– Come shampoo alternativo, sempre in combo con altre erbe lavanti e condizionanti (ghassoul, shikakai, amla, neem…ect)

La polvere di petali di rosa damascena dunque è un potente concentrato di elementi benefici per la salute dei capelli e della pelle, aiutando anche a valorizzarne la naturale bellezza.

VOTO: 10

Queste considerazioni valgono per tutte le marche purché le polveri siano pure al 100% e certificate.

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
Do NOT follow this link or you will be banned from the site!