Fabula Naturals Nerissa Tinta Vegetale Indigo

Fabula Naturals Nerissa Tinta Vegetale Indigo

Fabula Naturals Nerissa Tinta Vegetale Indigo è priva di qualsiasi additivo chimico come picramato, ammoniaca, PPD o sostanze dannose per il corpo e l

GENTLEAF Mild Shampoo per capelli normali e voluminosi
Alkemilla Balsamo lavanda ed Eucalipto
Alkemilla Cristalli Naturali per capelli biondi K-Hair
MASCHERA NUTRIENTE GYADA COSMETICS – RECENSIONE
Olio di cocco Vergine Biologico – KHADI®

Fabula Naturals Nerissa Tinta Vegetale Indigo è priva di qualsiasi additivo chimico come picramato, ammoniaca, PPD o sostanze dannose per il corpo e la natura. Grazie alle proprietà tintorie e curative è un trattamento completo per la cute e i capelli. La tonalità ottenuta con l’utilizzo della colorazione Indigo è una nuance vivace e naturale che va dal nero corvino al nero con riflessi indaco.
Il potere tintorio delle erbe differisce a seconda della struttura del capello: i capelli fini risulteranno di una colorazione più intensa rispetto a quelli più spessi. Il tempo di posa è uno dei fattori che determina l’intensità del risultato finale; una posa breve donerà nuance più tenui, invece una posa prolungata donerà nuance più intense e vivaci. Inoltre il colore si assesterà nel corso delle 48 ore successive raggiungendo la colorazione definitiva.

Svolge molteplici funzioni:
• Indigofera tinctoria: comunemente chiamato Indigo, agisce come pigmento tintorio naturale, volumizza, lucida e disciplina. Ha proprietà seboregolatrici ed aiuta a combattere la formazione di forfora.
(Golden East Store)

– PER CHI SEGUE IL CRONOPROGRAMMA CAPILLARE (CC) RIENTRA IN I (IDRATANTE)

– Polvere riflessante/tintoria
– Pigmento BLU
– Debitamente mixato, è indicato per raggiungere le nouance castane fino al Nero/neroblu/neroviola

DOVE COMPRARLO:
– Sito ufficiale Golden East Store (ricordati di usare il coupon sconto che trovi a fine articolo)

PREZZO E CONTENUTO:
250g €4.69 (Circa)

PAO:
Le indicazioni di scadenza si differenziano a seconda del numero di lotto, in ogni caso sono riportate sulla confezione

INCI (Ingredienti):
Indigofera Tinctoria (Indigo) Leaf Powder

CERTIFICAZIONE:/
Sono notificate come prodotto cosmetico e seguono la Normativa Europea.

Qualità:
Le tinte Fabula Naturals sono coloranti per capelli in polvere ottenuti da materie prime totalmente di origine vegetale. Non aiutano a schiarire la naturale tonalità dei capelli grazie all’assenza di perossido o altri ingredienti di origine sintetica. Non contengono ammoniaca, PPD, parabeni, resorcinolo, ingredienti geneticamente modificati o altre sostanze dannose per la natura e l’ambiente che ci circonda. Non sono testate su animali.

Paese di origine: India

PRECAUZIONI
+ patch test
+ favismo
+ gravidanza e allattamento

COME SI PREPARA:
Mescolare la quantità necessaria di polvere, a seconda del volume dei capelli, con acqua calda (40° C) fino ad ottenere un impasto cremoso, non troppo denso e che non coli. Lasciar riposare il composto per 15 minuti in un contenitore chiuso, al caldo o vicino ad una fonte di calore. Procedere applicando l’impasto sui capelli puliti, asciutti o umidi, partendo dalle radici e proseguendo verso le punte. Ricoprire la capigliatura con una cuffia o pellicola alimentare per evitare eventuali colature e favorire il rilascio del colore. Per una colorazione leggera o per ravvivare il colore tenere in posa per 60 minuti, per nuances più intense tenere in posa 120 minuti. Risciacquare accuratamente. Applicare il balsamo se necessario. Prima dell’applicazione di Nerissa è consigliato trattare i capelli effettuando un primo passaggio con Cassandra (60 minuti).
Quantità consigliata di polvere:
• 100g per capelli corti, fino a sopra le spalle
• 150g per capelli lunghi, fino a sotto le spalle
• 250g per capelli molto lunghi, fino a metà schiena
(Golden East Store)

Fabula Naturals Nerissa Tinta Vegetale Indigo

COME L’HO UTILIZZATA IO:
Ho effettuato un primo passaggio di sola lawsonia inermis su capelli lavati con solo shampoo diluito e ho lasciato l’henné in posa per due ore, considerato il fatto che nei giorni precedenti avevo effettuato un bagno d’olio sui miei capelli. Dopo aver sciacquato la lawsonia con sola acqua tiepida ho iniziato a preparare Nerissa.
Ho preparato 150gr di polvere e li ho mescolati con acqua calda ma non bollente, fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi, dalla consistenza simile allo yogurt. L’ho applicato sui capelli umidi, ben tamponati, aiutandomi con il pennello per l’applicazione alle radici e con le mani per le lunghezze. L’applicazione è stata semplice e veloce. Dopo aver coperto i capelli con una cuffia di plastica e una di lana ho atteso due ore.
Il risciacquo è stato semplice, la polverosità del prodotto non era eccessiva e l’acqua è risultata limpida dopo qualche minuto. Ho applicato il balsamo, come anche consigliato dal produttore, e i capelli erano perfettamente districati, morbidi e soprattutto lucenti.

OPINIONE PERSONALE:
Fabula Naturals Nerissa si trova all’interno di una doppia busta. La prima, quella più esterna e in alluminio, è ben sigillata e soprattutto richiudibile, cosa utilissima per la conservazione date le quantità della polvere. La seconda busta, più interna, è in plastica e conserva ulteriormente il prodotto.
La polvere, del verde tipico di quest’erba, è estremamente sottile e per nulla sabbiosa. Non si è formato alcun grumo, la preparazione è stata veloce e non ha necessitato di fruste o minipimer: era già cremosissima e liscia. L’odore erboso può risultare fastidioso per chi non è abituato, a me francamente piace molto e non permane eccessivamente dopo il risciacquo e l’asciugatura dei capelli. Il risciacquo è stato semplice con uno scarico decisamente minimo, cosa che ho apprezzato particolarmente.

I capelli risultano soffici, ristrutturati estremamente luminosi. Data la base di partenza molto scura ma plurihennata, il potere tintorio di Nerissa mi ha stupita positivamente: i riflessi rossi precedentemente ottenuti sono stati perfettamente coperti, anche al sole il tono risulta scurissimo ed è già possibile, dopo una sola applicazione, apprezzare i riflessi blu che donano alle chiome scure una luce particolarissima che non mi aspettavo avrei amato così tanto.

VOTO: 10 e lode

Fabula Naturals Nerissa Tinta Vegetale Indigo

 

Fabula Naturals Nerissa Tinta Vegetale Indigo

 

Fabula:
Le tinte Fabula Naturals sono coloranti per capelli in polvere ottenuti da materie prime totalmente di origine vegetale. Non aiutano a schiarire la naturale tonalità dei capelli grazie all’assenza di perossido o altri ingredienti di origine sintetica. Non contengono ammoniaca, PPD, parabeni, resorcinolo, ingredienti geneticamente modificati o altre sostanze dannose per la natura e l’ambiente che ci circonda. Non sono testate su animali. Sono notificate come prodotto cosmetico e seguono la Normativa Europea.
(Golden East Store)

Fabula Naturals Nerissa Tinta Vegetale Indigo

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!